Bè,in questo caso comincio con la trama che dovrebbe essere scritta in collaborazione fra Barks,Rosa,Pratt(corto maltese!!) e O'Barr(il corvo!!).Tutti autori creativi,che,per quello che pare a me ovviamente,non hanno mai utilizzato il clichè dell'eroe che stà quasi sui cosidetti,ma quello dell'antieroe molto più accattivante e simpatico.
Toglierei ogni trita e ritrita trama per la salvezza del mondo(marvel,manga e dozzinali vari) per un bel pò di sano interesse personale dei protagonisti,niente politically correct ma neanche demenze e botte gratuite come nei manga.Poi per me dovrebbe essere o una storia lunga o una serie,di episodi staccati fra loro ma con una continuity di fondo.E come genere dovrebbe o essere un giallo/noir alla Fantomas/il corvo o una bella avventura con quel pizzico di fantastico alla R.L. Stevenson/Corto Maltese.
Non sò se sono idee molto condivise,ma personalmente quando io provo a inventare storie mi baso su questi punti.
Mi piacerebbe vedere cosa vorrebbero gli altri utenti,invece
Ah,e anche se quest'ultimo punto pare un pò pesantuccio,mi piacciono quelle storie che,ambientate nel passato,diano chiari punti di ancoraggio storico,tipo i romanzi storici.Aiutano a farmi sembrare più veritiera la trama :
Di Disney c'è poco è niente,lo sò,ma potevo mettere quello che voglio