Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Pippo ritieni le migliori degli anni '60?

ASTRALPIPPO N°9999! (1960)
12 (14.8%)
PIPPO E LA FATTUCCHIERA (1960)
26 (32.1%)
Pippo e i missili antimaliardi (1960)
9 (11.1%)
Topolino e l'eredità di Pippo Peppo (1961)
11 (13.6%)
L'Ultra Pippo contro Macchia Nera (1965)
9 (11.1%)
Topolino e il Piranka Kuka Baruka (1967)
6 (7.4%)
Altro [specificare]
6 (7.4%)
Altro [specificare]
2 (2.5%)

Totale votanti: 44

La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
    Risposta #45: Martedì 24 Nov 2009, 16:48:37
    (e dopo questo epilogo per stemprare i toni, spero finisca l'OT, soprattutto per rispetto degli utenti che vogliono partecipare al sondaggio e per i quali questa discussione è solo un fastidio)

    Fastidio e rispetto mi paiono, tanto per cambiare, termini di gran lunga esagerati,  i lettori non sono mica obbligati a leggere e seguire la discussione, questa non è la tivù.
    Ma in ogni caso i moderatori potevano in qualunque momento spostare la discussione in altro thread, inizialmente ho fatto solo delle critiche pacate che Pacuvio ha preso subito come affronto personale, ma non prevedevo un lungo botta e risposta. Io non potevo certo spostare la discussione nata qui.
    Comunque non ho alcun interesse a proseguirla.
    « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 16:52:55 da ZioPaperone »

    *

    sabel
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 312
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
      Risposta #46: Martedì 24 Nov 2009, 17:40:32
      Quoto i due "Altri":
      Duck Fener con "Pippo e il vortice ipnotico"
      e "nonmiricordoil nick,mi perdonera'" con "Pippo e l'apatia volontaria"
      Due Superstorie Imho.
      A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
      come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
        Risposta #47: Martedì 24 Nov 2009, 20:37:12
        "nonmiricordoil nick,mi perdonera'" con "Pippo e l'apatia volontaria"
        Ti perdono! ;)
        Anche perchè in questo modo riporti interesse su questa bella e divertente avventura che anch'io considero una "superstoria"! :)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
          Risposta #48: Martedì 24 Nov 2009, 22:08:56
          Mi sono deciso: ho votato per "Pippo e i missili antimaliardi", imho più divertente di "Pippo e la fattucchiera". (Mi auguro che il prossimo girone, di questo ciclo, ospiti la spassosa "Pippo e il cappello magico").
          "Astralpippo n. 9999", che vedo aver avuto una buona dose di voti, invece non l'ho mai digerita...
          Il secondo voto è andato all'Ultra Pippo. :)
          « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 22:11:49 da iuventuri »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
            Risposta #49: Martedì 24 Nov 2009, 23:07:20
            Riapro e richiudo velocemente una piccola parentesi (sperando di non rianimare la discussione, visto che è tornata la quiete).

            Riguardando la lista delle storie da me selezionate, da qui fino alla fine del torneo, mi accorgo solo ora che lo svitatorium di ZioPaperone (che in questo forum miete più vittime della suina! ;D) mi ha colpito in pieno. Sì, perché se il filone di Martina e i bis-bis non è stato rappresentato in questo decennio, un valido motivo (o meglio, una storia) c'è, e lo scoprirete nel prossimo girone (ma anche adesso, se ci si ragiona un po su). ;)

            Insomma, anche in questo caso cado in piedi... 8-)
            « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:34:54 da pacuvio »

              Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
              Risposta #50: Mercoledì 25 Nov 2009, 14:56:24
              E' forse la storia del viaggio nel tempo con un albero che porta Top e Pippo a conoscere molti antenati del Pippide?
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                Risposta #51: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:33:07
                No comment. Sarebbe spoiler. :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:33:19 da pacuvio »

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2781
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                  Risposta #52: Mercoledì 25 Nov 2009, 17:58:10
                  No comment. Sarebbe spoiler. :P
                  Si può coprire l'anti-spoiler, allora ::)
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                    Risposta #53: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:45:24
                    Se proprio insisti...

