Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperino e le conchiglie zebrate
    Venerdė 8 Apr 2011, 17:01:37
    Storia che ho riletto l'altro giorno nel GCD 179, si tratta di una bella ed esotica avventura dei paperi realizzata dai fratelli Barosso e da G.B. Carpi (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++337-AP). Paperino e nipotini vengono "invitati" da Paperone ad andare in alcune isole tropicali con lo scopo di controllare alcune piantagioni di cocco dello zione che stanno andando a male grazie ad una misteriosa malattia. Ma giunti sul posto Paperino e nipoti si accorgono che tutte le noci di cocco sono bucate. Come mai?
    Veramente una storia molto avvincente con gli autori in gran forma. Voto: 8,5.

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e le conchiglie zebrate
      Risposta #1: Venerdė 8 Apr 2011, 19:13:21
      Acc! Mi č venuto lo sghiribizzo di sapere come č stata tradotta la frase sui lamellobranchi in tedesco, ma non riesco a leggerla!

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e le conchiglie zebrate
        Risposta #2: Domenica 10 Apr 2011, 19:37:29
        Acc! Mi č venuto lo sghiribizzo di sapere come č stata tradotta la frase sui lamellobranchi in tedesco, ma non riesco a leggerla!
        Di tedesco non so nulla e anche cercando su internet non ho trovato il significato di nessuna parola (boh, forse ho interpretato male le parole, che sono cosė in piccolo) a parte "miesmuscheln", che sono le "cozze" in tedesco, quindi penso sia il lamellobranchio.
        « Ultima modifica: Domenica 10 Apr 2011, 19:38:54 da Duck_Fener »

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1766
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino e le conchiglie zebrate
          Risposta #3: Domenica 10 Apr 2011, 23:10:24
          Acc! Mi č venuto lo sghiribizzo di sapere come č stata tradotta la frase sui lamellobranchi in tedesco, ma non riesco a leggerla!
          Ho reso leggibile la frase grazie alla mia speciale lente d'ingrandimento. ;) Traducete, traducete...

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Paperino e le conchiglie zebrate
            Risposta #4: Lunedė 11 Apr 2011, 07:33:16
            Lol, dovrebbe essere pių o meno cosė: "I mitili hanno questo nome a ragione?"
            (Gioco di parole intraducibile con mies=brutto, schifoso, senza valore)
            « Ultima modifica: Lunedė 11 Apr 2011, 07:46:09 da Gingerin_Rogers »

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino e le conchiglie zebrate
              Risposta #5: Martedė 12 Apr 2011, 15:04:51
              Lol, dovrebbe essere pių o meno cosė: "I mitili hanno questo nome a ragione?"
              (Gioco di parole intraducibile con mies=brutto, schifoso, senza valore)
              Lol, anche la traduzione č geniale... e volendo la si potrebbe usare anche in italiano mettendo "cozze" al posto di "mitili". :)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)