Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca Comics 2011
    Risposta #120: Venerdì 4 Nov 2011, 09:10:21
    In(bon)fatti!
    Comunque qualcuno che ha riciclato un disegno del 2007 ci deve essere per forza... ma chi è?
    Mi sono perso :) ma perché ci deve essere per forza ? Cmq Bonfatti bel 2008 firmo' un disegno datato 2007 ! Ho verificato ieri

*

piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #121: Venerdì 4 Nov 2011, 11:19:45
      Scusa ma che disegno hai visto ? Benfatti non c'era ! Era venuto nel 2008 per Leo pulp allo stand Bonelli

In(bon)fatti!
      Comunque qualcuno che ha riciclato un disegno del 2007 ci deve essere per forza... ma chi è?

Mi riferisco a questo disegno, inserito tra gli omaggi ma che porta la data del 2007. Ergo due possibilità: ha spedito alla bonelli un vecchio disegno fatto per altri motivi (poco "galante", è morta una persona, un collega e uno con cui hai lavorato, forse anche amico, non so: se vuoi fargli un omaggio bene, altrimenti non sei mica obbligato a presenziare) o ha fatto un disegno per l'occasione ma l'ha datato 2007 e allora vabbè, è un tipo originale :P

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_set011/img/Massimo_Bonfatti_g.jpg

*

piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #122: Venerdì 4 Nov 2011, 11:23:25
        Piccolobush, fai una fotocopia al tuo articolo sul corriere e mandamelo a casa che lo incornicio, come l'autografo che ho avuto prima di te! 8-)
        Sì, brava, continua a rigirare il coltello nella piaga! Ma la mia vendetta sarà tremenda!

*

Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• ex turk182
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #123: Venerdì 4 Nov 2011, 11:49:15

Mi riferisco a questo disegno, inserito tra gli omaggi ma che porta la data del 2007. Ergo due possibilità: ha spedito alla bonelli un vecchio disegno fatto per altri motivi (poco "galante", è morta una persona, un collega e uno con cui hai lavorato, forse anche amico, non so: se vuoi fargli un omaggio bene, altrimenti non sei mica obbligato a presenziare) o ha fatto un disegno per l'occasione ma l'ha datato 2007 e allora vabbè, è un tipo originale :P

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_set011/img/Massimo_Bonfatti_g.jpg
          Ha ok ! Ti confermo che e' una immagine riciclata :( era a corredo dell editoriale Dell ultimo numero di Leo pulp uscito appunto in quel periodo ! Io non capivo perché credevo t riferissi ai disegni per Lucca e non a quelli in onore di Sergio

*

Doremì
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• From Sicily
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #124: Venerdì 4 Nov 2011, 11:53:29
            Sì, brava, continua a rigirare il coltello nella piaga! Ma la mia vendetta sarà tremenda!

[smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif]

ehm, volevo mettere la foto del gruppo sullo showcase ma non sembra essere valida, che ho combinato? Qualcuno mi illumini...
            « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 13:37:24 da Papery »

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Risposta #125: Domenica 6 Nov 2011, 23:32:03
              Volevo copincollare lo spataffione che ho scritto oggi come resonto di Lucca per La Tana del Sollazzo, ma mi sono reso conto che avrebbe poco senso. Quel resoconto vale per il Sollazzo, appunto, il che non esclude che abbia scritto cose interessanti anche per il Papersera ma in mezzo a tanto altro.
              Se interessa, al massimo lo linko ;)

Qui mi limito a dire che questa mia seconda Lucca è stata addirittura migliore di quella dell'anno scorso, che già mi aveva dato tanto.
              Lo stand Disney, più grande dell'anno scorso, vendeva molti Tesori Disney e fumetti in antetrima. Inoltre vendeva il libro e il calendario della Ziche che si affermava come ospite d'onore. Tutto questo è bello perchè è segno che finalmente la Disney sta prendendo coscienza di sè come casa editrice e valorizza gli autori che lavorano per lei.
              Gran bella selezione per i disegnatori presenti, peccato sia sempre arrivato tardi nelle prenotazioni e non abbia potuto farmi fare niente da nessuno.
              Ottimo aver portato una parte della mostra milanese della scorsa estate, ottimo aver esposto tavole in antepirima di future storie, tra l'altro tutti progetti molto interessanti e di autori bravi.

