Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

regalo abbonati 1960 - stampe Romano Scarpa

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    regalo abbonati 1960 - stampe Romano Scarpa
    Mercoledì 14 Gen 2015, 17:13:52
    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo porvi una domanda relativa le stampe di Romano Scarpa in regalo nel 1960 per gli abbonati:
    visto che recentemente ho traslocato, mi sono trovata tra le mani una delle stampe in questione (quella nella foto qui sotto...sempre che io sia riuscita a caricarla!), sicuramente appartenuta a mio padre che è sempre stato abbonato a Topolino (e che ha abbonato noi figli quando siamo nati), ma non ho capito se ogni abbonato riceveva in regalo 1 delle 6 stampe o tutta la serie  :-?
    Nel secondo caso potrei cercare in soffitta...anche se dubito di riuscire a trovare le altre  :-/

    Giusto per informazione...quanto può valere?
    Ho già contattato un'amica restauratrice della carta per far pulire la stampa, purtroppo messa male, ma dato che si tratta di un ricordo direi che vale la pena sistemarla e metterla in bella mostra nella nuova casa  :)

    Grazie e buona giornata a tutti quanti leggeranno

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3515
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: regalo abbonati 1960 - stampe Romano Scarpa
      Risposta #1: Mercoledì 14 Gen 2015, 21:06:13
      Arrivavano tutte e sei.

      Si vendono a circa 40 euro l'una a seconda del soggetto (quelle con paperi e topi spuntano cifre migliori delle altre), ma il mercato predilige pezzi in buone condizioni e possibilmente NON restaurati.

      Ciò detto, ben venga un restauro conservativo per l'esposizione.
      ... non ferma a Verkuragon!

        Re: regalo abbonati 1960 - stampe Romano Scarpa
        Risposta #2: Giovedì 15 Gen 2015, 10:06:37
        grazie hendrik!
        per qual che riguarda il restauro, posto che comunque non intendo vendere la stampa, direi che è necessario: come si vede dalla fotografie ci sono diverse macchie di umidità
        Grazie ancora :-)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)