Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2010

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3155
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2010
    Risposta #300: Domenica 23 Mag 2010, 22:59:14
    Anche da parte mia gli obbligati ringraziamenti a tutti per la bella giornata, Paolo in testa come motore dell'evento... e poi tutti quelli con cui ho maggiormente interagito (dato che in quasi 40, era impossibile interagire con tutti): Alle, scrooge, gladstone, sprea, conker, marcobar (te l'ho già chiesto se hai mica un altro albo della coop sui pipistrelli? ::)), Gingerin_Rogers, paolodan, bottagna, e chi più ne ha più ne metta... last but not least maghetto, per i soliti ovvi motivi ::).
    Bello anche il libro, complimenti a tutti per i vostri contributi, anche se sarebbe stato sicuramente migliore... con una firma di De Vita sopra ;)
    --- Andrea

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Premio Papersera 2010
      Risposta #301: Lunedì 24 Mag 2010, 10:25:33
      Diamo un po' di numeri...

      4:50: l'ora della sveglia!

      5: le persone in macchina; in circa 9 ore di viaggio abbiamo parlato (a parte delle brevi parentesi calcistiche e un paio di doverose domande sul post-terremoto) solo di fumetti (Disney e non) e di film Disney! Che bello!

      3 ore: il tempo che ho passato in fiera, prima di pranzo; il minimo indispensabile, soprattutto pensando all'anno scorso che ci avevo passato solo poco più di un'ora...

      10 scarsi: i chili di carta che mi sono portato a casa! E non vi dico quanto ho speso, perché rischio l'interdizione per infermità mentale...

      37: le persone a tavola durante il pranzo; oltre a noi forumisti, c'erano Carlo Chendi, Leonardo Gori, il marito di Brigitta (piacere di averlo conosciuto!) e un'amica di NuttyIsa; solo al matrimonio di mio fratello, mi era capitata una tavolata con più gente!

      2: i premiati dal Papersera, di cui solo uno presente... ormai è una tradizione! Grazie a Carlo Chendi: simpaticissimo, molto cordiale e disponibile, e pieno di cose da raccontare! E speriamo di riuscire, un giorno, ad incontrare anche Massimo De Vita...

      930 circa: i chilometri percorsi; grazie a Paolo per averci scarrozzato!

      1 volta l'anno c'è il Premio Papersera: troppo poco! Questi incontri sono troppo divertenti, per farli solo una volta l'anno; dovremmo inventarci qualcosa per incontrarci più spesso...

      In conclusione, grazie a tutti per la bella giornata! :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 863
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Premio Papersera 2010
        Risposta #302: Lunedì 24 Mag 2010, 10:41:30
        Eccomi! Scusate il solito ritardo ma io un giorno da single lo pago caro e salato, e così ieri mi sono dedicata alla famiglia.
        La giornata di sabato è stata una bellissima avventura, cominciata e finita bene anche grazie alle FFSS perchè non c'è stato alcun ritardo, così alle 21,50 ero a Porta Nuova quasi fresca come una rosa.
        Dal mio arrivo a Reggio in poi è stata una scoperta emozionante!
        Al di là di essermi persa l'incontro in stazione con Markeno e Paperinika, recuperato poi alla fermata del bus, è stato bello chiacchierare con spensieratezza con persone mai viste e scoprire che a volte la differenza di età non è neanche un handicap se sei in mezzo a gente simpatica e disponibile.
        L'arrivo alla fiera è stato, per me timidina, un po' più imbarazzante perchè il gruppo era bello compatto e già consolidato, visto che in maggioranza i componenti si conoscevano già, però dopo le presentazioni con Conker, FLOYD, Maghetto, Gingerin, Brigitta e consorte, e pian piano tutti gli altri ha riscaldato l'atmosfera.
        Ho dovuto prima abbinare volti e nick se volevo capirci qualcosa, così mi sono sfuggiti tutti i nomi, tranne quanto riguarda Zironi con il quale invece ho seguito il percorso inverso.
        Ero ovviamente dispiaciuta dell'assenza del Maestro De Vita, però sono contenta di essere tornata a casa con una bella dedica del grandissimo e simpaticissimo Chendi.
        Mi scuso con tutti quelli che non sono riuscita a salutare prima di andarmene la sera, però mi piaceva l'idea di fare il tragitto via bus fino alla stazione in compagnia di Gingerin, Paperinika e Markeno e così mi sono accodata a loro.
        La prossima volta cercherò di essere un po' più espansiva.
        Un ringraziamento di cuore a Paolo per le sue idee, l'organizzazione e il mazzo che si fa per noi.
        Assolutamente un'esperienza da ripetere!!!! ;)
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 2010
          Risposta #303: Lunedì 24 Mag 2010, 10:54:44
          è stato bello chiacchierare con spensieratezza con persone mai viste e scoprire che a volte la differenza di età non è neanche un handicap se sei in mezzo a gente simpatica e disponibile.
          Come non quotare! :)


