Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le storie brutte di Don Rosa

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le storie brutte di Don Rosa
    Risposta #15: Giovedì 19 Feb 2009, 15:41:50

    In realtà non siamo abituati a un Don disegnato da un disegnatore classico, è solo questo, certo che ci vorrebbe un Maestro come Cavazzano.
    La verità è che forse si perderebbe quel pizzico di genialità che sta nelle sue storie, e che comunque avviene nell'autore completo.
    Vorrei ricordare che, però, il Don ha dichiarato che non intende far disegnare le sue storie ad altri disegnatori (compreso Cavazzano), perciò, o ritorna come autore completo (si parla anche, che dietro al ritiro ci sia la moglie, che si è espressamente lamentata di essere finita in secondo piano rispetto alle storie del Don) oppure non ritorna, mettiamoci il cuore in pace.
    Per me Don Rosa può essere disgnato solo da Don Rosa.


     Se proprio volesse tornare anche se solo ai testi, ci vedrei bene (si fa per dire) Guerrini.
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le storie brutte di Don Rosa
      Risposta #16: Giovedì 19 Feb 2009, 15:47:51
      Per me Don Rosa può essere disgnato solo da Don Rosa.

      E qua sta il nocciolo del discorso, Don Rosa disegnato da qualcun'altro perderebbe molto, questo si, ma non credo che sarebbe impossibile, forse ci starebbe Cavazzano, ma io ci vedrei anche Fecchi, in realtà il Don ha intenzione di scrivere sceneggiature, il suo vero animo è quello dell'autore unico, ma come già detto, se cambiasse idea, non credo che sarebbe poi così impossibile rivederlo con disegni di qualcun'altro.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        Re: Le storie brutte di Don Rosa
        Risposta #17: Giovedì 19 Feb 2009, 16:03:50

        E qua sta il nocciolo del discorso, Don Rosa disegnato da qualcun'altro perderebbe molto, questo si, ma non credo che sarebbe impossibile, forse ci starebbe Cavazzano, ma io ci vedrei anche Fecchi, in realtà il Don ha intenzione di scrivere sceneggiature, il suo vero animo è quello dell'autore unico, ma come già detto, se cambiasse idea, non credo che sarebbe poi così impossibile rivederlo con disegni di qualcun'altro.
        Per me perderebbe molto, ma basta che qualcuno lo disegni.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        Sky88
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 24
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le storie brutte di Don Rosa
          Risposta #18: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:24:19
          Se proprio volesse tornare anche se solo ai testi, ci vedrei bene (si fa per dire) Guerrini.

          Si Guerrini lo vedrei bene, direi che i due condividono quel tratto ricco (qualcuno potrebbe dire pesante) e particolareggiato che personalmente adoro.

          Storie brutte non direi, alcune meno entusiasmanti di altre ma tra queste non metterei certo "La prigioniera" anzi non capisco questo accanimento, personalmente la ritengo una delle sue storie migliori senonaltro per la vignetta finale, quel semplice "No". Comunque de gustibus...

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)