Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino cacciatore di canguri

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

effebi
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 215
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino cacciatore di canguri
    Martedì 1 Dic 2009, 22:48:54
    Vedo che manca un riferimento a questa bella avventura del 1947. Paperino, ipnotizzato, salta (è il caso di dirlo) fino in Australia insieme ai nipoti.

    Due curiosità.
    1. Nell'edizione che ho io (SAP 2 1977) nella seconda tavola c'è una vignetta nella quale il "destino" lamenta "paperino paperino te ne pentirai". Sarei curioso di sapere se è un'aggiunta italiana (come sospetto) o è un'idea barksiana.

    2. Un grande ammiratore di Barks era Bonvi, ideatore degli Sturmtruppen e di Nick Carter, personaggio creato ad hoc per la serie tv Gulp e SuperGulp (trasmissione a cui la mia generazione è debitrice di tante divertenti serate alternative al vecchio Mike). Nella storia "Le pecore tosate", ambientata anch'essa in Australia, pensò bene di rendere omaggio al Maestro con un paio di vignette che riprendevano quelle di Paperino cacciatore di canguri.
    Le allego nel documento.

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino cacciatore di canguri
      Risposta #1: Mercoledì 2 Dic 2009, 01:01:03
      1. Nell'edizione che ho io (SAP 2 1977) nella seconda tavola c'è una vignetta nella quale il "destino" lamenta "paperino paperino te ne pentirai". Sarei curioso di sapere se è un'aggiunta italiana (come sospetto) o è un'idea barksiana.

      puoi controllare qui :)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2781
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paperino cacciatore di canguri
        Risposta #2: Giovedì 3 Dic 2009, 15:59:27

        puoi controllare qui :)
        A quanto pare c'è anche nell'originale ;)
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        effebi
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 215
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino cacciatore di canguri
          Risposta #3: Giovedì 3 Dic 2009, 20:51:03

          puoi controllare qui :)

          grazie feidhelm!
          e grazie pure per il link. ne ho approfittato per leggere alcune storie in versione originale!

            Re: Paperino cacciatore di canguri
            Risposta #4: Venerdì 4 Dic 2009, 19:26:56
            e grazie pure per il link. ne ho approfittato per leggere alcune storie in versione originale!
            Hmm.. Non ci giurerei ma credo che sia originale solo la lingua, gli albi dovrebbero essere ristampe ;)
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1790
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu
              Re: Paperino cacciatore di canguri
              Risposta #5: Domenica 20 Dic 2009, 20:29:48
              Hmm.. Non ci giurerei ma credo che sia originale solo la lingua, gli albi dovrebbero essere ristampe ;)

              No no, però modifiche non ce ne sono, ecco una mia fotocopia dall'albo originale:

              « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2009, 20:30:26 da Sam_Spade »
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperino cacciatore di canguri
                Risposta #6: Lunedì 21 Dic 2009, 14:24:25

                No no, però modifiche non ce ne sono, ecco una mia fotocopia dall'albo originale:
                Credo ti sia sbagliato a postare immagine: quella nel tuo messaggio è l'immagine del link riportato da feidhelm, ridotta del 30% (oppure il tizio che cura il sito di cui sopra ha usato uno scan dalla tua collezione ::))
                « Ultima modifica: Lunedì 21 Dic 2009, 14:25:13 da Floyd75 »
                --- Andrea

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperino cacciatore di canguri
                  Risposta #7: Lunedì 21 Dic 2009, 15:25:57
                  Credo ti sia sbagliato a postare immagine: quella nel tuo messaggio è l'immagine del link riportato da feidhelm, ridotta del 30% (oppure il tizio che cura il sito di cui sopra ha usato uno scan dalla tua collezione ::))

                  Semmai ho sbagliato a ricordarmi, perché credevo che nell'immagine del sito le tavole fossero ricolorate. E invece in quel sito per questa storia hanno proprio usato immagini originali.
                  Che tu ci creda o no, ho postato l'immagine dalla mia collezione e non da quel sito.

                  Ma in questo caso che c'entra mettere il pollice su al post? ::)
                  « Ultima modifica: Lunedì 21 Dic 2009, 15:31:50 da Sam_Spade »
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)