Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e l'addio al celibato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Regulus
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 18
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino e l'addio al celibato
    Risposta #15: Lunedì 26 Mar 2007, 15:23:44
    Anche a me è piaciuta molto, sarebbe bello vederla pubblicata, mah... sarà molto difficile :-)


    ciao

    B y REgulus

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperino e l'addio al celibato
      Risposta #16: Martedì 17 Apr 2007, 15:40:06
      A me non sembra sto granchè... mi pare abbastanza sconclusionata. E i continui cambi fisici dei personaggi mi danno sui nervi.

      *

      peppe89.
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 84
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e l'addio al celibato
        Risposta #17: Martedì 17 Apr 2007, 17:33:57
        ma perche non vediamo piu storie di questo tipo su topolino :-??oramai vediamo sempre la solita caccia ad un tesoro di paperone o una banale investigazione di topolino.almeno questa cambia registro,non è banale e c'è molta fantasia(almeno cambiano vestiti e capelli ai paperi ecc.).mi sbaglio?

        *

        Zniga
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 132
        • Pepe! Chi vuole antico pepe?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e l'addio al celibato
          Risposta #18: Martedì 17 Apr 2007, 18:21:23
          ma perche non vediamo piu storie di questo tipo su topolino :-??oramai vediamo sempre la solita caccia ad un tesoro di paperone o una banale investigazione di topolino.almeno questa cambia registro,non è banale e c'è molta fantasia(almeno cambiano vestiti e capelli ai paperi ecc.).mi sbaglio?


          Non sbagli. Soares Rodrigues e Miyaura sono tra i miei disegnatori preferiti, tranquillamente alla pari di molti di casa nostra, e in quella storia sfornano decisamente il meglio di sé. E mi dispiace averla tralasciata nel mio articolo... quasi quasi appena posso lo edito e ce la inserisco in qualche modo. È un vero peccato che la Disney Brasil abbia cessato la sua produzione...
          « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2007, 18:22:53 da Zniga »
          "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

          *

          Tuba_Mascherata
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 144
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e l'addio al celibato
            Risposta #19: Martedì 17 Apr 2007, 22:22:24
            Scusa l'OT, ma cosa significa che la Disney Brasil ha cessato la produzione!!?? :o :o :o :o :o :o

            *

            Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Ahr! Ahr! Ahr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino e l'addio al celibato
              Risposta #20: Mercoledì 18 Apr 2007, 15:14:55
              Anche a me piacciono molto le storie più comiche di Disney Brasil anni 80, soprattutto quelle che gravitano intorno a Paperoga, ma questa non è una di quelle...

              *

              Tm_NPZ
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 106
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino e l'addio al celibato
                Risposta #21: Mercoledì 18 Apr 2007, 15:41:26
                A me non è piaciuta per niente... sono gusti... :P

                  Re: Paperino e l'addio al celibato
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Apr 2007, 17:14:14
                  Carina come storia, mi fa venire in mente quella di Topolino dove "sposava" la strega! L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i disegni, ma appunto, sono gusti!  ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Apr 2007, 17:15:09 da Nightmare »

                  *

                  peppe89.
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 84
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino e l'addio al celibato
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:55:54
                    secondo me i disegni sono molto belli perche,come hanno detto gli altri prima,le forme di paperina,i vari vestiti,paperone da vecchio ecc.sono curati nei dettagli.non è che noi non ci siamo abituati,vedendo sempre i personaggi caratterizzati allo stesso modo?

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino e l'addio al celibato
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Apr 2007, 20:35:21
                      secondo me i disegni sono molto belli perche,come hanno detto gli altri prima,le forme di paperina,i vari vestiti,paperone da vecchio ecc.sono curati nei dettagli.non è che noi non ci siamo abituati,vedendo sempre i personaggi caratterizzati allo stesso modo?
                      Se Paperino e Paperina nella storia fossero sempre uguali ci abitueremmo anche a un modo diverso di disegnarli, ma qui ogni 2 tavole cambiano aspetto... è quello che da fastidio.

                      *

                      peppe89.
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 84
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino e l'addio al celibato
                        Risposta #25: Giovedì 19 Apr 2007, 14:46:28
                        scusa ma mi pare che cambi solo perche ci sono cambiamenti di scena(all'inizio per esempio quando c'è la papera).mi sbaglio? :-?

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino e l'addio al celibato
                          Risposta #26: Giovedì 19 Apr 2007, 16:03:00
                          Perché siamo in una dimensione onirica in cui, mentre Paperina è l'oggetto del desiderio e quindi ha un fisico da modella, Gastone, l'usurpatore, non può apparire se non come uno "sfigato". Infatti non solo è basso, ma pure cicciottello e con le gambe storte.
                          Imho, non è solo per questo. Ogni disegnatore ha voluto semplicemente interpretare a proprio piacimento i personaggi, o rimanere fedele al suo stile, come abbiamo già visto in "Zio Paperone e l'incredibile avventura di capodanno" (T#2353), senza cercare, invece, adattamenti grafici forzati, come avvenuto anni addietro ne "Il Tempo Fugge" (PKNA#26), dove si cercò di uniformare il tratto di tutti gli artisti per non risentire del lavoro corale che porta sempre qualche impiccio estetico.

                            Re: Paperino e l'addio al celibato
                            Risposta #27: Venerdì 20 Apr 2007, 14:52:44
                            A me il cambiamento dei fisici non da tanto fastidio, anche se mi incuriosisce: vorrei sapere se sono caratteristiche peculiari di quei disegnatori oppure sono particolarità legate solo a questa storia (Paperino "imbottito", Paperino con il ciuffo (quello che mi è piaciuto di più), famiglia dei paperi alta con solo Gastone tappo, ecc...).
                            E la storia la reputo davvero molto carina, l'ho letta quando uscì, mi pare, e la ricordo con molto piacere (rileggerla, poi, è sempre bello).

                            *

                            RoM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 505
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperino e l'addio al celibato
                              Risposta #28: Venerdì 20 Apr 2007, 16:00:48
                              vorrei sapere se sono caratteristiche peculiari di quei disegnatori oppure sono particolarità legate solo a questa storia
                              E' solo per questa storia. Solitamente gli stessi disegnatori caratterizzavano i personaggi in modo molto più tradizionale.


                              o rimanere fedele al suo stile, come abbiamo già visto in "Zio Paperone e l'incredibile avventura di capodanno" (T#2353), senza cercare, invece, adattamenti grafici forzati
                              No, quello non è lo stile "normale" di quei disegnatori. L'intenzione era proprio quella di dare un'interpretazione "deformata" dei personaggi.
                              « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 16:01:09 da RoM »

                              *

                              arvard
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 14
                              • Alè Genoa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperino e l'addio al celibato
                                Risposta #29: Venerdì 27 Apr 2007, 11:47:23
                                Devo leggerla assolutamente!
                                Sarebbe un altro tabù disneyano smentito totalmente.
                                "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)