Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Archimede e Amelia in un mistero ultralargo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 4
  • se tutti fanno...lui SMETTE! caparezza
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Archimede e Amelia in un mistero ultralargo
    Martedì 8 Mag 2012, 14:26:24
    Devo dire una storia capolavoro, dialoghi ottimi, colori splendenti e i disegni sono sublimi!!! Mi è piaciuto vedere almeno per una volta Amelia aiutare Archimede!!!

    Insomma, complimenti meritati a Tito Faraci e Giorgio Cavazzano!!!


    Voi che cosa ne pensate????
    'Protesto! Io dico che... glub!'
    ''Glub'? Non mi sembra un gran concetto!'

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Archimede e Amelia in un mistero ultralargo
      Risposta #1: Mercoledì 9 Mag 2012, 10:18:03
      Non sono per nulla daccordo. Io ho trovato questa storia brutta, quasi imbarazzante per un autore come Faraci.
      La trama è assurda, piena di passaggi forzatissimi; una mancanza di idee assoluta che Faraci cerca di nascondere con la sua indubbia abilità nel mestiere e un po' di umorismo fine a se stesso.
      Ed il peggio è che trovo che ultimamente quasi tutte le comparse di Faraci sul topo siano sulla stessa lunghezza d'onda, quasi che ormai si fosse convinto che per fare una bella storia bastino qualche battutina (in questo caso neppure così divertenti) e il suo nome nei credits. Il buon Tito dovrebbe scendere dal piedistallo e magari ritornerebbe a scrivere qualcosa di buono.
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2012, 17:15:44 da Marci »

        Re: Archimede e Amelia in un mistero ultralargo
        Risposta #2: Mercoledì 9 Mag 2012, 22:40:25
        In effetti le ultime storie di Faraci lasciano un pò d'amaro in bocca, non perchè siano brutte storie bensì perchè da lui ci si attende molto. Anche questa storia mostra delle cose buone e meno buone di Faraci; nulla da dire sui disegni di Cavazzano. Vorrei rivedere il Faraci del periodo di Ridi Topolino e delle indagini del commissariato di Topolinia.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)