Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Narnia Fumetto 2012 (Narni, 8-9 settembre)

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Narnia Fumetto 2012 (Narni, 8-9 settembre)
    Risposta #105: Giovedì 13 Set 2012, 17:45:01

una precisazione: noi non abbiamo MAI chiesto acquisti per gli autografi, e c'è gente che se ne è fatta fare tonnellate, né per i disegni: in questo secondo caso, l'acquisto è obbligatorio SOLO SE c'è la certezza di essere in lista per il disegno.

Vero, la presenza di gibbons è stata gestita (almeno per quello che ho visto io) in maniera impeccabile: fila ordinata, numeretto con disegno garantito a fronte di un acquisto, numero massimo di disegni stabilito in partenza, autografi in libertà. Spiacente per chi è rimasto senza, ma era da mettere in preventivo che per lui ci sarebbe stata una gran richiesta.

Non ho niente in contrario a pagare una certa cifra per avere un disegno di un autore: lo faccio sempre e l'ho fatto a narnia con gibbons e laurenti

In effetti parlando della bao ho scritto autografi perchè, sempre per disposizioni bao, al loro stand jeff smith avrebbe firmato soltanto i loro volumi (eventualmente con un disegno), o anche altro materiale purchè accompaganto da un loro volume. Se poi lo incontravi allo stand alastor (dove però la sua presenza era prevista solo due giorni dopo) o magari in giro per lucca poteva autografarti quel che volevi. E' nel loro pieno diritto ma mi è sembrata una scelta davvero antipatica
    « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 17:45:51 da piccolobush »

Risposta #106: Giovedì 13 Set 2012, 17:53:05

Vero, la presenza di gibbons è stata gestita (almeno per quello che ho visto io) in maniera impeccabile: fila ordinata, numeretto con disegno garantito a fronte di un acquisto, numero massimo di disegni stabilito in partenza, autografi in libertà. Spiacente per chi è rimasto senza, ma era da mettere in preventivo che per lui ci sarebbe stata una gran richiesta.

Non ho niente in contrario a pagare una certa cifra per avere un disegno di un autore: lo faccio sempre e l'ho fatto a narnia con gibbons e laurenti

In effetti parlando della bao ho scritto autografi perchè, sempre per disposizioni bao, al loro stand jeff smith avrebbe firmato soltanto i loro volumi (eventualmente con un disegno), o anche altro materiale purchè accompaganto da un loro volume. Se poi lo incontravi allo stand alastor (dove però la sua presenza era prevista solo due giorni dopo) o magari in giro per lucca poteva autografarti quel che volevi. E' nel loro pieno diritto ma mi è sembrata una scelta davvero antipatica

altra doverosa precisazione: non paghi per il disegno, ma per i volumi.
      e non è cosa da poco!

cmq, concordo: limitare gli autografi è antipatico. Ma -non so se l'hanno fatto- i ragazzi all'artist alley avevano consegna di non farne fare + di un tot. a volta. Altrimenti, ti arriva il tizio con 200 pezzi. E non scherzo!
      Francesco Settembre
      Fumetteria Antani Comics, Terni - www.antaninet.it
      Narnia Fumetto - www.narniafumetto.com

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #107: Giovedì 13 Set 2012, 18:05:10
        cmq, concordo: limitare gli autografi è antipatico. Ma -non so se l'hanno fatto- i ragazzi all'artist alley avevano consegna di non farne fare + di un tot. a volta. Altrimenti, ti arriva il tizio con 200 pezzi. E non scherzo!
        Sì, purtroppo ne sappiamo qualcosa... :-X
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 18:07:45 da pacuvio »

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Giovedì 13 Set 2012, 22:17:08
          Celoni è stato a dir poco squisito, c'è poco da questionare su questo (e, infatti, nessuno questiona :P).
          Senza contare che lo Zio Paperone che ha fatto sulla tavola appesa è un qualcosa di sublime! (ma che fine ha fatto? ::))
          Io ero in fila per un disegno, e mi sarei fatto fare volentieri un bel DylanDog, ma quando ho visto quel paperone e che davanti a me ha fatto un Topolino, beh... non ho potuto che approfittarne anche io ;)

E già che ci sono, i miei ringraziamenti anche a Giorgio: la regia del suo stand è stata pressocché perfetta! :)

Sì, purtroppo ne sappiamo qualcosa... :-X
          beh, c'è differenza tra farsi fare 200firme in un colpo e farsi 200 code ogni volta per una firma :P
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 22:19:37 da Floyd75 »
          --- Andrea

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Giovedì 13 Set 2012, 23:23:37
            In effetti la consegna era di max 5 autografi tra un "cliente pagante" e l'altro. Ma non intendevo questo. Se anche sono 6 o 7 non muore nessuno. E' chiaro che se arriva uno con 200 autografi da richiedere dovrebbe passare sul mio cadavere!
            La cosa antipatica (ma, ripeto, essendo smith invitato dalla bao, del tutto legittima, almeno credo) è limitare gli autografi (non i disegni, quindi) solo al proprio materiale, una vera pitoccheria, diciamolo :P

Risposta #110: Venerdì 14 Set 2012, 00:07:57
              In effetti la consegna era di max 5 autografi tra un "cliente pagante" e l'altro. Ma non intendevo questo. Se anche sono 6 o 7 non muore nessuno. E' chiaro che se arriva uno con 200 autografi da richiedere dovrebbe passare sul mio cadavere!
              La cosa antipatica (ma, ripeto, essendo smith invitato dalla bao, del tutto legittima, almeno credo) è limitare gli autografi (non i disegni, quindi) solo al proprio materiale, una vera pitoccheria, diciamolo :P

concordo.
              Francesco Settembre
              Fumetteria Antani Comics, Terni - www.antaninet.it
              Narnia Fumetto - www.narniafumetto.com

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)