Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Paperinik e il mistero a impatto zero
    Martedì 30 Mar 2010, 14:17:57
    Un'altra delle storie che credo siano non troppo brutte è Paperinik e il mistero a impatto zero,disegnata da Andrea Freccero e testo di Marco Bosco.Una storia di 30 pagina tutta dedicata all'ecologia.
    La parola a voi su questa storia.
    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 14:52:40 da Luca_Visconti »

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3508
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
      Risposta #1: Martedì 30 Mar 2010, 14:21:27
      Devo proprio dire cosa ne penso? Non vorrei farmi bannare per cosi' poco!
      ... non ferma a Verkuragon!

        Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
        Risposta #2: Martedì 30 Mar 2010, 14:24:09
        Io invece lo dico cosa ne penso.
        Penso che sia una storia perfettamente in linea con la media delle storie di Paperinik degli ultimi 15 anni, cioè orribile.
        Mi spiace, ma è così.

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
          Risposta #3: Martedì 30 Mar 2010, 14:34:17
          Una storia discreta, non un capolavoro, ma ampiamente leggibile e ottimamente disegnata da Freccero.

          Non capisco tutta questa acredine di qualcuno nei confronti delle storie ecologiche.
          « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 14:34:35 da cianfa88 »

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
            Risposta #4: Martedì 30 Mar 2010, 15:33:23
            Una
            Non capisco tutta questa acredine di qualcuno nei confronti delle storie ecologiche.

            Parlo per me, ovviamente: non ho un pregiudizio nei confronti di storie che trattano il tema dell'ecologia, anzi, questa è anche molto divertente, come avevo già scritto nel topic del numero di TL dove è apparsa. Solamente una storia improntata prettamente ad educare per me non è completamente libera. Non è neanche adatta a stare su topolino, ma su un opuscolo informativo a parte (parlo in generale, non di questa storia in particolare) Altrimenti il concetto di fumetto come intrattenimento per me si perde.

            Non ho nulla contro l'ecologia, in se, ci mancherebbe. ;)

              Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
              Risposta #5: Martedì 30 Mar 2010, 15:55:17
              Ma neanch'io, infatti credo che il messaggio ecologico sia l'unica cosa buona della storia. E' proprio la trama che non mi è piaciuta, non va da nessuna parte, e Paperinik è usato malissimo.

              *

              SgrizzoPingo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 170
              • Chi vuol esser lieto spia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
                Risposta #6: Martedì 30 Mar 2010, 16:06:07
                Storia IMHO discreta e sicuramente migliore di alcune storie recentemente apparse su Topolino. Mi è sembrato strano Paperone così "ecologista".

                  Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
                  Risposta #7: Martedì 30 Mar 2010, 17:01:36
                  Sono a favore al 100% per l'uso di energie rinnovabili, ma non mi è piaciuta molto la storia. Interessantissime le prime pagine, grazie ad un'idea di base straordinaria a mio parere. Ma lo sviluppo e la conclusione le trovo banali e poco convincenti.

                  Carlo

                    Re: Paperinik e il mistero a impatto zero
                    Risposta #8: Mercoledì 31 Mar 2010, 15:01:44
                    Ho modificato il mio messaggio.
                    Io intendevo una delle storie migliori perché è ecologica,infatti oggi si dovrebbe essere più ecologici,stiamo inquinando troppo.
                    Se non ci fosse stata su questa storia qualcosa sull'ecologia sarebbe stata bruttissima:
                    era meglio che non usavano Paperinik,l'unica cosa che ha fatto è un giretto con la macchina!Era meglio che usavano solo Paperino;
                    Do ragione a SgrizzoPingo,Paperone ecologista??? :o
                    Zio Paperone nelle storie si vede sempre che inquina moltissimo!
                    Voto per quetsa storia: [smiley=voto1.gif]

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)