Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Il Marchio di Moldrock

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK - Il Marchio di Moldrock
    Risposta #45: Mercoledì 10 Mag 2017, 14:02:28
    SPOILER TERZO EPISODIO a seguire.

    Citazione
    Spoiler: mostra
    Perchè Trauma è tornato nel Pozzo? Non si era "ridimensionato"? Chi lo ha ricondotto nel Pozzo, facendolo tornare alla sua "stazza" mutata?

    Beh alla fine di
    Spoiler: mostra
    PKNA #10
    viene prelevato dalla Terra e non vedo in che altro posto dovesse essere ricondotto. Alla fine la sua liberazione era condizionata, avendo fallito
    Spoiler: mostra
    viene rispedito in prigione
    : in effetti non può esattamente parlare di "tradimento", ma immagino comunque non l'abbia presa benissimo.

    Quanto alla stazza, direi nessun problema.
    Spoiler: mostra
    Sappiamo già che si nutre di paura: il coraggio di Pk l'avrà anche "purgato", ma una volta ricondotto al Pozzo il Generale avrà senz'altro ripreso la sana dieta a base di terrore&sgomento e vellutata di sedano.



    Spoiler: mostra
    ma dare a Moldrock la sua dannatissima astronave proprio no?!?

    Molto vero. A questo punto non ha molto senso chiedere l'aiuto della Fondazione a proposito *e poi* lamentarsi delle indecisioni dei terrestri. Gli scenari "politici" prospettati ieri mi sembrano contraddire quanto mostrato ed il personaggio di Hicks, ma anche così non fosse -vista la rilevanza del plot point dell'
    Spoiler: mostra
    astronave
    - sarebbe stato necessario fare più chiarezza in merito.

    Un'altra cosa che non ho gradito particolarmente è tutta la questione della
    Spoiler: mostra
    testa verde. Ora, lasciando stare la trovata di Nebula che è diventata convenientemente VERDE per gabbare il lettore, non mi torna molto che Pk pensi immediatamente ad Uno: per quello che ne sa lui, l'IA è stata disattivata (anzi, se non erro Pk dovrebbe ancora credere sia stata *cancellata*) e non ha ragione di aspettarsi che sia in giro da qualche parte, tanto meno sul Pozzo.
    Quello che SA che Uno è in giro e che ha ragione di aspettarsi una sua comparsata è il *lettore* e fare confusione fra le info in possesso di un personaggio e quelle in possesso del lettore non mi sembra particolarmente indicato.

    Poi anche qui, probabilmente Pk sotto sotto era scettico, meglio controllare perché non si sa mai, magari un po' ci spera ecc., ma sarebbe stato meglio espandere un po' di più la reazione del papero piuttosto che lasciare eventuali spiegazioni alla fantasia del lettore, almeno quando non si tratta di dettagli ma qualcosa di importante
    Spoiler: mostra
    come la relazione tra il papero ed Uno.

    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Erdesgr
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 118
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK - Il Marchio di Moldrock
      Risposta #46: Mercoledì 10 Mag 2017, 14:28:56
      La faccenda
      Spoiler: mostra
      della testa verde
      è stata una cosa leggermente antipatica: da un lato era telefonatissimo che
      Spoiler: mostra
      non fosse chi tutti stavamo pensando
      , anche perchè aspettiamo tutti al varco
      Spoiler: mostra
      il ritorno di Uno
      . E' una presa in giro di Artibani per il fatto che continuiamo a chiedere quando ritorna. Ci può stare, ma risulta comunque non simpatico.

        Re: PK - Il Marchio di Moldrock
        Risposta #47: Mercoledì 10 Mag 2017, 14:41:41
        In verità, non ho trovato così fuori luogo il fatto che Paperinik possa avere pensato al suo
        Spoiler: mostra
        amico verde
        .

        Vero, in PK2 n. 1 Paperinik pensa che
        Spoiler: mostra
        Uno sia stato cancellato, e non semplicemente spento, ma nulla ci impedisce di credere che Paperinik abbia sempre la speranza che Ducklair lo possa avere ricreato. E noi sappiamo che non solo Everett ha riattivato Uno, ma che farà un giro sulla Terra con lui, ripartirà nello spazio e poi tornerà molto più in là con gli anni, per andare a fare il priore
        a Dasham-Buhl...

        L'altra cosa che mi lascia perplesso, in verità, ed a pensarci bene, è che
        Spoiler: mostra
        Trauma parli di essere stato tradito: da chi esattamente ed in quali circostanze? Non credo parlasse di Nebula Faraday...


