Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali fra queste storie di Topolino ritieni le migliori degli anni '80?

Topolino e la leggenda del panettone (1986)
5 (6.3%)
TIPOLINO E L'ATLANTIDE CONTINENTE PERDUTO (1987)
13 (16.5%)
TOPOLINO E MINNI IN “CASABLANCA” (1987)
23 (29.1%)
Topolino l'intruso spazio-temporale (1987)
8 (10.1%)
Topolino e il ritorno al passato (1987)
2 (2.5%)
Topolino... 007 missione Goldelicius (1988)
1 (1.3%)
Topolino e la spada invincibile (1989)
8 (10.1%)
Topolino e il mistero dell'ozono (1989)
1 (1.3%)
Topolino e lo scettro di Harlech (1989)
4 (5.1%)
Topolino e l'enigma di Brigaboom (1989)
13 (16.5%)
Altre
1 (1.3%)

Totale votanti: 40

La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
    Risposta #15: Sabato 8 Nov 2008, 14:45:17
    topolino in casablanca

      Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
      Risposta #16: Sabato 8 Nov 2008, 15:06:50
      La capolavorosa Casablanca e quella meraviglia di Atlantide Continente Perduto.
      « Ultima modifica: Sabato 8 Nov 2008, 15:07:11 da PORTAMANTELLO »
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
        Risposta #17: Sabato 8 Nov 2008, 15:14:53
        La capolavorosa Casablanca e quella meraviglia di Atlantide Continente Perduto.
        Stesse mie identiche scelte. Mi ricredo, non ha senso pensarci su una settimana. [smiley=other_worship.gif]

        L'intruso spazio-temporale (è un peccato notare dai commenti che sia poco conosciuta) meriterebbe di passare anche lei (spero nel ripescaggio), mentre non ho optato per Brigaboom perchè non la ritengo la migliore delle Strip-Story.
        « Ultima modifica: Sabato 8 Nov 2008, 15:17:20 da pacuvio »

          Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
          Risposta #18: Sabato 8 Nov 2008, 21:17:42
          niente da fare, il Topolino anni '80 proprio non mi va giù :'(
          cercherò ancora tra le storie qualcuna che mi piaccia davvero, altrimenti a questo girone passo :(
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
            Risposta #19: Domenica 9 Nov 2008, 12:23:34
            Casablanca sta regnando a quanto vedo... Beh, è una bella storia, deliziosa, dai disegni e dai colori semplicemente mirabili.
            Tuttavia... L'Atlantide e il Panettone di Pezzin sono, a mio avviso, superiori. Due storie semplicemente splendide, in cui ai disegni bellissimi si miscela il talento puro di uno sceneggiatore vero, di mestiere, che esclude ogni sbavatura o forzatura, presenti, secondo me, invece in Casablanca.
            Tra l'altro sono due storie che hanno sancito la mia infanzia, che ho letto e riletto sino a sciupare le pagine. Il mio voto va a loro. (Un sospiro per la mitica Spada di Marconi che meritava un terzo sigillo...)
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
              Risposta #20: Lunedì 10 Nov 2008, 11:09:00
              Scusate per sbaglio ho indicato tre preferenze (ed ero partito con quattro!), l'atlantide, casablanca e la spada invicibile; onestamente non so proprio quale scartare, comunque casablanca dovrebbe vincere anche senza il mio voto, quindi la giuria è pregata di non considerarla ;)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                Risposta #21: Lunedì 10 Nov 2008, 11:20:10
                Mi accorgo solo ora che in questa lista manca Topomouche, una delle storie che più mi sono piaciute di questo decennio... non che a questo punto voglia cambiare il voto (se la giocherebbe comunque con Casablanca e la spada invincibile che non hanno niente da invidiarle) ma mi sembrava giusto segnalarla comunque :)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                  Risposta #22: Lunedì 10 Nov 2008, 12:20:39
                  Mi accorgo solo ora che in questa lista manca Topomouche, una delle storie che più mi sono piaciute di questo decennio... non che a questo punto voglia cambiare il voto (se la giocherebbe comunque con Casablanca e la spada invincibile che non hanno niente da invidiarle) ma mi sembrava giusto segnalarla comunque :)
                  Condivido la tua ossevazione: non l'avrei votata, probabilmente, perché il girone è molto ricco, però devo dire che anche a me è piaciuta moltissimo.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                    Risposta #23: Lunedì 10 Nov 2008, 13:44:20
                    Mi accorgo solo ora che in questa lista manca Topomouche, una delle storie che più mi sono piaciute di questo decennio... non che a questo punto voglia cambiare il voto (se la giocherebbe comunque con Casablanca e la spada invincibile che non hanno niente da invidiarle) ma mi sembrava giusto segnalarla comunque :)
                    Per il resto, inizia la quadrilogia delle Strip-Story by Scarpa, e comincia una sorta di epopea delle storie fantasy e in costume, come si può notare dai cinque titoli proposti (ed ho escluso pure il ben riuscito Topomouche).
                    ;)

                    Tra l'altro l'ho tolta proprio all'ultimo dal lotto delle papabili (sostituendola con Goldelicius), soltanto perchè c'era già una storia di spade (la spada invincibile), e Cavazzano e Concina erano già ben rappresentati nei due gironi.

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                      Risposta #24: Lunedì 10 Nov 2008, 23:44:41
                      Casablanca e Brigaboom.

                      Questo è stato forse il sondaggio in cui ho sofferto di più. Oltre a storie amatissime dal sottoscritto quali Lo Scettro di Harlech e La Spada Invincibile (delle quali preferisco per entrambe i sequel del 1990), mi piange il cuore nell'escludere "ricordi d'infanzia" quali "Topolino Capostazione", "Era Natale... Ricordi Topolino", "Topolino e la Città di Ghiaccio" e "Topolino e la Sfida Giornalistica".
                      Ma di fronte a quei due capolavori, non potevo proprio scegliere diversamente...
                      Che lustro indimenticabile!  ::)
                      « Ultima modifica: Lunedì 10 Nov 2008, 23:47:13 da pacuvio »
                      Marco Travaglini


                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                        Risposta #25: Venerdì 14 Nov 2008, 13:30:50
                        The end in near. E stavolta spronare il ritardatario di turno è più che mai d'obbligo, vista la situazione incerta di questo girone (ricordatevi però che c'è anche l'altro), in odore di spareggio...
                        « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 13:32:14 da pacuvio »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Topolino - 10° gir. ('80 bis)
                          Risposta #26: Venerdì 14 Nov 2008, 16:13:54
                          Ok: è spareggio. :)

                          Al momento passa solo Topolino e Minni in “Casablanca”, che non ha avuto particolari difficoltà.

                          Si unisce al gruppo Atlantide... bizzarro come si siano qualificate le seconde e terze storie tra quelle in elenco nei due giorni... :o

                          « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 21:10:13 da pacuvio »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)