Eccomi finalmente a voi!
Allora (premessa: tutti i conteggi sono stati arrotondati ai cinquanta centesimi superiori):
-
Hotel Hyknusa: confermo la cifra di € 36,00 a testa (totale camere € 430 diviso 12 persone); confermo che ci attendono per cena anche in tarda ora (22,00 - 22,30; non ho chiesto nulla riguardo il menù, andremo a fidarsi, ma di solito con la cucina sarda si casca sempre bene); confermo che non sono attrezzati per la colazione, ma mi dicono che ci indicheranno in quale bar eventualmente andare
-
Autostrada: pedaggio € 28,60 a tratta, dunque totale € 57,20 diviso 7 persone sull'Allemobile = € 8,50 a testa
-
Carburante: ho fatto stamattina un pieno che in realtà non era proprio un pieno; mi spiego: il serbatoio dell'Ulysse ha una capacità di 80 litri, ma siccome 20 già c'erano ne ho messi "solo" 60. Ho pagato € 92,00, ma sicuramente non basterà per fare andata e ritorno completi, bisognerà rabboccare, e dunque si vedrà al momento quanto carburante servirà e quanto pagheremo. Per il momento la spesa cadauno (€ 92,00 diviso 7 persone sull'Allemobile) è di € 13,50
-
Caseifici: i due che ho individuato vicino all'albergo saranno entrambi aperti sabato, fanno entrambi vendita al pubblico, e quello che ci è di strada andando verso la fiera oltre al parmigiano vende anche lambrusco, salumi, cappelletti e tortelli; dunque chi fosse interessato (ed io e mia moglie lo siamo, e mi pare anche qualcun altro) si premunisca di borse frigo
Varie ed eventuali: prevedo al massimo una sosta veloce per esigenze fisiologiche (ci sono due signore, dunque siamo obbligati...); organizzatevi con acqua e conforti di vario genere per il viaggio (non sbriciolate troppo, però, oltre al pieno l'auto l'ho anche fatta lavare e pulire...); essendo l'abitacolo preso da 7 sedili il posto per il bagaglio è limitato, dunque regolatevi; se mi verrà in mente altro o posterò qui o invierò direttamente messaggi via cellulare.
Riferimento per l'appuntamento: ore 16,00, stazione Tiburtina; sul piazzale dove fanno capolinea gli autobus extraurbani c'è un'edicola: arrivati lì fatemi un colpo di telefono (io sarò un po' più su, in pratica
qui).