Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Portamonete di Storia e Gloria

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12928
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Portamonete di Storia e Gloria
    Giovedì 29 Dic 2011, 13:01:08

    Visti solo nelle foto d'epoca, mai incontrati alle mostre-mercato e mai potuti toccare (immagino una superficie vellutata). Erano in 5 colori diversi: beige, ruggine, marrone, verde scuro, blu notte e avevano disegnato uno Scrooge in tunica, suonatore d'arpa (a forma di $).
    Chi è nel forum il superfortunato ad averli?

    *

    Paperonian_2
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1017
    • Gold Hunter
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Portamonete di Storia e Gloria
      Risposta #1: Martedì 15 Mag 2012, 23:01:54
      Visti solo nelle foto d'epoca, mai incontrati alle mostre-mercato e mai potuti toccare (immagino una superficie vellutata). Erano in 5 colori diversi: beige, ruggine, marrone, verde scuro, blu notte e avevano disegnato uno Scrooge in tunica, suonatore d'arpa (a forma di $).
      Chi è nel forum il superfortunato ad averli?

      IO ne ho uno e la superficie non è vellutata ma liscia simil-pelle!  
      Qui di seguito la foto del portamonete con le otto monete dei Paperi.   :)

        Re: Portamonete di Storia e Gloria
        Risposta #2: Martedì 15 Mag 2012, 23:03:47
        bellissimo il portamonete, (e pure le monete) dove cavolo l'hai trovato? :)

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12928
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Portamonete di Storia e Gloria
          Risposta #3: Mercoledì 16 Mag 2012, 00:04:11

          Il portamonete di Paperone si poteva avere inviando £ 150 mediante versamento su un modulo di ccp n.3/22697 intestandolo a: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. - Milano, come scritto sui Topolini della primavera del 1970, in contemporanea con l'uscita delle otto monete legate a Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi.
          Sul retro del modulo, nello spazio riservato alla 'causale del versamento' si doveva scrivere 'Portamonete di Paperone' e il proprio indirizzo.

          Sarei curioso di sapere se Paperonian possiede il portamonete fin da allora o se l'ha trovato successivamente in qualche mostra o fiera (cosa che ha me non è mai capitato, purtroppo).

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4354
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Portamonete di Storia e Gloria
            Risposta #4: Mercoledì 16 Mag 2012, 00:17:56
            Cornelius, rimango sempre stupefatto della tua cultura disneyana in fatto di gadget. Ti faccio i miei complimenti più sentiti.
            Fa piacere conoscere i retroscena di questo o di quel gadget ;D

            Il portamonete dello zione è BELLISSIMO.

            Ps) chiedo venia per l'ultima parola scritta in maiuscolo. So che in rete equivale a urlare. Ma non potevo farne a meno :-X

            *

            Paperonian_2
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1017
            • Gold Hunter
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Portamonete di Storia e Gloria
              Risposta #5: Mercoledì 16 Mag 2012, 22:54:28
              bellissimo il portamonete, (e pure le monete) dove cavolo l'hai trovato? :)

              Me lo propose (anche in risposta a Cornelius Coot) on line anni fa, insieme ad altro materiale disney, un venditore di Roma. Siccome io prima di allora non sapevo nemmeno che esistesse perchè sconoscevo anche la pubblicità dell'epoca, sinceramente non mi ero reso ben conto di cosa si trattasse tanto che avevo risposto in modo indeciso al venditore che per fortuna me lo ripropose invece di venderlo ad altri al che io , quasi distrattamente, gli scrissi di inserirlo senz'altro nel materiale Disney più moderno e meno raro ! Il tutto per nemmeno 30 euro !  Gradatamente mi resi conto del colpo di fortuna ! Una volta sola ne vidi un altro esemplare su ebay ma subito ritirato. Evidentemente vi fu una grossa offerta fuori asta! :D