Ho già risposto a Teresa Radice ringraziandola per la gentilezza e la disponibilità sue e di Stefano, ma rinnovo con piacere i calorosi saluti a questi due ottimi autori e bellissime persone :)

E' sempre bello parlare con Sciarrone e compagna, così come vedere Vitaliano e Tito (anche se di sfuggita). Molto bello anche conoscere Salati e chiacchierare con Gervasio.

La BAO è attualmente la miglior casa editrice italiana. Punto. Senza se e senza ma.

E' stato bello vedere del Paper, oltre ai miei coinquilini del Sollazzo: Sprea, Maghetto e soprattutto Markeno, che finalmente ho conosciuto dal vivo e conferma di essere un grandissimo.
              Ovviamente mi ha fatto un grande piacere rivedere anche Bacci e turk182, sempre gentili e mitici! Peccato non essermi trovato con L'uomochesapevatroppo, ma tanto con lui è facile beccarsi senza fare tutti quei km.

Tantissima gente, tanti acquisti (troppi!).

Lucca si conferma una delle migliori esperienze possibili in un anno :)

*

fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #126: Lunedì 7 Nov 2011, 14:32:27
                Mentre vi lascio a le vostre discussioni racconterò la mia giornata del 31 a Lucca.
                Dopo 2 ore di auto io e mio padre intavediamo il casello per l'uscita con relativa coda e in quattr'e quattrotto arriviamo alla bilgietteria dove svoltiamo per Piazzale Napoleone con annesso stand. Allo stand Disney prenotiamo un disegno da Lorenzo Pastrovicchio e un'autografo da Silvia Ziche.
                Nella ,per fortuna, breve fila addocchio il volume su Luciano Bottaro edito dalla Comma 22 di cui ancora non sapevo niente ma non l'avrei mollato.Lo stand era di fianco a una "Andrea Bacci Editore" che mi ricorda qualcosa.Dopo un giro ci avviamo allo stand  Bonelli dove purtroppo non c'era niente d'interessante tranne un fila lunghissima.E punto subito ,nell'altro tendone di Piazza San Michele, un volume usato su Cronache del dopobomba di Bonvi che non mollerò fino ad averlo comprato allo stand Star stranamente ricco di fumetti di tutti i tipi perfino della Bonelli che per lì vicino a il suo stand per gli acquisti dove non ho comprato ninte.Dopo mi avvio allo stand di Lucca Junior dove si trovava la Mondadori Ragazzi che aveva meno di un banchetto.
                Dopo essere tornati al Padiglione Napoleone entriamo in uno stand di usato in cui saccheggio qualche Topolino,qualche Maestro Disney per completare la prima decina e un regalo familiare a base di Kriminal.
                Un salto a mangiare al punto ristoro e poi diritti a Corso Garibaldi a far compere disneyane.Finito di sacchegiare portafogli e fumetterie aspettiamo che si facciano le 15 per nadare a farci fare i disegni.Arrivati scopro di essere terzultim da Pstrovicchio e 16° dalla Ziche.Aspettiamo le 18 e poi con il libro autografato e il disegno fatto andiamo a mangiare e ci dirigiamo a Viareggio al nostro hotel e il giorno dopo a casa con 5-6 buste di fumetti. :)
                Avviso alle fumetterie:tornerò l'anno prossimo quindi tremate. [smiley=evil.gif]