        Quanto
        Spoiler: mostra
        all'astronave non data a Moldrock, posso pensare che Solomon ritenga di non consentire al bestione d'andare a massacrare il povero Everett, che peraltro però probabilmente saprebbe difendersi senza grossi problemi, dato che ha già vinto il primo round, ed i poteri di Moldrock non mi sembrano diversi da quando lo aveva già affrontato... E poi, comunque, resta una questione aperta e non ancora risolta: chi può garantire che Everett sia davvero su Corona? Aveva detto che ci sarebbe tornato con le figlie, ma cosa sia successo dopo è ancora avvolto nel mistero perché l'abbiamo visto solo nell'ultima pagina di P&P in una stanza imprecisata a fare non si sa bene che cosa. Da quella paginetta, sembra che fosse stato allerato proprio dalla sparizione dellla DT, e quindi dall'apertura di uno squarcio nell'universo pentadimensionale: che cosa abbia fatto prima, cosa stesse facendo allora e cosa abbia fatto dopo, però, non ci è ancora dato sapere.

        Però, continuo a non spiegarmi il coinvolgimento di tutti gli "amici" della Fondazione nella vicenda: non ha senso, a meno che Solomon non abbia in mente ben altro. In fondo, per quel che ne sappiamo noi, potrebbe anche essere stato uno spettacolino finto ad uso e consumo
        di Paperinik...


        Ah, già! Che figuraccia per la mia memoria! Sono mortificatissimo!!!

        Non è che non hai memoria. In realtà ce l'hai piena perché devi ricordarti quali siano le informazioni vere e quali quelle false, nonché tutti i depistaggi del Dipartimento 51, come nella puntata precedente! ;D ;D
        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2017, 14:45:46 da pkthebest »

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1564
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Il Marchio di Moldrock
          Risposta #48: Mercoledì 10 Mag 2017, 16:43:23
          In verità, non ho trovato così fuori luogo il fatto che Paperinik possa avere pensato
          Spoiler: mostra
          al suo amico verde
          Neanch'io: in fondo, anche se Paperinik ancora non sa
          Spoiler: mostra
          che è stato riattivato
          , da quando si è imbattuto nel Custode/Solomon ed interagisce con lui, pensa
          Spoiler: mostra
          e fa riferimento spesso ad Uno, ha nostalgia di lui e sotto sotto coltiva il desiderio inespresso di rivederlo, per cui non è strano che in questo terzo episodio abbia sperato di ritrovarlo
          ; lui stesso afferma a pagina 34 che si tratta di un'idea assurda, eppure non rinuncia ad andare fino in fondo per verificare, chissà mai che il caso assurdo non si verifichi...
          Che ciò costituisca una presa in giro di Artibani? Forse.
          Spoiler: mostra
           E se invece il riferimento preludesse ad un incontro nel quarto episodio
          ? A me frulla nella testa l'idea che la situazione di pericolo per Pk e la Terra possa essere risolta, a questo punto, solo da Everett Ducklair: qualcuno pensa che interverrà il Razziatore, ma non sarebbe Everett, con l'aiuto di Uno, la persona veramente indicata per sconfiggere Moldrock? Sappiamo infatti da P&P che, dal punto imprecisato dello spazio in cui si trova, Everett segue le vicende della Terra: sarebbe logico, a questo punto, che intervenisse lui stesso per battere definitivamente il suo antico nemico.
          @Avv. Photomas: grazie per il conforto riguardo alla mia "smemoratezza"!
          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2017, 16:47:28 da Vito65 »

            Re: PK - Il Marchio di Moldrock
            Risposta #49: Mercoledì 10 Mag 2017, 16:50:27
            E' quasi certo che Everett arriverà. Io lo volevo in questo terzo episodio, e mi aspettavo che insieme provassero a fermare Moldrock per poi imprigionarlo in PK - Nuova storia di Artibani.

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PK - Il Marchio di Moldrock
              Risposta #50: Mercoledì 10 Mag 2017, 17:30:49
              Allora, la storiella del tipo dalla testa verde sembra anche a me un gran paraculata o, se vogliamo, una gran perculata ai lettori... pazienza.

              Spoiler: mostra
              all'astronave non data a Moldrock, posso pensare che Solomon ritenga di non consentire al bestione d'andare a massacrare il povero Everett, che peraltro però probabilmente saprebbe difendersi senza grossi problemi, dato che ha già vinto il primo round, ed i poteri di Moldrock non mi sembrano diversi da quando lo aveva già affrontato...
              E dire che basterebbe poco: gli dai la nave e quando è ben lontana nel vuoto cosmico... BOOOM!
              Battute a parte, questo coinvolgimento degli "amici" della fondazione continua a non avere, ad oggi, molto senso da qualunque lato lo si guardi.

