Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale fra queste storie vuoi che arrivi a giocarsi il titolo?

TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO (1982)
23 (43.4%)
Anderville (1999)
18 (34%)
Eta Beta l'uomo del 2000 (1947)
12 (22.6%)

Totale votanti: 51

La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
    Risposta #15: Martedì 16 Dic 2008, 14:22:35
    Ho votato Eta Beta l'uomo del 2000 perche (purtroppo) non ho mai letto la spada di ghiaccio.

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
      Risposta #16: Martedì 16 Dic 2008, 15:22:04
      Ho votato Eta Beta l'uomo del 2000 perche (purtroppo) non ho mai letto la spada di ghiaccio.
      [smiley=other_nogood.gif]
      Forse sarebbe stato più giusto astenersi, se non si conosceva un terzo dei candidati!! ;)
      --- Andrea

        Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
        Risposta #17: Martedì 16 Dic 2008, 16:03:17
        [smiley=other_nogood.gif]
        Forse sarebbe stato più giusto astenersi, se non si conosceva un terzo dei candidati!! ;)
        Il problema più che il non conoscere un terzo dei candidati è non conoscere una delle migliori storie di Topolino in questo caso ::)
        per esempio io che la conosco invece l'ho votata.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        Loregbs
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 378
        • Dario Fo approved!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
          Risposta #18: Martedì 16 Dic 2008, 16:03:56
          Anderville,anche se questo in confronto agli altri gironi è una bazzecola...
          « Ultima modifica: Martedì 16 Dic 2008, 16:05:30 da Lore »
          "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
          (da "Topolino e la Dimensione Delta")

            Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
            Risposta #19: Martedì 16 Dic 2008, 16:04:56
            Anderville,anche se questo in confronto agli altri gironi è una bazzecola...
            Effettivamente io in questo girone non ho avuto il minimo dubbio :-/
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
              Risposta #20: Martedì 16 Dic 2008, 22:11:08
              Alla fine ho scelto la spada di ghiaccio... e a giudicare dai commenti in questa discussione non mi aspettavo fosse così votata!!
              (forse è vero che Anderville è poco conosciuta... o, forse, è la spada di ghiaccio a meritare davvero!)

              « Ultima modifica: Martedì 16 Dic 2008, 22:11:49 da Floyd75 »
              --- Andrea

                Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                Risposta #21: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:12:11
                Per una volta non ho dubbi: l'uomo del 2000!
                So che parrò un eretico, ma essendo un vecchiardo, anderville non l'ho mai letta e la spada di ghiaccio credo di sì, ma non riesco a metterla a fuoco (sapete, l'alzheimer...:P).

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                  Risposta #22: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:16:44
                  So che parrò un eretico, ma essendo un vecchiardo, anderville non l'ho mai letta e la spada di ghiaccio credo di sì, ma non riesco a metterla a fuoco (sapete, l'alzheimer...:P).
                  Scusami, ma per la par condicio con DuckFener: [smiley=other_nogood.gif] forse sarebbe stato più giusto astenersi, se non si conosceva un terzo (in questo caso forse due) dei candidati!!
                   ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:17:29 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                    Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                    Risposta #23: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:30:54
                    Scusami, ma per la par condicio con DuckFener: [smiley=other_nogood.gif] forse sarebbe stato più giusto astenersi, se non si conosceva un terzo (in questo caso forse due) dei candidati!!
                     ;)

                    Oops, non avevo letto i post al riguardo.
                    Ma in realtà sarebbe davvero quasi inverosimile che mi piacesse una storia di Topolino di 10 anni fa: a me Topolino comincia a piacere sempre meno già quando mette i calzoni lunghi, è proprio un trend progressivo che non amo. Le ultime storie che trovo accettabili (non belle) risalgono credo al '72. Le sole "moderne" (si fa per dire) che mi piacciano sul serio - pur rimpiangendo cmq gli anni '30 - sono quelle tipo Tapioco VI (che non si è neanche qualificata, mi pare) e la Dimensione Delta. Insomma Scarpa di quel periodo.
                    Comunque per scontare la mia "colpa" mi procurerò Anderville :-[

                    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:34:18 da ZioPaperone »

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3159
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                      Risposta #24: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:45:50
                      Comunque per scontare la mia "colpa" mi procurerò Anderville :-[
                      Molto bene! E' una storia atipica, potrebbe non piacerti affatto, dato i tuoi gusti... ma potrebbe anche piacerti molto!!
                      Speriamo! :)
                      --- Andrea

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                        Risposta #25: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:53:25
                        Uh, bello sapere che questo sondaggio sia servito a convincerti. Non ti pentirai. ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:55:23 da pacuvio »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                          Risposta #26: Mercoledì 17 Dic 2008, 11:57:09
                          Uh, bello sapere che questo sondaggio sia servito a convincerti. Non ti pentirai. ;)
                          Il sondaggio e il mio severo [smiley=other_nogood.gif]

                           ;D scherzo!

