Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #180: Venerdì 7 Ott 2005, 12:55:25
    Paolo, io vedo che in altri forum quando un utente viene bannato, insomma, è una specie di evento.


    Ha ragione Paolo... a quando i prossimi eventi? Io ne farei 8/10 nel giro di 2 giorni ;)

    Citazione
    Ossia che su un ban ci rimuginano su giorni e giorni. e si bannano i troll e si cazziano (spero sia il termine giusto, sostituibile con "sgridano") i troll, ai nuovii si insegna a postare! non si sgridano se aprono topic in sezioni sbagliate, non si bannano se rispondono ad un' affermazione con "quoto" visto che in precedenza MOOOOLti utenti del paper ne hanno fatto largo uso (e non solo i "niubbi-a-vita" come me).


    Quante volte abbiamo minacciato di bannare gli utenti? Infinite.
    Quante volte e' stato fatto? Pochissime.

    Forse se l'avessimo fatto di piu', ma definitivamente le cose ora sarebbero diverse, molto!

    Questo e' la pecca degli amministratori: l'esser stati troppo BUONI con gente che non meritava niente che il ban!

    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #181: Venerdì 7 Ott 2005, 13:01:21
      Paolo, io vedo che in altri forum quando un utente viene bannato, insomma, è una specie di evento. Ossia che su un ban ci rimuginano su giorni e giorni.

      Non per fdare l'avvocato di paolo, che non ne ha certo bisogno, ma cosa ti fa credere che qui non sia lo stesso?
      Che mi risulti, il ban sul papersera è un evento più che raro e posso assicurarti che paolo ha sempre preferito la tolleranza e il "recupero" anche quando chiunque altro avrebbe agito diversamente....

      EDIT: anticipato di poco da amz, sono assolutamnenete l'accordo con lui, ci sarebbe voluto da subito una maggior severità (non cattiveria).....
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2005, 13:02:21 da piccolobush »

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #182: Venerdì 7 Ott 2005, 13:03:01
        Mah.

        Non so quale sia stata la goccia che ha fatto incazzare Paolo, ma direi che c'e' una bella differenza tra troll e niubbi. Un troll va cacciato a calci, senza dubbio e stop. Ma per il resto... non credo di essere l'unico che trova MOLTO piu' fastidiose 12 persone che cazziano uno perche' ha postato l'indice di un fumetto un mese dopo o senza autori che la persona stessa. Voglio dire... fatevi una camomilla gente, chissenefrega. Finisce che la gente non postera' mai piu' se alla minima cagata viene cazziata. E' un forum, non un esame di fisica nucleare.


        Sprea, posso anche darti ragione, sta di fatto che non ho mai visto un particolare "accanimento".
        Più che altro qualche richiamo bonario, in situazioni che (secondo me) richiedevano cancellazione immediata dei post, come nel caso delle preview farlocche del Topolino.
        Insomma, se ho cancellato tanti topic l'ho fatto per rendere LEGGIBILE il tutto anche in futuro, eliminando spam e stronzatine varie, non certo per "punire" chicchessia.
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Donocchio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #183: Venerdì 7 Ott 2005, 13:16:07
          ecco, warren, hai centrato il punto, fin ora vi sono sempre stati sgridi "bonari" sulle "stronazatine varie" , perchè non si può continuare così? :-/  posso capire il ban di alcuni soggetti sgraditi,e qui ce ne sono, ma addirittura quella pulizia che vuol fare AMZ... :-X allora aveva ragione nonmiricordopiùchi, a dire, banniamo tutti e  chiudiamo le iscrizioni al forum, così ce ne stiamo al calduccio.  :-/
          .
          em@

          ripeto , io non sono nessuno per decidere niente, nè moderatore, nè admin, dò solo un mio personale parere.
          And the silver in her hair shines on the cold november air
          (R.Waters)



          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2628
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #184: Venerdì 7 Ott 2005, 13:23:44
            ecco, warren, hai centrato il punto, fin ora vi sono sempre stati sgridi "bonari" sulle "stronazatine varie" , perchè non si può continuare così? :-/  