                    Abbi ancora due giorni di pazienza  :-P
                    « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:47:44 da pacuvio »

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (7)

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                      Risposta #54: Giovedì 26 Nov 2009, 02:36:54
                      Ahimè, questo girone è più terribile del precedente :'(

                      Riguardando le storie degli anni '60, sono arrivata a selezionare una personale rosa di storie meritevoli, in aggiunta alle ottime scelte pacuviane:

                      Pippo e la Banda Tris (ma che bravo questo Catalano! Sceneggiatura magnifica!)
                      Pippo e il doppio cavaliere nero
                      che entrambe riprendono il tema del doppio "cattivo" di Pippo in tema western, già visto nello scorso decennio in Topolino e il Pippo del West selvaggio. Bel filone questo, ricco di soddisfazioni!

                      Il Pippo ingenuo e fuori dal mondo, che io personalmente adoro, è ben rappresentato in
                      Topolino e la gita a Vecchiapepita (oh, ancora un western!) in cui forse è richiamata la osborngottfredsoniana Sheriff of Nugget Gulch, che presenta lo stesso Pippo entusiasta di giocare al cowboy come un bimbo, qui ben affiancato da un altrettanto entusiasta Eta Beta;
                      Topolino e i ribelli di Brillifrilly, con la memorabile invenzione del letto-sveglia e Pippo metronotte che viene indotto ad andare a piedi fino a un'altra città (chi non capisce si legga la storia, che merita ;));
                      Topolino e il pappagallo matematico, per certi versi simile al Piranka e altrettanto bella;

                      Naturalmente non si può trascurare il fantastico Pippo incredulo nei confronti del soprannaturale, sia a danno di Nocciola in
                      Pippo e la bellissima strega (per me una delle più divertenti di sempre!)
                      Pippo e la fattucchiera appiedata
                      sia a danno del pover ser Soldano in
                      Pippo e il fantasma migratore

                      Il filone del Pippo soprannaturale (proprio lui, che non ci crede!), con o senza l'aiuto dei bis-bis, ci mostra una sua improvvisa genialità in
                      Topolino e il vortice ipnotico,
                      poteri di imponderabilità e lettura del pensiero nella bellissima Topolino e il terribile Kala-Mit,
                      un Pippo librescamente ;) sapiente, ma anche fantasma e non nato, in
                      Topolino contro il fantasma solitario

                      Come vedete c'è molta carne al fuoco ;D
                      ed è per questo che mi prendo ancora un giorno per decidere ;)

                      Chiudo ringraziando Pacuvio per avermi aiutato a capire, per merito del sondaggio, quanto io, paperinista sfegatata da sempre, sia in realtà anche appassionata di Pippo! :) :D
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                        Risposta #55: Giovedì 26 Nov 2009, 03:14:20
                        un Pippo librescamente ;) sapiente, ma anche fantasma e non nato, in
                        Topolino contro il fantasma solitario

                        Wow Feidhelm! Un bel più per avermi ricordato questa magnifica storia ,che tanto mi piaceva da piccolo, e che ora mi andrò a rileggere ;)

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (5)

                        • ****
                        • Post: 1903
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                          Risposta #56: Giovedì 26 Nov 2009, 12:59:34
                          Ho scelto missili antimaliardi (che considero la miglior storia con Nocciola e imho sarebbe meritevole di arrivare almeno in finale: mi spiace vedere che abbia preso cosi' pochi voti) e Pippo Peppo (ques'ultima con qualche piccolo dubbio: e' molto divertente, ma forse non cosi' pippesca, piu' rappresentativa piuttosto di Eta Beta; d'altra parte, avevo gia' deciso di votarla prima che venisse proposta la rosa di questo decennio).