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #127: Lunedì 7 Nov 2011, 23:26:11
                  Durante la mia visita allo stand della Disney che mi attirava, devo dire, con la forza di una calamita ho avuto modo di acquistare a prezzo di copertina alcuni numeri dei Tesori che avevo perso per ottusità in quanto contenevano storie che già conoscevo :P
                  Ho anche avuto modo di scorgere una lista che veniva pian piano compilata. Scopro così che si tratta delle prenotazioni per avere un disegno da Sciarrone oppure da Mottura. Non credo a quello che vedo e sento, posso finalmente avere un disegno da Mottura, uno dei miei preferiti da sempre! E infatti la signorina che prendeva nota, senza dirle niente, mi mette nella lista di Sciarrone. Avrei potuto lasciar stare, ma questa volta no, ero proprio a un passo dal realizzare un sogno e quindi chiedo e ottengo di passare con Mottura. E in effetti, il disegno di Paolo Motttura, un bellissimo e grintoso Topolino, è tra i più bei ricordi che ho portato a casa da questa interessante e bella esperienza.
                  Per il resto del racconto posterò quanto prima :)

*

Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #128: Domenica 20 Nov 2011, 23:25:34
                    Tanti giorni fa ho tentato di inviare un mio post con la descrizione del viaggio a Lucca, ma niente da fare non sono riuscito ad inviarlo e si è imballata la pagina :(

Ritento, ma vado sul sintetico.

Dopo un viaggio di andata inenarrabile, degno del miglior Paperoga, riesco comunque nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 ottobre ad arrivare a Lucca e mi accolgono gli ultimi raggi di sole e un cielo limpido che non mi aspettavo. Il viaggio di andata è stato piuttosto ehm ... laborioso, ma mi rifaccio con l'albergo, più che buono e situato all'interno delle mura a pochi passi dall'anfiteatro che mi ha riservato (non l'anfiteatro eh  :P) una stanza che affaccia su una corte interna dove non si sente il minimo rumore. Ottimo!
                    Il giorno dopo, giovedì 27 ottobre lo dedico interamente alla visita di Pisa (la mattina) e di Lucca (pomeriggio e sera) due città davvero belle in cui non ero mai stato prima e dove mi auguro di tornare anche l'anno prossimo.
                    E finalmente arriva venerdì 28 che dedico interamente alla visita di "Lucca comics and Games".
                    E qui ci sono le sorprese perchè allo stand della Disney incontro turk182 e Bacci che riconosco subito pur non avendoli mai visti prima di quel momento di persona (indimenticabile l'espressione di stupore di turk182 quando mi sono avvicinato) e poi ci sono anche Doremì con il fidanzato e nubulina con il marito; a questo lieto gruppo si unirà poco più tardi un amico di turk182 e piccolobush che avevo già incontrato nei precedenti raduni del Papersera.
                    Ho interagito poco con nubulina e con Bacci, a dire  il vero, e ho trascorso la maggior parte del tempo con turk182, doremì e il fidanzato e piccolobush: ringrazio in particolare queste persone perchè con loro mi sono divertito e mi hanno fatto compagnia per quasi tutta la giornata. Veramente tutti simpatici turk con la sua parlantina irrefrenabile e doremì davvero sorprendente, pensate che è riuscita a mettere premura a Silvia Ziche e farla arrivare per tempo allo stand della Disney (eh sì la grande Ziche si divideva tra ben due stand).
                    Preciso solo che sì è vero, mi sono staccato dal gruppo un paio di volte, ma la prima per andarmi a riposare mezz'ora in albergo in quanto avevo i piedi distrutti anche dalla giornata precedente e in più avevo bisogno di posare la pesante busta con gli acquisti disneyani, la seconda volta alla ricerca (infruttuosa) di qualche GCD.
                    Spendo solo altre due parole per dire che sono rimasto colpito dalla disponibilità degli artisti, tra tutti Sciarrone e Artibani.

Cari paperseriani è stato davvero un piacere conoscervi o rincontrarvi.
                    Alla prossima! :)
                    « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2011, 23:31:12 da Paolodan3 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)