Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le figurine del Papersera!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Franka
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 863
  • Old cow
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le figurine del Papersera!
    Risposta #840: Sabato 13 Mar 2010, 14:54:02
    Perchè rinunci Doremì, tranne alcuni casi (e io non sono fra questi) abbiamo fatto tutti scambi più o meno impari.
    Ma non funziona forse così una raccolta di figurine?
    Sennò come tieni alta l'adrenalina, eh?
    E poi se qualcuno ti fa una "donazione" perchè si ritira e vuole fare il tifo per te, non è forse normale?
    Vorrà dire che se ci si incontra ci si offre la colazione, no?
    Per favore, io con te ho fatto scambi sempre alla pari, onesti e pure divertenti, se, come penso, non hai nulla da rimproverarti, partecipa ancora a questa gara, aiutaci a darle ancora un senso.
    E con lei, tutti gli altri che conservano ancora la voglia di giocare, con lo stesso spirito con cui si legge Topolino, portiamo alla fine la competizione.
    Anche, e non ultimo in importanza, per Paolo che deve sopportare il risvolto triste che ha preso la sua grandiosa iniziativa.
    « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 14:54:58 da Frankie »
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le figurine del Papersera!
      Risposta #841: Sabato 13 Mar 2010, 14:56:27
      Dai Doremì non scherzare! Torna a giocare! ;)

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le figurine del Papersera!
        Risposta #842: Sabato 13 Mar 2010, 14:56:40
        Perchè rinunci Doremì, tranne alcuni casi (e io non sono fra questi) abbiamo fatto tutti scambi più o meno impari.
        Ma non funziona forse così una raccolta di figurine?
        Sennò come tieni alta l'adrenalina, eh?
        E poi se qualcuno ti fa una "donazione" perchè si ritira e vuole fare il tifo per te, non è forse normale?
        Vorrà dire che se ci si incontra ci si offre la colazione, no?
        Per favore, io con te ho fatto scambi sempre alla pari, onesti e pure divertenti, se, come penso, non hai nulla da rimproverarti, partecipa ancora a questa gara, aiutaci a darle ancora un senso.
        E con lei, tutti gli altri che conservano ancora la voglia di giocare, con lo stesso spirito con cui si legge Topolino, portiamo alla fine la competizione.
        Anche, e non ultimo in importanza, per Paolo che deve sopportare il risvolto triste che ha preso la sua grandiosa iniziativa.

         [smiley=thumbsup.gif]

        *

        Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 384
        • From Sicily
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le figurine del Papersera!
          Risposta #843: Sabato 13 Mar 2010, 14:57:47
          Grazie a tutti, ma fino a che non c'era nessuna discussione era un gioco meraviglioso, non ho più la felicità che mi faceva svegliare alle 6 per trovarvi tutti e proporvi gli scambi. Davvero, apprezzo tutti per i vostri messaggi e vi ringrazio, voglio tenere il ricordo di un magnifico gioco (per questo motivo non volevo leggere le liti), mi prendono troppo, sono fatta male.

          P.S. Gingerin e Scaforchio accettate o vi spiumo!

          *

          Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2800
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le figurine del Papersera!
            Risposta #844: Sabato 13 Mar 2010, 14:58:29
            Direi che non è il caso di rovinare il grande gioco organizzato da Paolo; continuiamo in maniera simpatica così come era partito;

            certamente chi non ha rispettato le regole, in buona o cattiva fede, penso debba essere squalificato dal gioco non bannato dal sito ... dopodichè amici come prima.

            Vincerà chi è stato più costante (io pur essendolo stato ho perso tre pacchetti stupidamente), chi è stato più attento (ho fatto una proposta per una figurina che già avevo), chi ha adottato o adotterà una strategia.

            Buona fortuna a tutti!

