Vorrei chiedere come funziona la presenza dei banner sul sito del Papersera. Mi spiego meglio; immagino che la pubblicità sia un mezzo di sostentamento utile, per non dire fondamentale, per ogni sito, e il Papersera non vedo perchè debba fare eccezione.
Però ci sono vari tipi di pubblicità. E, francamente, banner che inneggiano a incontri amorosi per single o addirittura a chat per gay non mi sembrano propriamente adatti ad un sito come questo, in cui, credo, l'età media dei visitatori sia drasticamente sotto a quella dei maggiorenni. Quando mi sono imbattuto per la prima volta in simili "striscioni" sono rimasto un po' basito.
Prima di scagliare ogni sasso bisognerebbe conoscere tutto, o almeno tanto, sul bersaglio. Io invece, lo confesso, sono molto ignorante sulla pubblicità sul web, su chi gestisce i banner, chi li sceglie, se si generano casualmente, o se, all'opposto, appaiono sempre e comunque laddove devono apparire. Nel senso, l'immagine qui sotto, surfando tra le pagine del Papersera, l'ho vista solo io? L'abbiamo vista in tanti? L'abbiamo vista tutti?
E' proprio per capire queste cose che ho aperto questo topic, pur rendendomi conto, magari, della sua potenziale inappropriatezza. Spero di non essere stato in nessun modo fuori luogo e aspetto di sentire cosa ne pensiate a riguardo.