Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Zio Paperone e il cane infelice
    Venerdė 17 Giu 2011, 13:58:00
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2110-1

    Scritta da Carlo Gentina e disegnata da Silvia Ziche, č una delle storie pių interessanti, a mio avviso, degli anni '90. Per risolvere un affare a suo favore, Zio Paperone accetta come condizione di riuscire a far felice il cane della persona che deve firmare il contratto. Sembra un gioco da ragazzi ma Zio Paperone non sa che il cane č veramente incontentabile.
    Storia che miscela tanto divertimento a momenti pių sentimentali. La Ziche offre dei disegni superbi per lo svolgimento della trama ben strutturata da Gentina. Quando la lessi la prima volta, rimasi incredulo, come Zio Paperone, nel vedere come il cane non ne voleva sapere di esser felice (nonostante i pių disparati tentativi). Voto: 8,5.

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e il cane infelice
      Risposta #1: Venerdė 17 Giu 2011, 21:01:22
      Davvero una storia divertente, ne ho un ricordo stupendo, soprattutto del bel cagnone espressivissimo disegnato da una Ziche in formissima ;)
      Me la vado a rileggere che sono anni che non la vedo!
      « Ultima modifica: Venerdė 17 Giu 2011, 21:01:56 da bacci88 »

        Re: Zio Paperone e il cane infelice
        Risposta #2: Sabato 18 Giu 2011, 07:01:14
        anch'io me la ricordo č davvero una bellissima storia, cosa non fa lo zione per concludere un affare! ;D e bellissimi i disegni della ziche. ;)
        « Ultima modifica: Sabato 18 Giu 2011, 07:23:07 da miriam »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e il cane infelice
          Risposta #3: Sabato 18 Giu 2011, 09:47:56
          E' una delle poche storie che sono rimaste impresse anche a mia sorella, che di fumetti Disney non si č mai appassionata pių di tanto (leggeva giusto gli albi che arrivano a casa, e spesso sceglieva in base ai disegni - Barks e Don Rosa non li ha mai considerati, per dire), ma ogni volta che ne parliamo cita sempre questa storia.

          Imho uno dei tanti (misconosicuti?) capolavori di Gentina, e con degli ottimi disegni.

            Re: Zio Paperone e il cane infelice
            Risposta #4: Sabato 18 Giu 2011, 23:32:06
            E che dire del miliardario possessore della femmina della stessa razza del cane infelice? Troppo forte!  :D

              Re: Zio Paperone e il cane infelice
              Risposta #5: Giovedė 18 Ago 2011, 15:54:06
              Mai letta, ma a quel che dite, la devo trovare!

              *

              Franka
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 863
              • Old cow
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Zio Paperone e il cane infelice
                Risposta #6: Venerdė 19 Ago 2011, 10:11:18
                Ma guarda!
                L'ho letta non pių tardi di un mesetto fa.
                Ho apprezzato molto i disegni di Silvia Ziche, che avevo conosciuto leggendo Papernovela e mi aveva incuriosito non poco per la sua squisita ironia.
                Anche la trama mi č piaciuta, leggera ma molto gradevole e spiritosa.
                Zio Paperone che si sbatte come un matto, anche se per interesse, per rendere felice il cane mi ha fatto sorridere per tutta la storia.
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                *

                Clash87
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 65
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone e il cane infelice
                  Risposta #7: Lunedė 28 Nov 2011, 22:41:45
                  Una storia fantastica e disegnata benissimo..mi piacque molto all'epoca vedere un paperino solidale dall'inizio alla fine con lo Zio, che alla fine si complimenta dicendo " Sei stato grande zio"..ma comunque tutta la sequenza delle spese di paperone -con relative incazzature sull'antiquario e sua madre-č bellissima, e poi il finale con tutta la famiglia riunita e il signor Terrier felice di cedere il suo terreno da 1 milione di dollari..

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)