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le figurine del Papersera!
              Risposta #845: Sabato 13 Mar 2010, 15:00:41
              Ma dai, si sta esagerando davvero. Perché arrivare a questo punto? Tutti noi siamo tornati ai bei tempi quando da bambini scambiavamo figurine per puro divertimento. È chiaro ed evidente che molte controversie si creano anche e soprattutto per il premio. Sicuramente fa gola a molti, ma almeno averlo guadagnandoselo. Io stesso ho provato diverse strategie per guadagnare figurine in più. Alla fine ne ho ottenuto cinque, una è rimasta delle doppie infinite (scambio con Gingerin che pensavamo tutti e due l'errore fosse stato fixato), una con Gladstone (e fu pure un errore), una con Paperinika (strategia della resistenza) e in minor misura due figurine le ho ottenute come molti ne hanno ottenute molte altre, ovvero ho fatto uno scambio 3x1 con un utente che non era interessato al gioco o meglio il maniacopp... ehr... Sam Spade.
              Ora, se un utente si fa aiutare da un altro, c'è sempre qualcosa che ci si aspetta che potremmo chiamare patto di amicizia o rispetto o come vogliamo, tutto a seconda degli utenti.
              Spiegandolo meglio: e quindi se io utente "regalerò" figurine cosa ci guadagnerò? Be', sicuramente rispetto da parte dell'altro e se si tratta di due utenti di lunga data si consolida quell'aura di amicizia che c'è tra di loro. Quindi non si fa niente per niente e anche se questo comportamento non è implicito e alla base di ciò che facciamo tutti i giorni. Ma creando delle utenze (che poi quasi a volersi negare di commettere errore) si fa sì che le tali utenze siano parenti e amici, il guadagno sarà solo del creatore delle utenze e ai parenti e amici potrà fregarsene poco e niente.
              Inoltre applicando la regola ad uno scambio vero di figurine, è verissimo che potrà essere attuato il primo caso ma è altrettanto vero che gli altri tre non avverranno in quanto a chi poco se ne frega delle figurine non ci va a spendere tot euro per comprarsele.
              È quindi non vero che le alleanze sono proibite, ma altresì le utenze doppie lo sono.
              Il brutto è che ci siamo divertiti quanto non mai in queste settimane, perché lo dobbiamo rovinare proprio ora che il gioco sta volgendo a termine?
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                Re: Le figurine del Papersera!
                Risposta #846: Sabato 13 Mar 2010, 15:00:59
                Te l'ho scritto privatamente Doremì e te lo riscrivo in forma pubblica, non lasciare, non è giusto, non è giusto per te ma non lo è soprattutto per noi. Quanti siamo a partecipare' Leggo 246...246 ti rendi conto... pensi che tutte queste persone siano lì a scannarsi o a farsi due risate e continuare a sentirsi bambini, con quello spirito innocente e innocente come solo l'età infantile sa contenere? Non fare lo sbaglio di darla vinta a chi urla di più, a chi pensa di portare la realtà ovunque. Lascia che almeno questo angolo anacronistico fatato e sospeso nel tempo e nello spazio rimanga vivo e Cerca di essere la vincitrice, una vincitrice Novellino.... che piacerà a tutti alla fine.

                Ripensaci e Rimani.....

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le figurine del Papersera!
                  Risposta #847: Sabato 13 Mar 2010, 15:01:10
                  Grazie a tutti, ma fino a che non c'era nessuna discussione era un gioco meraviglioso, non ho più la felicità che mi faceva svegliare alle 6 per trovarvi tutti e proporvi gli scambi. Davvero, apprezzo tutti per i vostri messaggi e vi ringrazio, voglio tenere il ricordo di un magnifico gioco (per questo motivo non volevo leggere le liti), mi prendono troppo, sono fatta male.

                  P.S. Gingerin e Scaforchio accettate o vi spiumo!

                  Doremì continua a giocare!

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Le figurine del Papersera!
                    Risposta #848: Sabato 13 Mar 2010, 15:04:38
                    Esprimo il mio personale punto di vista e poi chiudo la piccola parentesi: non negli scambi impari è il male (che poi, tra l'altro, il fatto di farli non implica che vengano accettati...), ma nel "gioco a squadre" tra più utenti, che, ovviamente, svantaggia fortemente chi in squadra non è.
                    Il fatto che ci siano diversi utenti con tante figurine in più rispetto a chi ha raccolto tutti i pacchetti e fatto solo scambi alla pari: questi utenti devono esserci, altrimenti finiremmo l'aulbum tutti insieme, e mi immagino la reazione di Paolo in questa eventualità... ;D
                    Uncle scrooge 77: non sarebbe stato più corretto avvisare prima di far iscrivere la famiglia?
                    Per quanto riguarda il caso Vito, il principio è lo stesso, ma il male grossomodo minore, perchè tutto sommato negli scambi è sempre stato più che disponibile, e anche Isa partecipava attivamente agli scambi con la community... imho l'aiuto ci può anche stare, a patto che non diventi un'abitudine che consenta al/ai diretto interessato di arrivare in testa alla classifica con un grande vantaggio rispetto agli altri.

                    Però, scusate, ma perchè ogni volta che c'è qualcosa che non va per il verso giusto ne deve venir fuori il finimondo?
                    E' pur vero che il Papersera è ormai una grande famiglia, e nelle famiglie i litigi ci sono sempre, ma perchè spesso questi litigi devono terminare con la cancellazione da parte delgi utenti? Vabbè, il riferimento, in questo caso, è ad un altro recente fatto, ma leggo anche qua di gente che ha perso la voglia di giocare, che punta il dito contro chi ha più figurine di lui... non si starà un po' esagerando?

                    Paolo l'avrà detto non so quante volte: è un gioco fatto per divertirsi. E divertiamoci e basta, una buona volta!

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le figurine del Papersera!
                      Risposta #849: Sabato 13 Mar 2010, 15:05:27
                      E intanto sono precipitato alla 57 posizione.