          Ringrazio anche io tutti i partecipanti, in particolare... mio marito, senza la cui disponibilità a farmi da autista, a causa della mia stoltaggine, mi sarei persa questa bellissima giornata.

          Alla prossima!
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 2010
            Risposta #304: Lunedì 24 Mag 2010, 13:08:18
            dopo una non certa identificazione sul treno della prezzemolina tv Lory Del Santo

            e bravo Pacuvio, che, oltre a festeggiare a Milano (invidia invidia invidia!) la champions e andare a Reggio, è pure diventato un uom... pardon coniglio! :D
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Lorysdisneyworld
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 401
            • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 2010
              Risposta #305: Lunedì 24 Mag 2010, 14:28:13
              C'ero anch'io. Ho constatato come anche il tuo taglio di capelli fosse molto "beatlesiano", ricordi? ;)
              Effettivamente si, ora ricordo, ti avevo anche riconosciuto, ma puoi capire la confusione tra tutte quelle persone che non avevo mai visto prima, unita alla mia situazione mentale di quel momento, che... Non era proprio il massimo, ecco.

              Sembra che nessuno abbia ancora citato il nuovo "Peipersera" ::)
              « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 17:05:28 da lorenzo_politi »





              *

              Tigrotta
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 548
              • The wonderful thing about Tiggers...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 2010
                Risposta #306: Lunedì 24 Mag 2010, 19:38:28
                Ciao,

                GRAZIE a tutti per la splendida giornata di ieri, ora sono coinvolto mio malgrado nell'andare ad una comunione di un nipote di 942.mo grado.... e devo ancora allacciarmi la cravatta, pero' un saluto volante ve lo volevo fare, e gia' che ci sono vi invito a postare nello showcase (http://www.papersera.net/utenti/showcase.php ) o dove volete voi, le foto dell'evento, in particolare mi servirebbe con discreta urgenza una di Chendi con la statuetta, in modo da preparare un comunicato stampa che verra' pubblicato da un paio di giornali!!!

                Vi saluto e vi do' l'appuntamento a piu' tardi (quando? bho...) con il resoconto dettagliato della missione Reggio 2010"! ;-)

                  - Paolo

                Io ho qualche foto, ho provato a metterle nello showcase ma mi da errore/memoria piena così le ho messe su facebook nella pagina delle foto del gruppo Papersera. Se non va bene spostale pure, sono a tua completa disposizione ;)

                Il resoconto della giornata lo faccio un'altra volta, vado un po' di fretta.
                Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 2010
                  Risposta #307: Lunedì 24 Mag 2010, 20:11:12
                  è stato bello chiacchierare con spensieratezza con persone mai viste e scoprire che a volte la differenza di età non è neanche un handicap se sei in mezzo a gente simpatica e disponibile.
                  Questa non posso proprio non quotarla!! E' davvero bello e rilassante parlare di fumetti con qualcuno senza sentirsi dire "Alla tua età, ancora leggi i fumetti?". Ed a maggior ragione è bello parlarne con persone gentili e amichevoli come quelle incontrate a Reggio. :)

                  Sembra che nessuno abbia ancora citato il nuovo "Peipersera" ::)
                  Lol... effettivamente avrei dovuto citarlo in maniera più diretta... nel mio post l'avranno colto solo gli occhi (molto) fini, mi sa. ;D

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2089
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 2010
                    Risposta #308: Lunedì 24 Mag 2010, 21:36:17

                    1 volta l'anno c'è il Premio Papersera: troppo poco! Questi incontri sono troppo divertenti, per farli solo una volta l'anno; dovremmo inventarci qualcosa per incontrarci più spesso...

