Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Canto di Natale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

taliaferro
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 745
  • Squack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Canto di Natale
    Risposta #15: Sabato 1 Dic 2012, 16:02:17
    Bella storia, bell'adattamento. Da piccino ho amato questa storia, però il lungometraggio l'ho trovato migliore.
    « Ultima modifica: Sabato 1 Dic 2012, 16:03:32 da eric »
    Di rovente aspirazione ed ambizione.

    *

    potamina_
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 192
    • panem et fumetta
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Canto di Natale
      Risposta #16: Sabato 1 Dic 2012, 22:01:42
      se posso aggiungere una cosa al mio commento, dirò che tutto sommato la preferisco all'originale di dickens  :), quello sì che è malinconico


      "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Canto di Natale
        Risposta #17: Domenica 2 Dic 2012, 09:21:02
        se posso aggiungere una cosa al mio commento, dirò che tutto sommato la preferisco all'originale di dickens  :), quello sì che è malinconico

        a me il canto di natale di martina e' piaciuto da matti..oddio, non impazzisco per i disegni dello studio bagada', ma il raconto e' come gia' detto intinto di malinconia e molto molto piu' poetico, a mio avviso, del mediometraggio animato della disney (che a parte tutto ho apprezzato tantissimo). Qui come in Buck alias Pluto, non mi sento di ritenerla una parodia..si parla di interpretazione..e come in poche altre volte ci troviamo davanti un racconto in cui si parla di morte, tradimenti e speranze perdute..cosa che negli anni 80 era ormai scomparso in un fumetto disney

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Canto di Natale
          Risposta #18: Sabato 26 Gen 2013, 15:05:39
          Avendo acquistato il primo volume de "I Classici della Letteratura" ho potuto leggere per la prima volta Canto di Natale e devo dire di essere rimasto particolarmente colpito da questa bella storia.
          La trama riflette pienamente il tema affrontato nell'opera originale trattando palesemente argomenti come la morte (praticamente tabù nelle storie Disney),la povertà,l'avarizia ma anche occupandosi di aspetti positivi della vita che per fortuna prenderanno il sopravvento.
          Particolarmente interessanti e toccanti le visioni passate e future che il protagonista (Paperone) ha grazie agli spiriti che gli fanno visita di notte e che cambieranno per sempre il suo modo di vedere la vita e gli altri.

          *

          Paper_Butler
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 709
          • Soffia il vento del sud...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Canto di Natale
            Risposta #19: Sabato 26 Gen 2013, 18:50:13
            Sì, una bella storia che ricordo di aver letto con grande interesse (e anche emozione) al momento della sua uscita su Topolino. È certamente diversa dalla normale produzione Disney e in effetti tocca dei temi (come la morte) che mai vengono affrontati di solito.

            Direi che è una storia pienamente riuscita: quando la lessi la prima volta ero un bambino e mi fece anche leggermente paura, ma il messaggio arrivò perfettamente.

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Canto di Natale
              Risposta #20: Sabato 26 Gen 2013, 20:19:22
              Una storia molto bella. Questa parodia si ditingue dalle altre per il fatto di essere molto fedele all'opera originale, non viene quindi trascritta in chiave umoristica. Una scelta giusta vista l'importanza dei temi trattati, puntando maggiormente ai sentimenti e alle emozioni.

              *

              asp
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 526
              • Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Canto di Natale
                Risposta #21: Sabato 26 Gen 2013, 21:07:22
                Per me Canto di natale è una delle migliori parodie appare su Topolino e ammetto di essermi commosso quando è apparso lo spirito del natale futuro che ci mostra la fine che avrebbe fatto Paperone.Anche la fine è molto commovente e ci dimostra che  Paperone,anche se è un avaraccio,ha un cuore d'oro

                  Re: Canto di Natale
                  Risposta #22: Sabato 26 Gen 2013, 23:18:11
                  Una delle storie più toccanti che abbia mai letto. Un Paperone così è davvero raro

                  *

                  doublepik99
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 650
                  • nato col fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Canto di Natale
                    Risposta #23: Domenica 27 Gen 2013, 10:49:42
                    Visti i limiti e i tabù di un fumetto come Topolino,possiamo considerarla una trasposizione dell'opera originale molto ben riuscita e con ottimi disegni,che pur passando in secondo piano,hanno i propri meriti. :)
                    « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2013, 10:51:47 da firedragon »

                    *

                    PAPERPERSEO
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 45
                    • Sono un papero perseo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Canto di Natale
                      Risposta #24: Venerdì 26 Apr 2013, 12:28:18
                      A me è piaciuta molto! :)
                      Hanno tolto le scene del cimitero e non sono stato tanto felice quando l'ho letto (sui classici del Corriere),
                      ma a parte quello tutto buono, compresi i disegni, in conclusione grande parodia! :D
                      Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                      -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)