Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso
    Martedì 30 Nov 2010, 19:31:00
    Sicuramente se ne sarà parlato in passato di questa bella storia ma ne approfitto per riproporla dal momento che ho avuto occasione di leggerla solo ora.
    Il collegamento con la Barksiana "Il Natale di Paperino sul Monte Orso" (pubblicata,peraltro,la settimana prima sul TL 2716) l'ho trovato parecchio interessante e avvincente.
    Devo dire che mi ha commosso davvero la parte finale della storia dove Zio Natale fa rendere conto a Paperone che il suo affetto per Paperino supera di gran lunga quello per il denaro,anche se lo zione non vuole ammetterlo! :'(
    Davvero una bella storia!

      Re: Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso
      Risposta #1: Martedì 30 Nov 2010, 19:47:17
      Il collegamento con la Barksiana "Il Natale di Paperino sul Monte Orso" (pubblicata,peraltro,la settimana prima sul TL 2716)


      Ma, ricordiamolo, nella versione stuprata in cui i nipotini fingono che sia Natale.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso
        Risposta #2: Martedì 30 Nov 2010, 19:53:10


        Ma, ricordiamolo, nella versione stuprata in cui i nipotini fingono che sia Natale.
        Già, purtroppo usarono quella... :-X

        Comunque, riguardo alla storia di Faraci/Cavazzano... mi era davvero molto piaciuta. Uno Zio Paperone molto umano, vengono esplorati con grazia i suoi sentimenti verso Paperino, bello il modo di porsi nei confronti della storia di Barks... un piccolo gioiello che fra qualche tempo, complice l'atmosfera natalizia, rileggerò sicuramente di seguito alla storia d'esordio dello Zione... :)

          Re: Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso
          Risposta #3: Martedì 30 Nov 2010, 20:12:00
          bella storia di faracci e cavazzano con un paperone diverso caratterialmente-voto: [smiley=voto4.gif]
          ma la storia del monte Orso del Topolino precedente a questo cosa ha di diverso? :-?

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3946
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone in.. Un altro Natale sul Monte Orso
            Risposta #4: Martedì 28 Lug 2015, 10:28:13
            La prima volta che l'ho letta mi era piaciuta. La seconda non ne sono rimasto altrettanto soddisfatto: l'ho trovata vuota, con pochi contenuti e con poco mordente. Certamente meglio dell'originale, comunque.


             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)