              L'altra cosa che mi lascia perplesso, in verità, ed a pensarci bene, è che
              Spoiler: mostra
              Trauma parli di essere stato tradito: da chi esattamente ed in quali circostanze? Non credo parlasse di Nebula Faraday...
              No certo, Nebula interagisce con gli evronz dopo i fatti riguardanti Trauma, ma la cosa potrebbe collegarsi al perchè lui sia ritornato alle sue dimensioni originarie: non dimentichiamo che in P&P si parlava di altri cloni dell'originale, dunque non è azzardato ipotizzare che, dopo la sua sconfitta, trauma si stato riportato sul Pozzo e sottoposto ad altri esperimenti per migliorarne le capacità ed escludere nuovi fallimenti; questi trattamenti potrebbero benissimo averlo fatto ridiventare XXXL e, al contempo, avrebbero comportato la necessità di ingabbiarlo nuovamente, da qui il suo rancore!
              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2017, 17:38:41 da Angelo85 »
              Tritumbani fritti!

                Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                Risposta #51: Mercoledì 10 Mag 2017, 17:35:56
                E' quasi certo che Everett arriverà. Io lo volevo in questo terzo episodio, e mi aspettavo che insieme provassero a fermare Moldrock per poi imprigionarlo in PK - Nuova storia di Artibani.

                Non in questo giro, per me.

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                  Risposta #52: Mercoledì 10 Mag 2017, 17:42:08

                  Non in questo giro, per me.
                  Infatti, per adesso credo se la vogliano tirare il più possibile solo col bestione ipertrofico...





                  [size=8]Nota: si è già capito che non mi garba come personaggio? Lo scrivo piccolo cosi magari nessuno se ne accorge et infastidisce.[/size]
                  Tritumbani fritti!

                    Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                    Risposta #53: Mercoledì 10 Mag 2017, 18:29:07
                    Comunque è una mia impressione o
                    Spoiler: mostra
                    gli scagnozzi della Faraday hanno sconfitto Trauma fin troppo facilmente?
                    In Pkna 10 dicevano che c'erano voluti i soldati di almeno tre navi per mettere ko il generale Trauma, aiutati da vari robot giganti. Invece in questa storia bastano un paio di colpi da altrettanti nemici che subito Trauma sviene.

                    *

                    King Jay
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 62
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                      Risposta #54: Mercoledì 10 Mag 2017, 18:37:19
                      Io sono convinto che questa storia de Il marchio di Moldrock si chiuderà in media res, con il ritorno di PK sulla Terra con Trauma, i nanetti e... ED e Uno che raggiungono la Terra per fermare Moldrock. Dopodiché stacco e tutto lo scontri si vedrà nella storia del 2018.

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1564
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                        Risposta #55: Mercoledì 10 Mag 2017, 18:37:40
                        Comunque è una mia impressione o
                        Spoiler: mostra
                        gli scagnozzi della Faraday hanno sconfitto Trauma fin troppo facilmente?
                        In Pkna 10 dicevano che c'erano voluti i soldati di almeno tre navi per mettere ko il generale Trauma, aiutati da vari robot giganti. Invece in questa storia bastano un paio di colpi da altrettanti nemici che subito Trauma sviene.
                        Non è affatto una tua impressione isolata.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2017, 18:37:56 da Vito65 »

                          Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                          Risposta #56: Mercoledì 10 Mag 2017, 19:18:23
                          Non è affatto una tua impressione isolata.

                          Pure a me non quaglia. Ma soprattutto, fino a quando gli
                          Spoiler: mostra
                          Evroniani seguiteranno a pigliar ordini da Nebula?


                          Forse non s'è accorta d'essere seduta su una bomba pronta ad esplodere.

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                            Risposta #57: Mercoledì 10 Mag 2017, 19:45:28
                            Ricordiamoci che NON sappiamo cosa è accaduto al buon vecchio Trauma dopo il fallimento della sua missione contro Pk, magari non è più lo stesso, magari gli è solo rimasta la taglia XXXL ma non del pari i suoi poteri...
                            Tritumbani fritti!

                              Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                              Risposta #58: Mercoledì 10 Mag 2017, 22:34:53

                              Non in questo giro, per me.

                              Infatti pensavo avvenisse nell'episodio che abbiamo appena letto ma a questo punto il tutto avverrà (?) nella prossima storia di Artibani.

                              *

                              Paper Bat 16
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 40
                              • Pker accanito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Il Marchio di Moldrock
                                Risposta #59: Giovedì 11 Mag 2017, 11:51:58
                                Anche io ho avuto le vostre impressioni, ovvero che
                                Spoiler: mostra
                                 Trauma viene sconfitto troppo facilmente da quel pugno di evroniani, quindi figuriamoci come facilmente verrà spazzato via dalla banda di Moldrock.
                                  :-/

                                Per quanto riguarda la puntata finale, anche io spero che
                                Spoiler: mostra
                                arrivino Everett e Uno a salvare la situazione,
                                 perché la vera nemesi di Moldrock altri non è che Everett,e spetta a lui ricacciarlo in prigione.


                                A me questa terza puntata è piaciuta molto, godibilissima e poi rivedere
                                Spoiler: mostra
                                 Trauma
                                  fa effetto.
                                « Ultima modifica: Giovedì 11 Mag 2017, 11:55:20 da PaperBat »
                                Poche ragazze da quelle parti?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)