Cari amici del papersera,
salve, sono MarKeno. Forse vi ricorderete di me per le mie interpretazioni in "Una volta scriveva sempre sul forum poi dove cavolo è finito?" o "Però un articolo idiota dei suoi nel Premio Papersera non manca mai".
Ecco, invece quest'anno manca anche l'articolo idiota. Ho atteso fino all'ultimo per rivelarlo perché so che molti di voi acquistano il libro solo ed esclusivamente per il mio contributo, ma ormai le prenotazioni sono state fatte e quindi cavoli vostri.
Il fatto è, vedete, che non so nemmeno se sarò a Reggio. Ora, vi chiederete voi tutti, amici, come mai questo caro ragazzo è sparito da più tempo e per più tempo del solito, non sa ancora se viene a Reggio nonostante Vito gli debba ancora 3 coche, mezza birra e un Kinder Bueno, e inoltre non partecipa al Premio che era una roba a cui ha sempre tenuto tantissimo?
Facciamo così, vi do 3 opzioni. Scegliete voi quella che preferite:
a) Marco è diventato un giovane Auror. Ha dovuto seguire un corso intensivo di arti magiche negli ultimi mesi e mantenere un ferreo distacco dal mondo, ma ora padroneggia ogni incantesimo e può dare la caccia ai Mangiamorte vegliando su di voi.
b) Marco è diventato un giovane mozzo sulla nave di Capitan Barbossa. E' stato fuori in mare per gli ultimi mesi e il kraken gli ha mangiato il portatile, quindi non si è connesso tanto. Quando gira il vento, fa scalo a Tortuga e tra un "Ahrrr" e l'altro aggiorna gli status.
c) Marco è diventato un giovane in cerca di lavoro. Ce l'aveva e all'improvviso non ce l'ha avuto più, cosa che lo ha un attimino destabilizzato negli ultimi mesi e costretto a cercare qua e là, sparpagliando tutte le sue priorità in modo disordinato.
Ora, se avete visto "Vita di P", saprete che la versione più credibile di una storia a volte è anche quella che fa più schifo. Quindi, mi raccomando, immaginatemi a dimenare una bacchetta di sambuco, o intento ad abbordare una nave carica di dobloni gridando "Ahrrr"! O, ancora meglio, su un treno diretto a Reggio sabato prossimo. Chissà che una storia non si avveri sul serio.
Ahrrr.