Alcuni post sono irricevibili: storie irripetibili disprezzate senza apportare motivazioni critiche sensate.
Hai ragione.
Cercherò di dare delle motivazione per le mie... ehm... eresie.
Non mi è mai piaciuta Casablanca, per essere cattiva direi che Cavazzano farebbe meglio a fare solo il disegnatore. Trovo Topolino del tutto fuori parte e anche un po ridicolo, la Germania sostituita con uno stato totalitario immaginario è ipocrita e immotivata se non da un desiderio di annacquare tutto, abbastanza assurdo poi in una dichiarata parodia di un film centrato sulla resistenza al nazismo, il nome di Zirconia è insulso e neppure buffo. La storia e noiosa, i dialoghi banali, va avanti stancamente, di piu non posso dire perchè la trovai talmente insipida che non la ricordo molto.
Ho trovato noiosissima T. e il Fiume del Tempo, tanto noiosa che non sono riuscita finirla. Ho chiuso l'albo e mi sono messa a dormire (ero a letto).
Difficile motivare bene la noia. Intanto non amo i disegni molto confusi e pieni di roba confusa come Mastrantuono, mi affaticano, distraggono e... annoiano.
Non mi piaciono in genere le storie dove i cattivi diventano amici dei buoni, perchè sembra che tutto sia uguale e tutto sia finto e, almeno a me, fa perdere interesse ai personaggi.
Inoltre una storia fatti di flash-back e ricordi, mi fa pensare a quegli inutili telefilm dove hanno deciso di risparmiare le spese di un episodio facendolo di spezzoni ritagliati e dei protagonisti che ricordano gli episodi passati con qualche scusa labile per tenere insieme il tutto.
Su Barks non posso scandalizzare nessuno: è un genio e le sue storie mi piaciono tutte, anche quelle minori... tranne quelle delle GM che mi pare ha solo sceneggiato. Ma credo che nessuno le reputi dei capolavori...
Divertentissimo però questo topic!