                    Sottoscrivo in pieno!!
                    Non vedo l'ora di rivedervi!!
                    Marco Travaglini


                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Premio Papersera 2010
                      Risposta #309: Lunedì 24 Mag 2010, 21:55:37
                      Sottoscrivo in pieno!!
                      Non vedo l'ora di rivedervi!!

                      Bisognerebbe fare qualcosa di un po' più lungo, però.
                      Una giornata scarsa, molto scarsa per alcuni come il sottoscritto, non consente nemmeno il tempo di fare due parole con tutti (e sabato eravamo 37, impossibile anche con una giornata intera a disposizione!).
                      Si può fare, che ne so, una due giorni Reggio (e il prossimo è a inizio dicembre se non erro) oppure, come fanno i Sollazzieri, fare una comitiva per Lucca.
                      O, ancora, organizzare le vacanze nell'Atollo in cui va Massimo De Vita a svernare. Così, per potergli consegnare il premio... ;D ;D
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2628
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2010
                        Risposta #310: Lunedì 24 Mag 2010, 21:58:39
                        Proprio una bella giornata quella di sabato a Reggio Emilia. Ero stato presente a tutte le precedenti edizioni del Premio Papersera, ma ero sempre arrivato in fiera al pomeriggio, poco tempo prima della promozione. Questa volta invece sono arrivato alla mattina, così ho potuto pranzare insieme con gli altri forumisti. Ho rivisto facce note (tra quelle conosciute da più tempo c'erano Paolo, Alle, Maghetto, Floyd, New AMZ, Piccolobush...) e altre ignote: tra questi Conker (chissà perché me l'ero immaginato d'aspetto completamente diverso) e Pacuvio (ebbene sì, mi sa che aveva proprio stuzzicato la curiosità di un gran numero di utenti convenuti a Reggio; per me era tanto più vero in quanto in passato aveva sostenuto di essere un mio quasi-sosia).
                        Poco dopo essere arrivato nel capannone degli stand, notai Paolo a colloquio con un'altra persona, dal volto incorniciato con una barba "importante": si presentò a me come "Giuseppe", al che replicai: "Piacere, Giorgio - Giona sul forum". Quando realizzai che si trattava di Zironi, dissi: "Zironi, l'autore? Sono molto onorato!" e ripetei la stretta di mano in modo più vigoroso - ripensandoci, mi è sembrato di aver fatto una parte da film comico!
                        Il personaggio-Chendi è stato uno dei motivi principali per esserci: peccato che alla fine De Vita abbia dato forfait, speriamo di poter recuperare in un'altra occasione.
                        Al momento della premiazione, ero seduto vicino ad Alfredo Castelli: egli, vedendomi il libro su De Vita tra le mani, mi chiese dove si poteva prendere: dopo avergli indicato Paolo, ebbi quindi l'emozione di passarglielo perché potesse dargli un'occhiata.
                        Dopo ebbi anche la possibilità di scambiare qualche parola con lo studioso di fumetti Gianni Brunoro, che fa parte dell'organizzazione dell'Anafi: fu lieto di sapere di essere ricordato per le sue collaborazioni anche a riviste che non si occupano principalmente di fumetti, e mi raccontò di un direttore editoriale che aveva raccolto e fotocopiato tutti i suoi articoli, creando quella che aveva ribattezzato l'"Enciclopedia Brunoro" - cosa che, a suo dire, non aveva raccolto neanche l'autore in persona.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Premio Papersera 2010
                          Risposta #311: Martedì 25 Mag 2010, 00:56:57
                          Piccolo resoconto anche per me: arrivo incredibilmente da solo in fiera, gli altri anni incontravo sempre qualcuno, boschi, floyd, quest'anno solo come un cane. Tant'è che entrato e non vedendo nessuno dei volti noti posso dedicarmi ad uno degli obiettivi che mi ero prefissato: un disegno di freghieri, uno dei miei preferiti. Soprattutto in verità per le sue donne, che trovo da sempre le più affascinanti della bonellli anche quando, come ogni tanto gli capita, tira un pò via le tavole. Solo che mi faccio quasi un'ora di fila senza avere niente su cui farlo disegnare (non c'è verso che mi ricordi di portarmi un qualche pezzo di carta in queste manifestazioni), fin quando ecco apparire la mia salvezza: maghetto accompagnato dal fido floyd (o floyd accompagnato dal fido maghetto, ormai sono così in simbiosi da essere intercambiabili ;D) che ovviamente non mi nega un foglio in cambio di un caffè che anche quest'anno non arriverà mai e che si somma a tutti gli altri precedenti (siamo a quattro se ho tenuto bene il conto, appena arriviamo a una ventina ti faccio direttamente un bonifico!). Poi però al momento fatidico, mi son vergognato un pò alla mia età di chiedergli una donnina, pensando a quello che avrebbe potuto pensare, dopo un breve momento di pausa gli ho chiesto un groucho!
