Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serenity

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Serenity
    Giovedì 1 Dic 2005, 12:10:05
    visto ieri questo meraviglioso film del geniaccio Joss Whedon (papà di Buffy l'ammazavampiri) che riprende tematiche e personaggi da una sua serie TV (Firefly) non apprezzata dal grande pubblico, e perciò repentinamente cancellata, ma diventata comunque un cult

    Cos'è Serenity?
    un film low-budget (ci sono commedie più costose ad Hollywwod), un film di fantascienza (è ambientato 500 anni nel futuro) con elementi western, un film con attori pressochè sconosciuti, un film che ha una storia, un film con sequenze e dialoghi non banali, un film con scene d'azione cinetiche e brutali, un film splendidamente scritto e diretto da Whedon

    un film che merita assolutamente di esser visto

    dico questo perchè ho la sensazione che stia passando decisamente inosservato : ieri non avrei neanche potuto vederlo se non fossi andato al cinema in compagnia di un amico (eravamo solo noi 2, e la proiezione per una sola persona, in quel cinema, non la fanno)... all'uscita poi ho beccato un altro mio amico che, saputo che noi eravamo stati a vedere Serenity, si stava mangiando le mani (aveva provato ad andare a vederlo il giorno prima, ma era da solo e quindi... niente proiezione)

    correte a vederlo prima che lo tolgano!!!!

    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Serenity
      Risposta #1: Giovedì 1 Dic 2005, 12:45:10
      Negli USA dev'essere un gran successo, se in questa pagina dell'Internet Movie Database ( http://akas.imdb.com/title/tt0379786/ ) risulta avere gia' oltre 24.000 voti con una media che lo porta nel top 250!
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Serenity
        Risposta #2: Venerdì 2 Dic 2005, 16:02:49
        Serenity è il mio film preferito. E Firefly è la mia serie tv preferita.

        Detto cio', oltre a sottoscrivere tutto, posso dire che ormai, ahime', e' tardi... oggi è venerdì, è cambiata la programmazione nei cinema e delle 97 sale che tenevano Serenity ne sono rimaste una decina (nemmeno confermate, in realtà, per cui probabilmente meno). Ormai posso solo dirvi di recuperarlo in DVD quando uscirà (e di guardare Firefly, dal 17 febbraio su Canal Jimmy, per chi ha il satellite, e "nel 2006" su Italia 1).
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)