Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Cliente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Il Cliente
    Lunedì 15 Ott 2007, 18:15:20
    Un libor che senz'altro consiglierei di leggere (ne è stato anche tratto un film con Susan Sarandon) è Il Cliente di John Grisham, specie a chi apprezza i thriller americani, i legal thriller in particolare e Grisham come scrittore... l'ambiente avvocatesco (suo solito e tipico), l'umanità dei 2 protagonisti (l'avvocato donna e il bambino che chiede la sua assistenza) regalano alla narrazione fluidità e atmosfere inquiete senza dimenticare dolcezza a tratti, e calore umano che sembrerebbe impossibilie in una situazione come quella descritta nel romanzo.
    Romanzo tra i milgiori di questo genere e di questo autore... Qualcun altro l'ha letto?

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Cliente
      Risposta #1: Lunedì 15 Ott 2007, 19:15:20
      Ahh! Io ho un avversione viscerale per Grishman!! :)
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Cliente
        Risposta #2: Martedì 16 Ott 2007, 09:49:31
        Io l'ho letto dopo aver visto il film, ma non vado matto per Grisham. Preferisco i gialli classici (Conan Doyle, la Christie, Gardner, Wallace, Ellery Queen ecc.)
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        sabel
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 312
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Cliente
          Risposta #3: Giovedì 25 Ott 2007, 16:38:39
          Preferisco i gialli classici (Conan Doyle, la Christie, Gardner, Wallace, Ellery Queen ecc.)

          Ah haaaa!!! Meraviglia!!! :D
          Philo Vance.. che mito...peccato che i racconti non siano molti...
          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)