Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la canzone di Nerone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3946
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino e la canzone di Nerone
    Domenica 11 Set 2016, 16:42:24
    https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1814-A&search=canzone%20di%20nerone

    Giusto ieri ho letto questa storia appena ristampata e mi ha divertito molto. Dai battibecchi tra Zapotec e Marlin ("Non vi permetto di parlarmi così!" "E io non vi permetto di non permettermi") all'oste Tizio Caio Sempronio, per non parlare della faccia da scemo che fa Nerone quando canta. Aggiungo questo scambio di battute:
    Zapotec:- E' stata scritta da Nerone.
    Pippo:- Mai sentito, questo cantante. Sarà una voce nuova.

    L'idea, con Pluto che finisce in un posto fino a quel momento prerogativa di Topolino e Pippo, mi ha ricordato Topolino e il ritorno del principe delle nebbie. E anche questa volta Pluto diventa il cane dell'antagonista.

    E ammetto che quando Zapotec spiega che le due canzoni sono simili, avevo capito che
    Spoiler: mostra
    sarebbero stati i protagonisti a creare il paradosso, una volta nel passato.


    Nonostante ciò, comunque, la storia ha diverse trovate originali, come il metodo per uscire di prigione e il concorso dei cantanti.
    Le storie di Panaro sono abbastanza buone, in genere, ma in questo caso c'è un antagonista vero (seppur divertente),
    Spoiler: mostra
    che vuole uccidere i protagonisti per un capriccio personale.

    Topolino e Pippo sono ben caratterizzati e anche la battuta finale del secondo è meglio del solito.

    L'unica cosa che mi è sembrata, non dico brutta, ma buttata lì, e stata la rivalità tra giallorossi e neroazzurri. Occupava solo una pagina, comunque.

    Asteriti all'epoca era un po' meglio di adesso e gli muovo una sola contestazione: la scena in cui Pluto finisce nella macchina. Non si capiscono bene la dinamica e i movimenti che lo portano in quella posizione; tra l'altro la didascalia spiega che rotola sulla schiena mentre la vignetta visualizza il cane che atterra in avanti, di muso.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)