Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la grotta di Re Artù

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3948
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e la grotta di Re Artù
    Domenica 14 Dic 2014, 12:22:38
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I%20TL%202423-1&=&viewimagechar=1.

    Altra bella storia del duo Pezzin - De Vita. Quando l'ho letta per la prima volta da piccolo, mi ha abbastanza angosciato. Il ragazzo pippide incontrato da De Tops, con le sue affinità con il protagonista della fiaba, è stato parecchio destabilizzante. Alla fine,
    Spoiler: mostra
    Top resta da solo, gli altri svaniscono nella nebbia come se non fossero mai esistiti e l'unica che gli resta è il batacchio della campana che, come il monolito di Odissea nella spazio, significa che qualcosa di vero in tutta la storia c'è, ma cosa a noi non è dato sapere e invece che togliere dubbi, li alimenta.

    Da notare inoltre il digiuno a cui viene costretto il ragazzo dai suoi aguzzini, tanto che poi dimagrisce tanto da passare attraverso le grate della finestra, una malvagità di quelle che raramente si sono viste nel periodo Muci.
    « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2021, 23:16:47 da Maximilian »

      Re: Le Top stories - Topolino e la grotta di Re Artù
      Risposta #1: Domenica 14 Dic 2014, 22:18:18
      Una storia di grande impatto e molto affascinante

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3948
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le Top stories - Topolino e la grotta di Re Artù
        Risposta #2: Venerdì 2 Gen 2015, 10:18:28
        Verso la fine avviene questo scambio di battute:
        Pippo:
        Spoiler: mostra
        "Ma hai il batacchio della campana, no?"

        Topolino:
        Spoiler: mostra
        "Già, ma cosa significa in realtà?"


        La frase pronunciata da Topolino mi fece star male, pur senza un motivo logico e anche adesso non me spiego la ragione. Se successivamente tornavo con lo sguardo su quella vignetta e quel fumetto mi veniva l'angoscia. E' stata la prima volta che una storia disney mi ha colpito in una simile maniera.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)