Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Michel Vaillant

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Michel Vaillant
    Risposta #105: Lunedì 5 Ott 2015, 10:29:50
    Ho acquistato il terzo volume ma non l'ho ancora letto, dato che, se ho ben capito, l'episodio non e' andato a completare la storia in corso della nuova serie.
    Apprendo volentieri che e' in uscita il nuovo capitolo, per cui attendero' (spero non tanto come l'anno passato) confidando nella conclusione della vicenda.

Uscirà l'ultima di ottobre!! Veramente un tempo molto breve dall'ultimo volume!!

http://web.tiscali.it/michel_vaillant_fan/spac-collapsus-collasso.htm

Mmmm...non mi pare proprio che ci possa essere nessuna conclusione della vicenda...vedremo. Dall'intervista seguente poi mi pare di capire che una vera e propria conclusione probabilmente non ci sarà...con una serie di albi legati l'uno all'altro?

http://www.italianwheels.net/2015/10/01/michel-vaillant-un-fumetto-a-300-allora-ne-parla-castellana/

Citazione
    Il ritorno della Vaillante in F1 è molto caldeggiato, e tutti ci aspettiamo di rivedere Michel sul gradino più alto del podio. Ma come la McLaren-Honda insegna, non è facilissimo vincere in questa nuova F1. Ti aspetti una Vaillante in affanno, almeno nei primi albi?

Se consideriamo che, nella nuova serie, la Vaillante ha ripreso a correre vincendo con estrema modestia una manche del WTCC e una corsa dell’europeo rally, riterrei che, per rimanere coerenti, non dovrebbe ripartire tra le favorite in F1. Posso anticipare, comunque, che il suo ritorno con le monoposto dovrebbe passare prima per il campionato di Formula E per vetture a propulsione elettrica.
    « Ultima modifica: Lunedì 5 Ott 2015, 10:40:35 da cianfa88 »

*

Mr. Bunz
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #106: Lunedì 5 Ott 2015, 13:38:40
      Grazie Cianfa. Interessantissimi allegati.
      Si, inizio anch'io a credere che con la nuova serie si debba rinunciare a continuare a pensare nell'ottica di episodi completi. Credo che in effetti si tratti di una sorta di saga che continuera' a oltranza.
      Beh, comunque, dato che l'uscita dell'albo in Italia e' cosi' vicina, a questo punto leggero' i due episodi insieme. Poi scrivero' le mie opinioni a riguardo.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #107: Lunedì 7 Dic 2015, 16:07:11
        Nuova Serie #4 Collasso

Ah, un altro bell'episodio di questa serie che vede come al solito al centro della scena le trame dell'alta finanza...

COME COME COME?? Davvero quello che ho letto era un albo di Michel Vaillant? Un intero albo dedicato a Jean-Pierre e a degli incomprensibili giochetti finanziari? MA DAVVERO?

Ma cosa è successo? Dove diavolo sono le corse automobilistiche?? Sessanta pagine di economia e finanza. Veramente sconcertante....e il colpo di scena finale è forzato.

I primi due numeri della nuova serie mi erano piaciuti...il terzo episodio ok un po' meno ma ero fiducioso....ma ora mi sono cascate le braccia. Ma vogliono trasformare un fumetto di automobilismo e avventura nella drammatica saga familiare dei Vaillant?

Non sono un nostalgico a tutti i costi, ma così si snatura tutto. Da questo fumetto io voglio corse automobilistiche realistiche e avventura. Il rinnovamento di Ric Roland mi è piaciuto molto ad esempio...ma così sono completamente nuovi personaggi!!

Mi dispiace essere così severo...ma se non è più possibile tornare a raccontare la Formula Uno o le altre gare per i mille ostacoli che immagino ci possano essere al giorno d'oggi, è davvero meglio chiuderla qui.