                          Concluso con freghieri ecco pararmisi davanti paolo e qui somma sorpresa per entrambi ed antrambi a farci i complimenti per come avevamo recuperato la linea di un tempo: a conti fatti tra tutti e due oggi, non facciamo per uno dell'anno scorso! Per cui almeno quest'anno avrà la bonta di non ricordare che come mio nick gli sembra più appropriato piccolo crack! E poi di seguito tutti gli altri, a molti mi rendo conto di aver chiesto il loro nick e io mi sono presentao invece col nome o non mi son presentato affatto (a paperinika per esempio e a qualcun altro): non è maleducazione, è che c'ho quasi quarant'anni e presentarmi con "piacere, piccolobush" continua a sembrarmi ridicolo, davvero l'annno prossimo torno al cartellino. Anzi no, meglio, attueremo la magnifica idea avuta da floyd durante il pranzo, ci vestiremo da bassotti, con cappellino verde, mascherina, maglietta rossa con targhetta gialla su cui sarà stampato il nostro nick, geniale e di sicuro effetto 8-) Per l'appunto il pranzo è uno dei momenti clou della giornata: raggiunto il ristorante grazie al passaggio offertomi da non so chi (mi sembrava brutto chiedergli "chi sei"?, visto che lui a me non ha chiesto niente, ma ti ringrazio comunque ora ignoto benefattore) già ci preoccupavamo di non trovare posto visto che il numero di partecipanti anno dopo anno è cresciuto fino a sfiorare le 40 unità. Ma improvvisamente ci rendiamo conto del mutato status del gruppo papersera, non più accozzaglia di beduini provenienti da tutta italia che non si caga nessuno, ma una voce autorevole, testimoniata già due anni fa dal premio anafi, ma consacrata quest'anno quando il ristoratore senza nessuno che gli dicesse niente, ci aveva già messo in agenda riservandoci una parte della sala, come si fa con le delegazioni e i corpi diplomatici!
                          Il pranzo corre via veloce, tra albi che scatenano la bramosia di tutti ma che sprea, obnubilato dalle presenze femminili della sua parte non ci fa neanche vedere donandoli alle paperseriste, pizze non conformi (ordino una diavola, che a tutte le latitudini è una margherita con salamino piccante, invece nella mia ci trovo di tutto, funghi, salsiccia, peperoni), maghetto in preda a una crisi idrica e alle prese con un cameriere partenopeo e parte egiziano (omaggio al principe) che riesce a sfuggire ai richiami lanciati in sequenza dall'intera tavolata e un lampo di disperazione negli occhi di chendi quando sente che il conto sarà diviso in 36, salvo poi riprendere colore quando correggiamo il cameriere dicendogli di dividere per 35!
                          La premiazione scorre via velocemente come sempre, constatando che la mia macchina è ormai obsoleta e non riuscendo a fare una foto chiara (venivano tutte buie nonostante il flash) opto per una ripresa di tutto l'evento. Perfetto per tutti premiati dell'anafi (simpatico come sempre castelli, incredibili i figli di magnus, tutti col naso di famiglia, il figlio in particolare sembra quasi un clone, in più sulle braccia porta tatuati tanti personaggi del padre, dallo sconosciiuto alle femmine incantate, a frida, davvero particolare) che si voltano sempre dal nostro lato della sala. Chendi, unico premiato presente del papersera chissà perchè decide di girarsi dalla parte opposta, dove non c'era nessuno di noi, cosìcchè ora ho tutta la premiazione con lui di spalle!
                          Conclusa la cerimonia e scambiate due chiacchiere con boschi e lepore, ho ancora il tempo di farmi autografare da rebuffi uno dei suoi cofanetti di pugacioff (non poteva parlare, ma gli occhi e l'abbraccio che mi ha dato mi hanno un pò commosso, un ringraziamento muto ma che mi ha impressionato, boh) e di strappare una dedica a castelli che non si tira mai indietro e mi ha pure schizzato il suo immarcescibile omino bufo.
                          E siamo ai saluti: inutile dire che sono d'accordo con scrooge e amz, troppo breve e troppo di rado, non ho avuto tempo di conoscere meglio i nuovi, molti ho saputo chi erano solo dopo come franka e conker (saperlo subito chi eri, mi sarei fatto volentieri una sana litigata calcistica con te ;)), altri salutati appena come paperinika, brigitta, nuttyisa e vito. Ciononostante è sempre un piacere rincontrare anno dopo anno persone che comunque sono entrate a far parte della mia vita, un grazie a tutti e un grazie particolare a paolo che continua a rendere possibile tutto ciò
                          « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 01:00:30 da piccolobush »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 2010
                            Risposta #312: Martedì 25 Mag 2010, 09:28:01
                            Eilà, sono tornato pure io dopo 5 giorni a Milano.