                Re: Portamonete di Storia e Gloria
                Risposta #6: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:31:47
                meno di 30 euro?? Ma questo non sapeva nemmeno cosa fosse, beh meglio per te. In ebay o altri siti non l'ho mai visto.

                chi ha tutte e cinque le varianti del portamonete può cambiarne uno ogni giorno, esclusi i festivi!! ;D

                io mi accontenterei anche di averne solo uno, però. Chissà ::)
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:36:30 da miriam »

                *

                Paperonian_2
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1017
                • Gold Hunter
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Portamonete di Storia e Gloria
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:38:05
                  meno di 30 euro?? Ma questo non sapeva nemmeno cosa fosse, beh meglio per te. In ebay o altri siti non l'ho mai visto.

                  ]INFATTI !  Sicuro pensava si trattasse di un banalissimo portamonete e questo lo pensavo anch'io !
                  Dimenticavo, spese postali eslcluse ! Almeno quelle gliele dovevo! ;D

                    Re: Portamonete di Storia e Gloria
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:42:20
                    Come hai fatto a pensare fosse un banalissimo portamonete con un disegno così meraviglioso? Assurdo. ;D

                    Chissà dove cavolo lo è andato a trovare questo venditore, se fosse stato suo avrebbe sicuramente saputo il reale valore, penso.

                    E grazie mille per aver condiviso questo meraviglioso oggetto con noi. ;)


                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:46:13 da miriam »

                    *

                    Paperonian_2
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1017
                    • Gold Hunter
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Portamonete di Storia e Gloria
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:46:09
                      Chissà , forse nei più reconditi mercatini di Roma ! Se ritrovo il suo indirizzo email gli chiederò se riesce a trovarne un altro !   ;D

                      Figurati ! Poi, posterò un'altra foto del portamonete !    :)

                        Re: Portamonete di Storia e Gloria
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Mag 2012, 23:47:49

                        ne vuoi addirittura un'altro ingordo? ;D Fai bene se ne ha ancora prenditeli tutti, sono troppo belli.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12928
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Portamonete di Storia e Gloria
                          Risposta #11: Giovedì 17 Mag 2012, 00:24:32

                          Le otto monete di Storia e Gloria le hai prese insieme al portamonete o le avevi già in precedenza? In quest'ultimo caso dove le tenevi esposte? Io ad esempio, abituato a vedere le mie in una bacheca con vetrino scorrevole, anche se trovassi miracolosamente il portamonete originale non credo che le metterei lì dentro, nascoste.

                          *

                          Paperonian_2
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1017
                          • Gold Hunter
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Portamonete di Storia e Gloria
                            Risposta #12: Giovedì 17 Mag 2012, 14:14:42
                            ne vuoi addirittura un'altro ingordo? ;D Fai bene se ne ha ancora prenditeli tutti, sono troppo belli.

                             ]Magari ne trovassi un altro ! E mi piacerebbe anche nel colore blu oltremare !   :D
                            Impresa ardua !

                            *

                            Paperonian_2
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1017
                            • Gold Hunter
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Portamonete di Storia e Gloria
                              Risposta #13: Giovedì 17 Mag 2012, 15:46:52
                              Le otto monete di Storia e Gloria le hai prese insieme al portamonete o le avevi già in precedenza? In quest'ultimo caso dove le tenevi esposte? Io ad esempio, abituato a vedere le mie in una bacheca con vetrino scorrevole, anche se trovassi miracolosamente il portamonete originale non credo che le metterei lì dentro, nascoste.


                              Le otto monete le avevo racimolate non molto tempo prima del portamonte e sempre attraverso venditori privati o su ebay. In effetti non le tenevo esposte è una buona idea metterle in bella vista , ma sempre in teca protettiva .
                               :)

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Portamonete di Storia e Gloria
                                Risposta #14: Sabato 19 Ott 2013, 21:00:47
                                Io ce l'avevo di sicuro, ma non ricordo che fosse necessario richiederlo con lettera e pagamento di 150 lire. Potrei averlo preso direttamente in edicola... vi risulta?
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)