            Perche' contnuando cosi' leggere il forum diventa irritante e dispendioso (in termini di tempo) per gli utenti seri. E se non si prendono veri provvedimenti, i troll & affini se n'approfittano, perche' pensano "can che abbaia non morde" e continuano nella loro opera di spam.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #185: Venerdì 7 Ott 2005, 13:26:47
              Aggiungo che, ovviamente, quella di Amz era anche una battuta
              Nessuno vorrebbe bannare decine di utenti, certo sarebbe meglio che chi ha ricevuto più richiami iniziasse a comportarsi in un certo modo
              E se volete posso fare qualche nome.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1601
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #186: Venerdì 7 Ott 2005, 14:08:10
                ecco, warren, hai centrato il punto, fin ora vi sono sempre stati sgridi "bonari" sulle "stronazatine varie" , perchè non si può continuare così?


                Semplicemente perchè questi richiami più o meno bonari hanno portato ad un nulla di fatto, anzi in certi casi hanno addirittura aggravato la situazione, aggiungendo post inutili a post inutili, il tutto a discapito della leggibilità del forum.
                Se uno entra in un thread denominato "Topolino 25..", pensa di leggere esclusivamente (o quasi ;)) commenti riguardo quel numero, e non una serie di post monosillabici (o peggio ancora di sole faccine), il più delle volte decisamente OT e quindi di nessun interesse per la maggiorparte degli utenti.
                E siccome la stessa situazione si ripete continuamente, in ogni cartella (solo nelle giornate di ieri e l'altro ieri ho eliminato un centinaio di post nella cartella "Storie migliori", una delle più bersagliate), col risultato che molti utenti si stanno progressivamente allontanando dal forum, non resta che cambiare strada, adottando misure decisamente più drastiche.
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2005, 14:10:11 da MarcheseDelGrillo »
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #187: Venerdì 7 Ott 2005, 14:12:58
                  Aggiungo che, ovviamente, quella di Amz era anche una battuta


                  Battuta piu' o meno... ce ne sono di persone che sarebbero da bannare e che in altri forum, molto meno tolleranti di questi, sarebbero gia' stati sbattuti fuori a calci... Io ne ho citati 7/8 ma penso che siano molti molti di piu'.

                  Citazione
                  Nessuno vorrebbe bannare decine di utenti, certo sarebbe meglio che chi ha ricevuto più richiami iniziasse a comportarsi in un certo modo


                  Basta buonismo. La prossima che fanno, per me, sono da ban.
                  SONO STUFO di tutto questo buonismo che si rivela semplicemente una presa per il culo nei nostri confronti!

                  Perche' mille volte ho sentito utenti dire "Ok, non lo faccio piu', basta scusa. E poi, dopo un giorno (se va bene 2) ricominciare a fare come se non peggio di prima. Il problema c'e', si vede, e' scoppiato e difficilmente rientrera'... almeno fino a quando non ci saremo liberati dei rompicoglioni o quelli che ora lo sono non abbiano cambiato drasticamente atteggiamento.

                  P.S: Se notate sono sempre stato il moderatore meno incazzoso (in confronto a Warren e Gorthan ;) pero' quando e' troppo e' troppo. Noi non siamo coglioni e non vogliamo passare per tali!

                  Chiedo scusa per le parole usate ma quando ci vogliono, ci vogliono  :)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1404
                  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #188: Venerdì 7 Ott 2005, 14:59:13
                    Sempre che non siano ban immediati, però. Bisogna prima avvisare la persona. Se non ci fosse buonismo, io sarei stato eliminato ad appena 40 post per quel thread sui 500 utenti. Non mi sembra (spero) però di aver arrecato alcun fastidio dopo quel thread.
                    Ok al buonismo, ma che non sia troppo.

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #189: Venerdì 7 Ott 2005, 16:59:23
                      Sempre che non siano ban immediati, però. Bisogna prima avvisare la persona.