                            Cosa aggiungere che non sia stato detto? Senza dubbio è scontato dire che la giornata è stata ottima (ho avuto il privilegio di condividere più di 4 ore di treno con il Pac', simpaticissimo, mica è cosa da poco! ;D), il pranzo stavolta me lo son goduto, ho fatto anche due acquisti in fiera (cosa che l'anno scorso non potei fare), ovverosia i due Classici "Megapaperone" e "Paperone Number One", fatto conoscenza con persone nuove che non incontrai l'altra volta (e mi dispiace ovviamente per tutti coloro che non ho salutato o conosciuto), parlato con i sollazzieri di LOST e aver potuto stringere la mano a Carlo Chendi.

                            La pecca di quest'anno è stata dovuta soprattutto in base alla scarsa presenza degli autori (avevo portato il Topo con la storia paperoniana di Casty per farmela firmare e avevo già pensato di torturare il Castellan su Paperone, e invece... e ovviamente anche De Vita ha lasciato il suo vuoto!), e in generale mi piacerebbe che si trovasse un modo per far durare maggiormente la premiazione, ho l'impressione che tutto finisca troppo in fretta ed è un peccato. Di sicuro la cosa migliore rimane il pranzo tutti insieme, dove si chiacchiera senza sosta e si ha pure il tempo di assistere alle richieste grrodoniche, come quelle di analizzare una serie di gradevolissimi fumetti muti realizzati da lui insieme a Dapiz. :P

                            Le conoscenze di spicco di quest'anno sono state di Pacuvio (chiacchieronissimo!), Paolodan e MIK, mentre con altri ho potuto scambiare solo 4 frasi (come Paperinika e maghetto, ad esempio) ma mi ha comunque fatto piacere. Non cito ovviamente i "soliti" Grrodon, Markeno, Gladstone e molti altri con il quale si può dire di sentirsi ormai a proprio agio trovando sempre occasione di dialogo.

                            Ah, tu Marco che non mi hai offerto la Coca Cola dopo un anno che stai a prometterlo, ucciditi. :P

                            Mentre un GRAZIE di cuore va a Brigitta per avermi portato un Topolino che le avevo richiesto mesi fa, del quale mi ero pure quasi dimenticato.

                            PS: il libro è molto bello, complimenti a Paolo e grazie di organizzare tutto questo!

