Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e la torta al maraschino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Angus McDuck
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 19
  • "Si, il fiume era così fangoso che..."
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e la torta al maraschino
    Giovedì 6 Ott 2011, 20:25:40
    Chi ha letto questa bella storia scritta da Giangiacomo Dalmasso e disegnata da Massimo De Vita?

    La storia è piuttosto originale e per questo mi è piaciuta subito quando l'ho letta.

    Sembra quasi di leggere una storia di Paperinik di Guido Martina, però senza Paperinik e senza il grande Guido.
    Il carattere del paperino qui tratteggiato infatti mi ricorda molto una delle tante storie del vendicatore mascherato scritte dal maestro Martina, storie che personalmente io adoro... quindi non potevo non apprezzare questa storia che sembra ricalcare quegli stilemi

    *

    domego
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e la torta al maraschino
      Risposta #1: Domenica 9 Ott 2011, 20:22:49
      L'ho letta tanti anni fa e mi ricordo che  era una bella storia, anche se mi sfugge la trama...Me la rammenteresti a grandi linee?  Grazie.. ;)

      *

      Angus McDuck
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 19
      • "Si, il fiume era così fangoso che..."
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e la torta al maraschino
        Risposta #2: Martedì 11 Ott 2011, 19:29:06
        Ecco qua!

        I Bassotti decidono di regalare una torta al narcotico a Paperone per derubarlo, facendola recapitare da Paperino. Egli però tiene per sè la torta per regalarla ai nipotini (il giorno successivo sarebbero infatti tornati dalla fattoria di Nonna Papera).

        Quella notte i Bassotti provano a svaligiare il deposito ma vengono sorpresi da Paperone.

        In galera i bassotti incontrano Paperino, lì dentro per un' infrazione, che così viene a sapere del narcotico nella torta.
        Paperino, preoccupato per la salute dei nipotini, evade e raggiunge casa sua dove Paperone aveva già provveduto a sostituire la torta. Paperino viene perdonato da suo zio che paga anche i centomila dollari della libertà provvisoria.

        E' un riassunto un po' così... non sono molto bravo ::)

          Re: Paperino e la torta al maraschino
          Risposta #3: Martedì 25 Ott 2011, 11:02:31
          La cosa che mi è rimasta più impressa di questa storia è il ... miliardesimo modo inusuale che i bassotti escogitano per derubare Paperone. Nonno bassotto una volta aveva esclamato ('a noi le idee servono per derubare in maniera INSOLITA il vecchio Paperone', mi pare in 'Zio Paperone e le formiche rufine')
          'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
          'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)