                      Se continuo così esco fuori dal monitor :D

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le figurine del Papersera!
                        Risposta #850: Sabato 13 Mar 2010, 15:12:11
                        Ti ho fatto una proposta, così magari risali un po'... :)

                        *

                        Indiana Pipps
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 39
                        • Collezionista da sempre
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le figurine del Papersera!
                          Risposta #851: Sabato 13 Mar 2010, 15:31:55
                          Doremi' hai ragione !! Non mi piace la polemica di questi ultimi post e voglio ricordare a me e a tutti coloro che ci tengono che questo è solo un gioco (virtuale per giunta non abbiamo niente in mano) e non è bello vedere dai post che la nostra piccola community si sgretola per un brutto pasticcio(vedi accuse a questo e a quello) . Per me cio' che ha veramente valore in questo gioco è il suo significato piu' grande e  cioè divertirsi insieme(ripeto insieme) per arrivare ad un eventuale completamento dell'album.Ma in fondo ritorniamo in noi, stiamo parlando solo di un album di figurine.....
                          Mi dispiace per uncle_scrooge77 ma almeno in presenza di una regola certa avrebbe avuto il dovere morale di avvisare Paolo , dopodichè in base alla sua risposta sarebbe stato libero di agire. Ripeto l'importante non è vincere (e se Paolo avesse avuto in serbo per noi una sorpresa finale?) ma partecipare e stare bene insieme questi momenti (e adesso vado ad aprire i regali xchè è il mio compleanno,magari ci trovo pure l'album...).


                            Re: Le figurine del Papersera!
                            Risposta #852: Sabato 13 Mar 2010, 15:33:58
                            Tanti auguri allora.... :-))))

                            <Concordo con tutto quello che hai scritto...

                            *

                            Indiana Pipps
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 39
                            • Collezionista da sempre
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le figurine del Papersera!
                              Risposta #853: Sabato 13 Mar 2010, 15:34:00
                              Ma dai, si sta esagerando davvero. Perché arrivare a questo punto? Tutti noi siamo tornati ai bei tempi quando da bambini scambiavamo figurine per puro divertimento. È chiaro ed evidente che molte controversie si creano anche e soprattutto per il premio. Sicuramente fa gola a molti, ma almeno averlo guadagnandoselo. Io stesso ho provato diverse strategie per guadagnare figurine in più. Alla fine ne ho ottenuto cinque, una è rimasta delle doppie infinite (scambio con Gingerin che pensavamo tutti e due l'errore fosse stato fixato), una con Gladstone (e fu pure un errore), una con Paperinika (strategia della resistenza) e in minor misura due figurine le ho ottenute come molti ne hanno ottenute molte altre, ovvero ho fatto uno scambio 3x1 con un utente che non era interessato al gioco o meglio il maniacopp... ehr... Sam Spade.
                              Ora, se un utente si fa aiutare da un altro, c'è sempre qualcosa che ci si aspetta che potremmo chiamare patto di amicizia o rispetto o come vogliamo, tutto a seconda degli utenti.
                              Spiegandolo meglio: e quindi se io utente "regalerò" figurine cosa ci guadagnerò? Be', sicuramente rispetto da parte dell'altro e se si tratta di due utenti di lunga data si consolida quell'aura di amicizia che c'è tra di loro. Quindi non si fa niente per niente e anche se questo comportamento non è implicito e alla base di ciò che facciamo tutti i giorni. Ma creando delle utenze (che poi quasi a volersi negare di commettere errore) si fa sì che le tali utenze siano parenti e amici, il guadagno sarà solo del creatore delle utenze e ai parenti e amici potrà fregarsene poco e niente.
                              Inoltre applicando la regola ad uno scambio vero di figurine, è verissimo che potrà essere attuato il primo caso ma è altrettanto vero che gli altri tre non avverranno in quanto a chi poco se ne frega delle figurine non ci va a spendere tot euro per comprarsele.
                              È quindi non vero che le alleanze sono proibite, ma altresì le utenze doppie lo sono.
                              Il brutto è che ci siamo divertiti quanto non mai in queste settimane, perché lo dobbiamo rovinare proprio ora che il gioco sta volgendo a termine?
                              Sono d'accordissimo con te e quindi ...avanti tutta!

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le figurine del Papersera!
                                Risposta #854: Sabato 13 Mar 2010, 15:38:12
                                Sono contrario al fatto che Doremi si ritiri dal gioco... ma il fatto che lo faccia da prima in classifica (senza alcun sospetto di irregolarita' a incombere su di lei) penso sia una bella lezione di sportivita', che restituisce a questa raccolta di figurine 'solo' il senso di un gioco tra amici, come era nelle intenzioni di Paolo.

                                Per cui, chi ha barato (in buona fede o meno) cerchi di riconoscerlo e si ritiri dal gioco, prima di costringere Paolo a far cadere la mannaia (dato che al boss nulla sfugge ;))... e, Doremi', continua a giocare! ;)

                                E auguri a IndianaPipps [smiley=beer.gif]
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 15:40:27 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)