Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongole

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
    Risposta #15: Lunedì 25 Lug 2005, 21:57:18
    Da quando Scarpa è scomparso sto rileggendo tutte le sue storie... :'(
    Così mi è capitato sottomano questo piccolo gioiellino e mi sono stupito che sul forum non se ne parlasse.
    Allora, che ve ne pare?


    Io penso che sia semplicemente un capolavoro...
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
      Risposta #16: Lunedì 16 Ott 2006, 11:26:27
      In anticipo sulle anticipazioni USA, annuncio la pubblicazione della storia negli States su Mickey Mouse Adventures vol. 13 di gennaio 2007 (titolo Sacred Spring of Season Past).
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

        Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
        Risposta #17: Lunedì 16 Ott 2006, 15:44:03
        In anticipo sulle anticipazioni USA, annuncio la pubblicazione della storia negli States su Mickey Mouse Adventures vol. 13 di gennaio 2007 (titolo Sacred Spring of Season Past).

        Oh! E' pubblica finalmente la notizia? Si può diffondere?
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
          Risposta #18: Lunedì 16 Ott 2006, 16:51:00
          Copioincollo da Previews:

          Mickey Mouse Adventures volume 13 – When Mickey, Horace, and Atomo Bleep-Bleep unearth a perfectly preserved leather pouch thousands of years old, it leads them to Romano Scarpa’s “Sacred Spring of Season Past”, where a vast Inuit treasure is guarded by an ancient and treacherous ghost!

          Credo proprio che non sia più un segreto per nessuno...  ;)
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

            Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
            Risposta #19: Lunedì 16 Ott 2006, 17:04:08
            Ottimo, grazie! Perché sapevo già che l'avrebbero pubblicata, ma ancora non si poteva annunciare... ora è ovvio 8-)
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
              Risposta #20: Lunedì 16 Ott 2006, 17:19:56
              Ottimo, grazie! Perché sapevo già che l'avrebbero pubblicata, ma ancora non si poteva annunciare... ora è ovvio 8-)

              E perche' non si poteva? :question
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                Risposta #21: Lunedì 16 Ott 2006, 18:06:46

                E perche' non si poteva? :question
                Prima che sia definitiva non è bene fare annunci sulla programmazione di qualcosa (per mille motivi... potrebbe slittare, potrebbero essrci dei problemi, ecc. ecc.)
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                  Risposta #22: Lunedì 16 Ott 2006, 19:08:25
                  storia stupenda...solo una perplessità: considerato quanto sia estremamente "americana" questa storia, com'è che negli USA se ne sono accorti solo dopo cinquant'anni?

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                    Risposta #23: Domenica 22 Ott 2006, 21:13:01
                    Da quando Scarpa è scomparso sto rileggendo tutte le sue storie... :'(
                    Così mi è capitato sottomano questo piccolo gioiellino e mi sono stupito che sul forum non se ne parlasse.
                    Allora, che ve ne pare?

                    Personalmente la trovo stupenda: la satira nei confronti dei venditori di cianfrusaglie, la pseudo-spiegazione storica, le gag che hanno ricordano i fratelli Marx e la fantastica parodia di Achab di "Moby Dick" che non è fine a se stessa, ma servirà per salvare i protagonisti!!!!


                    no no è veramente una bellissima storia... ;)
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                      Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                      Risposta #24: Sabato 18 Nov 2006, 17:15:27
                      Bella soprattutto per la la presenza di personaggi secondari ben caratterizzati, vedi il capitano. Spero davvero che Atomino venga ripescato. Casty ci sei??????????

                        Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                        Risposta #25: Domenica 30 Dic 2007, 17:18:20
                        Questa è bellissima.
                        Quanto vorrei avere il tempo per ritrovarla e leggerla.
                        E' impressa nella mia memoria.

                        LuVi

                          Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                          Risposta #26: Domenica 17 Feb 2008, 16:11:34
                          L'unica storia che ho letto con Atomino Bip-Bip come PROTAGONISTA (in tutte le altre, compare soltanto per qualche vignetta o comunque non affianca Topolino per l'intera storia), mi piacque tantissimo.

                          A tal proposito, mi piacerebbe tantissimo recuperare le migliori storie di Romano Scarpa, in particolare quelle con l'atomo creato dal Dott. Enigm...come posso farlo? A casa, oltre qualche storia inserita in Grandi Classici o Topolini vari, ho un solo volume dedicato al Maestro veneziano, ovvero "I Maestri Disney", un numero del 24 maggio 2002 che comprendeva, fra le altre, la bellissima "Topolino e la banda dello starnuto".

                            Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                            Risposta #27: Domenica 17 Feb 2008, 16:51:01
                            A tal proposito, mi piacerebbe tantissimo recuperare le migliori storie di Romano Scarpa, in particolare quelle con l'atomo creato dal Dott. Enigm...come posso farlo? A casa, oltre qualche storia inserita in Grandi Classici o Topolini vari, ho un solo volume dedicato al Maestro veneziano, ovvero "I Maestri Disney", un numero del 24 maggio 2002 che comprendeva, fra le altre, la bellissima "Topolino e la banda dello starnuto".

                            Ti posso elencare tutte le storie con Atomino e tutte le loro ristampe (allo stesso risultato arrivi con questa ricerca sull'inducks)

                            23. Topolino e la Dimensione Delta, 72 - T 206-207 (10-25/3/1959); CWD 12 (1963); CWDNS 21 (1978); CD 1 (1992); GC 104 (1995); GC 212 (2004); TST 11 [1959] (2005).

                            25. Topolino e Bip Bip alle sorgenti mongole, 59 - T 222-223 (10-25/11/1959); CWD 14 (1964); CWDNS 25 (1979); CD 9 (1993); GC 150 (1999); SUD 16 [Top 1959] (2000); SPD 24 [I magnifici 10] (2001); DT 42 [Paperino in Il Milione] (2005).

                            28. Topolino e la collana Chirikawa, 59 - T 230-231 (10-25/3/1960); CWD 18 (1965); CWDNS 33 (1979); CD 11 (1993); TM 37 (1995); BOT (1998); PD 5 [The Best of Topolino] (1999); GC 220 (2005); TST 12 [1960] (2005). Prima apparizione di Zia Topolinda e di Trudy.

                            32. Topolino e il Bip Bip-15, 63 - T 257-258 (30/10-6/11/1960); CWD 16 (1964); CD 18 (1994); TM 46 (1996); GC 214 (2004).

                            34. Topolino imperatore della Calidornia, 69 - T 274-275 (26/2-5/3/1961); CWD 21 (1966); CWDNS 39 (1980); CD 18 (1994); TM 41 (1995); GC 215 (2004).

                            36. Topolino nel favoloso regno di Shan-Grillà, 65 - T 288-289 (4-11/6/1961); CWD 16 (1964); CD 19 (1994); LGP 45 (1996); GC 216 (2004).
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2008, 16:54:33 da Sprea »
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                              Risposta #28: Domenica 17 Feb 2008, 17:22:08
                              Grazie per le segnalazioni, anche se credo che sia pressochè impossibile procurarsi tutte quelle storie :'( (l'unico modo possibile presumo che sia Ebay...)

                                Re: Topolino e Atomino Bip-Bip alle sorgenti mongo
                                Risposta #29: Domenica 17 Feb 2008, 18:34:31
                                Perché impossibile? In giro c'è tanta roba, alcuni degli albi citati sono ancora reperibili dal vivo e con un po' di pazienza può anche darsi che recuperi tutte le storie che ti interessano. Certo, non bisogna avere fretta...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)