                            Tornando (spero senza suscitare altre polemiche) sulla discussione dei giorni scorsi: sono abbastanza d'accordo sul punto sollevato da ZioPaperone circa l'influenza che ha, necessariamente, la rosa proposta sulla distribuzione dei voti; in effetti, avevo io stesso detto qualcosa di simile ai tempi del sondaggio su Paperino (quello in cui mi sono sentito emotivamente piu' coinvolto). Detto questo, aggiungo la mia disapprovazione per i toni inutilmente offensivi che ha preso in alcuni interventi seguenti; e apprezzo comunque il lavoro di Pacuvio (e collaboratori) che si sforzano di offrire la scelta migliore nei ristretti limiti del numero di storie candidabili in un sondaggio.
                            E' anche per questo, per cercare di non farmi influenzare dalla rosa proposta, che ho aspettato qualche giorno ad esprimermi: magari i commenti altrui o gli imprevedibili giochi della memoria mi avrebbero ricordato qualche altra storia da votare. Quindi una lode a Feidhelm per averci allargato la rosa (ah, la sveglia in i ribelli di billifrilly!).

                          Citazione
                          Chiudo ringraziando Pacuvio per avermi aiutato a capire, per merito del sondaggio, quanto io, paperinista sfegatata da sempre, sia in realtà anche appassionata di Pippo!

                            Abbiamo gusti analoghi: Paperino e' da sempre piuma delle mie piume, ma da qualche lustro ho deciso che Pippo e' il mio modello intellettuale e si gioca con Paperone il secondo posto tra le mie preferenze.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                            Risposta #57: Giovedì 26 Nov 2009, 14:08:03
                            Pollice in su per gli ultimi interventi di ML-IHJCM (che mi costringe sempre al copiaincolla, quando lo devo citare :P) e feidhelm. [smiley=thumbsup.gif]

                            Con l'aumentare dei commenti (e non dei voti, eh), noto con piacere che almeno 5 storie su 6 fra quelle da me proposte siano dei punti fermi imprescindibili per gran parte dei votanti (e quindi si sarebbero lamentati anche loro, se avessi dovuto togliere anche uno solo dei titoli presenti, per far spazio i vari filoni martiniani, ingiustamente assenti per ZioPaperone), compresi gli utenti che hanno sempre tenuto seriamente in considerazione l'opzione "Altro", senza farsi condizionare. E quest'ultima è una cosa rilevante, direi, viste le polemiche dei giorni scorsi... ::)


                            Tra l'altro sinora nessuno di quelli che ha usato le opzioni "Altro" ha votato per una storia di Martina... :P

                            EDIT: ok, l'ha appena fatto feidhelm... ma credo che lei non conti, in quanto "paladina" delle storie meno considerate dai più, come ha fatto capire dal suo post. Sbaglio? ;)
                            « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2009, 15:27:13 da pacuvio »

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                              Risposta #58: Giovedì 26 Nov 2009, 14:47:05
                              Bravissima Feidhelm ad individuare tante belle storie! La bellissima strega e il fantasma migratore meriterebbero da sole il mio voto.
                              Ma come fate a farvi venire in mente tante storie "altre"? Io ogni volta ci provo ma non me ne viene mai in mente nessuna (salvo accorgermi, quando altri le segnalano, che ce ne sono eccome...)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Pippo - 3° gir. (anni '60)
                                Risposta #59: Giovedì 26 Nov 2009, 15:03:12
                                Ma come fate a farvi venire in mente tante storie "altre"? Io ogni volta ci provo ma non me ne viene mai in mente nessuna (salvo accorgermi, quando altri le segnalano, che ce ne sono eccome...)

                                Ehm... ho preso l'Inducks e ho cercato tutte le storie di Pippo del decennio.... poi ho scremato... ;D
                                (sì, è stato un mazzo, ma anche un piacere :))
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)