                      Emergo dal limbo.

                      E che ban sarebbe allora?

                      "Sai, McDuck... Stai per essere bannato."

                      ...tempo...

                      ...tempo...

                      BAN

                      Con  magari qualche lamentela in mezzo e promesse più o meno vere di comportamenti adeguati.

                      Scusa, ma mi sembra un'emerica ca**ata.

                      Vieni richiamato una volta, vieni richiamato due volte, vieni richiamato tre volte. Quando scatta il ban stai tranquillo che non è a sorpresa. Gli avvisi ci sono già stati. Basta solo saperli leggere.
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Donocchio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #190: Venerdì 7 Ott 2005, 17:13:54
                        ochèi, allora proporrei una cosa così.
                        Facciamo, orbene, i nomi dei veri rompicoglioni e poi, da persone civili, ragioniamo su "quest' argomento" e analizziamo i vari casi, non mettendoci in conflitto sul "metodo". Forza, chi sono i rompicoglioni?


                        em@

                        p.s. se qualcuno risponde "tu" è una riosposta monosillabica che comporta il ban immediato ;D ;D ;D ;D
                        And the silver in her hair shines on the cold november air
                        (R.Waters)



                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #191: Venerdì 7 Ott 2005, 17:17:39
                          Devo tradire una mia promessa, per poter dire:

                          Tu, imbecille.
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Donocchio
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 179
                          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #192: Venerdì 7 Ott 2005, 17:33:18
                            beh, insomma, non accetto certo insulti di questo tipo su un forum pubblico. Per mp finchè vuoi, ma nel forum no.
                            e comunque questa tua risposta dimostra la tua pochezza. ...e saresti moderatore? mi fai ridere!
                            ah, questa la quoto

                            Devo tradire una mia promessa, per poter dire:

                            Tu, imbecille.



                            edit: ora, se volete scusarmi, volevo sapere chi la pensa come Gorthan,chi crede che io sia un utente da allontanare dal forum.
                            « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2005, 19:01:27 da Em@ »
                            And the silver in her hair shines on the cold november air
                            (R.Waters)



                            *

                            McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1404
                            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #193: Venerdì 7 Ott 2005, 18:15:19
                              Emergo dal limbo.

                              E che ban sarebbe allora?

                              "Sai, McDuck... Stai per essere bannato."

                              ...tempo...

                              ...tempo...

                              BAN


                              No, non così. Intendevo ricevere un avviso che ti dice di tornare sulla retta via, se no all' improvviso BAN!

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #194: Venerdì 7 Ott 2005, 19:22:01
                                edit: ora, se volete scusarmi, volevo sapere chi la pensa come Gorthan,chi crede che io sia un utente da allontanare dal forum.


                                Non io.
                                E di certo non insultandoti...
                                Sara' una mia idea, ma ho come l'impressione che su questo forum si odino piu' i novellini (=niubbi) che non i rompicoglioni (=troll). Quasi li si accomuna, e non sono il solo che l'ha notato. Donocchio, l'unico motivo per cui ti si potrebbe richiamare e' il ricorso alla polemica fine a se stessa - e priva di argomentazioni - su alcuni topic politici nel forum Attualita', visto e considerato che spesso tu stesso ti sei vantato di provar gusto nel provocare... almeno per come la vedo io, e non sono un moderatore eh. Ma buttarti fuori... c'e' spazio per i miglioramenti, direi.
                                Esattamente come per i novellini: do integralmente ragione a Sprea, quando sostiene che alcuni utenti utilizzano questo forum come fosse una corsa alla saccenza spocchiosa rimproverando d'ignoranza e minacciando anatemi per il primo che scrive che non sa chi e' Gottfredson, o che non scrive gli autori giusti, o che cacchio d'altro sapete voi...
                                Come fa una persona a imparare se la si stronca cosi'? Forum significa piazza, non ghetto di 4 ultranerd che si solleticano il palato in un gergo noto solo a loro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)