                            - Un Vito che di ritorno in treno si è beccato un "suca, bastardo!" da un qualche scalmanato/drogato/ubriaco.
                            « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 09:28:50 da Dollarone_89 »

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Premio Papersera 2010
                              Risposta #313: Martedì 25 Mag 2010, 13:16:08

                              Ciononostante è sempre un piacere rincontrare anno dopo anno persone che comunque sono entrate a far parte della mia vita, un grazie a tutti e un grazie particolare a paolo che continua a rendere possibile tutto ciò

                              Sottoscrivo in toto!
                              Paolo è riuscito a creare dal nulla un evento ed un appuntamento straordinario!
                              Speriamo davvero di crescere in tutti i sensi e riuscire a creare qualcosa di sempre più importante a livello di eventi ed iniziative.
                              Anche perchè questo gruppo rappresenta un qualcosa di ormai imprenscindibile per  il futuro dello studio e della critica del fumetto Disney in Italia.
                              Marco Travaglini


                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2463
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Premio Papersera 2010
                                Risposta #314: Martedì 25 Mag 2010, 18:26:06
                                CRONACA DI UNA BELLISSIMA GIORNATA...

                                Certe manifestazioni come quella di Reggio emilia sono pericolose..almeno per me..
                                perche' poi prima di scrostarsi dalla mia pelle ci mettono un po'..

                                nel mio cuore rimane l'emozione e la malinconia , che questa volta é maggiore del solito..

                                mi spiego.....


                                Io che abito a Reggio Emilia ho smesso da anni di leggere Topolino,
                                anche se continuo ad amare le storie classiche e tutti i grandi autori storici passati e presenti..ma ho perso un po' il giro... Non credo ad esempio di aver mai letto una storia di Casty ..anche se qua forum se ne parla alla grande..e fino a 2 giorni fa , venivo qua in modo un po' passivo , senza lasciare grandi commenti..

                                Ed é per questo motivo, e mi scuso che ho partecipato alla doppia cerimonia Anfi + Peiper..ehhmmm PAPERSERA in modo un po' anonimo , senza presentarmi...alla fine é un anno che vengo di tanto e tanto nel forum e ho lasciato 15 commenti ma che vado a di'??".

                                Ed ora, passato tutto mi sento un po' verme come Qui e Qua nel sotto finale de il "il tempo delle Mele".

                                C'e' da dire che il vivere quella giornata e vedervi (da lontano) cosi' affiatati mi ha risvegliato una carica Disneyana che da un po' era sopita, ed é per questo motivo che sto cercando di uscire dal mio guscio di papero...

                                Cmq. tornando sui binari della discussione ho passato una giornata fantastica , prima facendomi fare il disegnino dal mitico FREGHIERI, che quando ha ammesso di avere 60 anni mi son reso conto che è un Dorian Gray pure lui ..ma la fila di oltre un'ora mi ha fatto passare la spinta per il giro di disegni di Perruca e Gottardo...o meglio, l'ho fatta passare ai 2 amici che erano con me.

                                TRA L'ALTRO..mi ha super impressionato come il buon Dario abbia fatto tutti i disegni a matita e poi ripassati a china...che classe..

                                Pero' insomma non aver portato a casa lo "scalpo" degli altri 2 autori é l'unico rimpianto che mi rimane (oltre non essermi fatto avanti a voi).

                                C'é da dire che con Gottardo mi son rifatto alla grande,nel pomeriggio avendolo vicino durante la premiazione nel pomeriggio...veramente un tipo simpatico, alla mano e in gambissima...una bella chiacchierata...

                                Ma il vero brodo di giuggiole l'ho raggiunto quando sono riuscito a colloquiare un po' col Maestro Chendi...che turbine di emozioni; persona veramente disponibile che pero' non ha mancato a sgridarmi (amichevolmente) quando gli ho dato del tu per un attimo .... ebe' ero emozionatissimo ...mentre gli parlavo vedevo OK QUACK e il DOTTOR PAPERUS...

                                terminata la premiazione ..ultima grande mia emozione: conoscere Carlo Peroni (autore tra gli altri si SLURP)...e li' ho capito l'utilita' di FACEBOOK, visto che e' li che l'ho conosciuto...
                                anche con lui una bella chiacchierata fiume... eh si nel pomeriggio ero piu' libero, visto che i miei amici meno invasati di me non c'erano piu

                                insomma una gran bella giornata ..che pero' se fossi stato piu' sfacciato con voi sarebbe stata sicuramente meglio...



                                ebe'...sbagliando si impara..
                                quindi aspetto con ansia il prossimo raduno  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)