Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1933-1935)

Topolino e l'accalappiacani
0 (0%)
Topolino contro il ragno nero
7 (13.2%)
Topolino e Piedidolci cavallo da corsa
1 (1.9%)
Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante
8 (15.1%)
Topolino contro il pirata e contrabbandiere Gambadilegno
3 (5.7%)
Il rivale di Pluto
0 (0%)
Topolino alla caccia del bandito pipistrello
2 (3.8%)
Topolino e l'elefante
0 (0%)
TOPOLINO NEL PAESE DEI CALIFFI
8 (15.1%)
Topolino e Pluto corridore
1 (1.9%)
TOPOLINO GIORNALISTA
22 (41.5%)
Topolino e il tesoro di Clarabella
1 (1.9%)

Totale votanti: 27

La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1933-

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ed eccoci al seconda tornata per eleggere, a detta degli utenti del forum, la migliore storia del grande Floyd.
    Il periodo che qui viene preso in esame è quello che va dal febbraio 1933 al settembre del 1935.
    Un biennio decisamente "pieno" con tante belle storie del Maestro dello Utah.
    E, adesso, a voi la scelta. ;)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
      Risposta #1: Martedì 17 Giu 2008, 22:25:34
      "Topolino e il ragno nero" in onore al personaggio del mio nick name e "Topolino nel paese dei Califfi"

      :)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
        Risposta #2: Mercoledì 18 Giu 2008, 08:46:57
        Votato, anche se mi manca "T e il ragno nero", perché due storie come "T e il paese dei califfi" e "T giornalista" sono da sempre tra le mie preferite di Gottfredson.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
          Risposta #3: Mercoledì 18 Giu 2008, 09:51:50
          Topolino Giornalista e Topolino e Piedidolci.
          Sul primo non ho avuto dubbi, è una pietra miliare nella storia del Topo. La seconda la ho scelta con il metodo flippista ;) perché era in competizione con diverse altre.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
            Risposta #4: Mercoledì 18 Giu 2008, 11:48:55
            "Topolino e il ragno nero" (o "Topolino eroe dell'aria") è la storia dove Topolino "cresce" e diventa il personaggio che conosciamo! Oltre ad imparare a pilotare, conosce anche due personaggi che torneranno in altre storie: Musone e il capitano Doberman (o Setter).
            Inoltre, a mio parere, è in questo periodo che il disegno di Gottfredson raggiunge livelli ottimi!

            "Topolino giornalista" è, semplicemente, un capolavoro!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Loregbs
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 378
            • Dario Fo approved!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
              Risposta #5: Mercoledì 18 Giu 2008, 16:06:38
              Io ho votato "Topolino giornalista",una pietra miliare del fumetto Disny,e "Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante" dove si vede per la prima volta un Topolino alle prese contro il mondo criminale,nel ruolo di investigatore che spesso vestirà negli anni a seguire(e tra l'altro questa è una storia che mi ha sempre appassionato parecchio...).
              "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
              (da "Topolino e la Dimensione Delta")

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                Risposta #6: Mercoledì 18 Giu 2008, 17:24:42
                ho votato

                Topolino contro il pirata e contrabbandiere Gambadilegno
                Topolino e il tesoro di Clarabella

                col cuore straziato come al solito  :'( ;D
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Giu 2008, 20:20:43
                  Tante belle storie, è vero, ma per me pochi dubbi.
                  -Topolino giornalista, perché ha la stessa identica caratura di un grande film;
                  -Topolino nel paese dei califfi, non tanto per la storia in sé, ma perché mi ha sempre emozionato grazie al fascino dell'ambientazione e soprattutto di certe scene, anche minori. Così al volo mi viene in mente la vignetta in cui Topolino e Pippo, inseguendo i cattivi, irrompono in una stanza ma la trovano vuota, solamente con alcuni vasi sistemati sul pavimento come arredo: non so perché ma questa scena mi è sempre sembrata il simbolo del mistero.

                    Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                    Risposta #8: Mercoledì 18 Giu 2008, 21:01:32
                    Topolino Giornalista è una grandissima storia, che si ispira all'attualità dell'epoca con una trama deliziosamente gangsteristica in cui sinseriscono alla perfezione tutti i comprimari: dallo sgangherato Pippo, fautore di non pochi momenti divertenti, a Clarabella, Orazio e Minni, essenziali e non invadenti. Da segnalare anche il neonato Paperino (qui con un paio di zampe misteriosamente nere), dalla psicologia praticamente inesistente ma irresistibile nel ruolo di iracondo ragazzino che vende i giornali all'angolo.
                    C'è poi Gambadilegno, il cui pseudonimo è divenuto il mio niubbissimo nick, con tanto di sottoposti carismatici ed affascinanti almeno quanto il loro capo che poche volte come in questa storia ci appare come un criminale vero, che mette a tacere i suoi torbidi affari con le amministrazioni locali.
                    E ovviamente, Topolino che

                    Citazione
                    incarna i valori ideali dell'americano: si mostra intrapendente (un self-made-man), determinato e onesto, fedele alla filosofia yankee che lo porta a battersi strenuamente sì per la giustizia ma anche per tutelare se stesso e i suoi amici.

                    Questa è la storia che mi ha fatto scoprire Disney al di là della semplice icona, che mi ha folgorato e mi ha segnato indelebilmente e a cui sono ovviamente affezionato. Ed è pure bella, quindi non potevo non votarla.

                    Ho votato poi Topolino contro il Pirata e Contrabbandiere Gambadilegno, storia sottvalutata perchè semplice e forse un po' pretestusa nel suo inizio, ma grande esempio di una storia d'Avventura semplice e schietta e che ricorda per molti versi un film d'animazione. Ho adorato il suo Topolino e la sua Minni, qui personaggio vivo ed attivo.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Giu 2008, 21:02:11 da PORTAMANTELLO »
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                      Risposta #9: Martedì 24 Giu 2008, 15:52:06
                      Se qualcuno deve ancora votare, si sbrighi, perchè fra un po' si chiude. ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Giu 2008, 15:52:25 da JAMPY318 »

                        Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                        Risposta #10: Martedì 24 Giu 2008, 17:06:42
                        Ho votato i due capolavori Topolino giornalista e Topolino e il ragno nero.
                        La prima è una storia importantissima per l'evoluzione dei fumetti Disney, mentre la seconda presenta dei disegni ottimi e nuovi importanti personaggi, Musone e Setter.
                        Imperdibili!! :)
                        « Ultima modifica: Martedì 24 Giu 2008, 17:07:33 da Mickey_Mouse »

                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                          Risposta #11: Martedì 24 Giu 2008, 17:55:24
                          In attesa del risultato dello spareggio tra Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante e Topolino nel paese dei Califfi, annuncio il passaggio al prossimo turno della stravotatissima Topolino giornalista.

                          E assieme alla suddetta storia, passa il turno, dopo un duello all' ultimo... voto, Topolino nel paese dei Califfi.

                          E anche questo girone può dirsi concluso.
                          « Ultima modifica: Martedì 24 Giu 2008, 23:50:49 da JAMPY318 »

                          *

                          gongoro72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 437
                          • ...la variegata verde...!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La migliore storia di Gottfredson 2° girone (1
                            Risposta #12: Giovedì 26 Giu 2008, 19:36:12
                            non ho fatto in tempo a votare, ma avrei comunque votato per la splendida Topolino Giornalista
                            temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)