                          --- Andrea

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                            Risposta #27: Mercoledì 17 Dic 2008, 12:08:50
                            Le ultime storie che trovo accettabili (non belle) risalgono credo al '72. Le sole "moderne" (si fa per dire) che mi piacciano sul serio - pur rimpiangendo cmq gli anni '30 - sono quelle tipo Tapioco VI (che non si è neanche qualificata, mi pare) e la Dimensione Delta. Insomma Scarpa di quel periodo.
                            Andando OT... e Casty? :o

                            Da quando ti sei iscritto sul forum non mi sembra di avertelo sentito mai nominare... se sei un "conservatore", dovresti provare a leggere almeno una storia del degno erede di Scarpa (che purtroppo non è rappresentato nel finale del torneo... Topolino e il mondo che verrà è stata battuta di un soffio proprio da Anderville), che attinge pure agli stilemi gottfredsonani!

                            E' roba recente per te, lo so, ma nel caso occorrerebbe colmare la lacuna al più presto, al pari di Anderville! ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 12:31:54 da pacuvio »

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                              Risposta #28: Mercoledì 17 Dic 2008, 12:18:17
                              E' roba recente per te, lo so, ma nel caso occorrerebbe colmare la lacuna al più presto, al pari di Anderville!
                              Sì, vero! Anzi, senz'altro con più probabilità di gradimento che Anderville!
                              --- Andrea

                                Re: La Miglior Storia di Topolino: 3ª Semifinale
                                Risposta #29: Mercoledì 17 Dic 2008, 12:58:50
                                Andando OT... e Casty? :o

                                Da quando ti sei iscritto sul forum non mi sembra di avertelo sentito mai nominare... se sei un "conservatore", dovresti provare a leggere almeno una storia del degno erede di Scarpa (che purtroppo non è rappresentato nel finale del torneo... Topolino e il mondo che verrà è stata battuta di un soffio proprio da Anderville), che attinge pure agli stilemi gottfredsonani!

                                E' roba recente per te, lo so, ma nel caso occorrerebbe colmare la lacuna al più presto, al pari di Anderville! ;)

                                Grazie, Pacuvio, per i consigli e spero che la tua salute vada bene. ;)
                                Non ho mai nominato Casty perché... non lo conosco, infatti.
                                Non ho più comprato TL da circa 10 anni.
                                Sono conservatore (come Zio Paperone! ;D), verissimo, ma TL ho continuato a leggerlo per molti anni sia pure "a salti", ma proprio non mi piaceva nulla, mi pareva che le storie moderne fossero scritte per bambini scemi e anche i buoni soggetti erano sceneggiati a tirar via. Poi detesto il buonismo, non mi piace Gambadilegno bonaccione e i Bassotti personaggi quasi comici, mi sapeva un po' tutto da bagaglino...
                                Ovvio che potrebbero esserci storie oggi che invece mi piacciono (visto che è passato un decennio), ma quando ho letto qualcosa sui Classici non mi piacevano.
                                C'è un fatto in realtà che mi ha sempre trattenuto, che però è una pura questione di gusto: a me proprio non piace lo stile italiano dei disegni (quello "moderno", dal '74 in avanti, in crescendo). Quindi per leggerli devo fare uno sforzo, ma mi procurerò un po' di roba di Casty e la leggerò, visto che ne ho sentito tanto parlare qui nel forum.
                                Ho sentito parlare anche di Tito Faraci, con pareri contrastanti.
                                Conosco Faraci perché scriveva storie di Dylan Dog e mi piaceva. Poi invece ho letto alcune sue storie di Diabolik e le ho trovate... le cose peggio sceneggiate che abbia letto. Boh :o

                                Devo vedere come procurarmi roba di Casty, dato che oltretutto non vivo in Italia, forse ci sono dei volumi di raccolte? Sarebbero, credo, più reperibili di vecchi Classici o Topolini...


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)