Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperinik e l'effetto Dinamite
    Sabato 25 Mag 2013, 15:29:46
    Apro un topic su questa meravigliosa storia, sperando che non ce ne fosse già uno, io non ne ho visti.

    Paperinik e l'effetto Dinamite, su Top 2787, sceneggiatura del mitico Bruno Enna e disegni del grandissimo Andrea Freccero, è una delle migliori storie recenti con Paperinik.
    Inizia con Paperino che viene contattato da un bizzarro personaggio, che gli chiede di incaricare il suo "amico" mascherato di indagare su inquietanti apparizioni che stanno avvenendo sui monti fuori Paperopoli, presso il Cocuzzolo del Misantropo, dimora anche di un ben noto montanaro dalla schioppettata facile...con cui Paperinik sarà giocoforza costretto a far coppia, per risolvere il mistero.
    La storia è ricca di battute pungenti in pieno stile Enna, è giocata tutta sul rapporto "difficile" che si viene a creare tra i due personaggi, entrambi dal carattere "forte", mostrandoci un Paperinik grintoso e poco "politically correct", oltre al consueto, esuberante, Dinamite Bla. Ho apprezzato molto anche i gadget di Pk in questa storia, che sono versioni più moderne ed efficienti di altri già visti; oltre al riferimento alla reale leggenda del "Chupacabras", un essere che, secondo la criptozoologia, si aggirerebbe davvero nell'America Centrale, seminando il terrore tra gli allevatori.

    E voi, cosa ne pensate di questa storia? Secondo me, è un gioiellino, una delle migliori storie di Paperinik degli ultimi anni, divertente e ricca d'azione. Sulla scia-immagino-del gradimento ricevuto, ci sono state altre due storie in cui Paperinik incrocia la sua strada con Dinamite Bla, cioè "Paperinik e i ladri di polli" di Faraci-Cavazzano, e "Paperinik, Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo" di Mazzoleni-Gula, che però sono, almeno imho, parecchio scialbe, rispetto a questa.

      Re: Paperinik e l'effetto Dinamite
      Risposta #1: Lunedì 3 Giu 2013, 11:05:55
      Ragazzi, che tristezza, però...ma questa storia non è piaciuta proprio a nessuno? Possibile?  :-/ :-/ :-/

      O sono io che, prolisso come al solito, ho già scritto tutto quello che c'era da dire? ;D

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)