:(

[smiley=voto1.gif]

*

cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #108: Lunedì 20 Giu 2016, 18:33:33
          Lol bella stroncatura...dove siete finiti tutti o lettori del nostro amato Michel?

In Francia è in uscita in questi giorni il quinto volume della nuova serie (Renaissance)...la sinossi mi intriga, vediamo.

Peccato che ancora niente Formula 1, ma la nuova formula E.

*

cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #109: Sabato 3 Dic 2016, 14:51:42
            Nuova serie #5 - Rinascita

Ci eravamo lasciati con la drammatica sorte di Jean-Pierre e della Vaillante tutta, distrutta da un'azzardata operazione commerciale. E allora a tutti non resta che ripartire da zero, e costruirsi un nuovo futuro attraverso le vittorie in pista.

Bene, un numero nettamente distinto in due parti. Ad una prima parte in cui si evidenziano maggiormente le vicende da soap-opera della famiglia tipiche della nuova serie (e che a me continuano a piacere poco, hanno sostituito del tutto la componente avventurosa della prima serie), abbiamo finalmente una bella seconda parte in cui viene ricostruito nel dettaglio una gara di Formula E (la nuova e promettente categoria di auto elettrica), con la presenza dei veri piloti e tutto il resto.

[smiley=voto3.gif]

*

Mr. Bunz
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #110: Lunedì 3 Apr 2017, 15:26:23
              Ecco il nuovo albo di Michel Vaillant. Dovrebbe uscire la versione italiana a inizio giugno. secondo indiscrezioni la vicenda si svolgera' alla 24 di Le Mans nel contesto del Campionato del mondo Endurance.
              A proposito, io essendo di Monza, sabato ho fatto una scappata all'Autodromo in bicicletta dato che c'era il prologo del mondiale Endurance (ingresso gratuito sia sabato che domenica. Con fantastica sessione di prove serale al sabato), e per la prima volta ho visto una Vaillante in pista (anche se in realta' era una Oreca 07 avente come Sponsor il nuovo albo di Vaillant). Emozionante, comunque.http://www.ouest-france.fr/sites/default/files/styles/image-640/public/2017/01/31/rebellion-nouvel-album-de-michel-vaillant-au-mans.jpg?itok=HILGZk2d
              http://cdn-
              « Ultima modifica: Giovedì 6 Apr 2017, 15:40:21 da stefano_sangalli »

*

cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• SI...è Siena!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #111: Giovedì 17 Ago 2017, 19:39:48
                Nuova Serie #6 - Ribellione

Ahimè, dopo il discreto ultimo numero il livello torna basso. Dominano le drammatiche vicende della famiglia Vaillant, con comportamenti dei personaggi che mi sembrano per niente realistici ma molto forzati e colpi di scena esagerati e gratuiti.

Anche la parte automobilistica è insufficiente. Questa ricostruzione della 24 ore mi è sembrata poco curata, purtroppo è evidente che la parte sportiva è al servizio della parte drammatica; con Jean Graton era il contrario, ed era proprio l'inserirsi delle vicende avventurose all'interno della storia sportiva (superbamente ricostruito) che aveva reso leggendario il personaggio di Michel Vaillant.

Anche i disegni mi paiono in calo.

[smiley=voto2.gif]
                « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2017, 12:00:20 da cianfa88 »

*

Mr. Bunz
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Martedì 29 Ago 2017, 14:17:22
                  Ho comprato l'abo "Ribellione" ma non l'ho ancora letto, pero', cosi' a un'occhiata veloce mi sa' che hai ragione.

Segnalo una interessante iniziativa su MV, in relazione al GP d'Italia, del WoW - Museo del Fumetto in sede esterna a Monza (che guarda caso e' dove abito).

http://www.museowow.it/wow/wp-content/uploads/2017/08/Vaillant_A-726x1024.jpg
                  « Ultima modifica: Martedì 29 Ago 2017, 14:18:27 da stefano_sangalli »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)