Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romics 9-12 Aprile 2015

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1570
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Romics 9-12 Aprile 2015
    Risposta #30: Giovedì 9 Apr 2015, 16:28:20
    Ora che già sei andato in avanscoperta, mi aspetto delle dritte da te sabato! ;)
    Ma sarai dei nostri, quindi? :D
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Romics 9-12 Aprile 2015
      Risposta #31: Giovedì 9 Apr 2015, 16:38:08
      Ma sarai dei nostri, quindi? :D

      Certamente! :)
      Marco Travaglini


      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Romics 9-12 Aprile 2015
        Risposta #32: Giovedì 9 Apr 2015, 17:13:31
        La variant di Dylan Top è presentissima. :)
        Oddio, mi si sono ricollegati all'improvviso due neuroni, e ho ricordato una cosa che avevo rimosso!!!

        PAOLO: ricordi che me l'avevi fatta comprare a Milano? Non è che l'hai comprata anche oggi? ;D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Romics 9-12 Aprile 2015
          Risposta #33: Giovedì 9 Apr 2015, 17:34:04
          Mattinata passata in fiera in compagnia di Paolo e Paper_Butler, come sempre un piacere girare fra gli espositori in loro compagnia, commentando tutto quello che compare sui banchi e negli scaffali!
          E soprattutto rinnovo a romani e non l'appuntamento per la giornata di sabato! ;)

          Mi riprometto di scrivere qualcosa in più non appena riuscirò ad avere una mezzora libera... nel frattempo, un paio di precisazioni:

          La variant di Dylan Top è presentissima. :)

          Per questi due albi, invece, la risposta è no, non ci sono. :-/

          Grazie mille, per il Topolino Black Edition ero abbastanza convinto che non ci sarebbe stato, sono rimasto invece sorpreso dall'assenza del PaperExpo, dal momento che era anche pubblicizzato su Topolino :-/

          Ancora sono indeciso se comprare o meno questo vatt e confidavo nelle impressioni dal vivo di qualche amico per levarmi il dubbio, pazienza!

          Ultima cosa, la prossima volta puoi chiedere informazioni sulla reperibilità del Black Edition sul sito Panini? Sospetto che tornerà disponibile quando uscirà il cofanetto in allegato al Diamond Edition, ma vorrei avere qualche conferma, grazie :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Romics 9-12 Aprile 2015
            Risposta #34: Giovedì 9 Apr 2015, 19:29:09
            PAOLO: ricordi che me l'avevi fatta comprare a Milano? Non è che l'hai comprata anche oggi? ;D

            Oddio... il dubbio mi è venuto, ma parlandone con Kim Don-Ling e Paper Butler abbiamo stabilito che Dippy Dawg è una persona affidabile! ;D ;D

            Ci vediamo sabato, no?

              - Paolo

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4773
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Romics 9-12 Aprile 2015
              Risposta #35: Giovedì 9 Apr 2015, 19:56:31
              Stamattina sono andato - al solito - all'apertura di Romics, non ne sono tornato carico di entusiasmo: la mostra è cresciuta, parecchio, soprattutto in direzioni diverse da quelle del fumetto: videogiochi, giochi, cinema, youtubers, gadget, ecc....

              Niente di male, per carità, anzi, molte cose sono interessanti e ben organizzate, ma personalmente non sono proprio il mio ambito di interesse principale.

              Per quanto riguarda il fumetto, comunque, oltre alle presenze editoriali (Panini in primis, per quanto ci riguarda) ci sono anche delle anteprime significative e presenze importanti: non solo Silvia Ziche e Marco Gervasio, ma Barbieri, GiPi, Brindisi, Bevilacqua, Sio..... insomma per tutti i gusti!

              La scelta della fiera di Roma si conferma ottima non solo per la facile raggiungibilità con il trenino, ma per la grandezza degli spazi che probabilmente permetteranno anche alla folla del fine settimana di sopravvivere senza enormi sforzi.

              Infine materiali in vendita e i miei acquisti: molti numeri di Topolino, dai primissimi a quelli più recenti, pochi classici prima serie, quasi zero almanacchi. Molto materiale allo stand Panini: tutti gli Uack!, compreso il primo in versione variant; tutti i numeri di Topostorie, le variant di Topolino per Ratkyll e Dylan Top, i volumi "bianchi" dedicati al lavoro di Silvia Ziche. Curiosamente non c'erano né la Golden Edition nè la Black.

              Acquisti: un numero di Topolino "per sostituzione", e alcuni albi e albetti fuori serie di Martin Mystere.

              Però, più che delle mie impressioni sulla visita di oggi, vorrei capire chi ci sarà sabato, e se c'è la possibilità di prolungare la visita a Romics con una serata Papersera in qualche pizzeria dei dintorni...

              Che programmi avete?

               - Paolo

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                Risposta #36: Giovedì 9 Apr 2015, 20:10:28
                Però, più che delle mie impressioni sulla visita di oggi, vorrei capire chi ci sarà sabato, e se c'è la possibilità di prolungare la visita a Romics con una serata Papersera in qualche pizzeria dei dintorni...

                Che programmi avete?

                 - Paolo
                Personalmente mi piacerebbe, ma credo che dovrò salutarvi prima dell'orario della cena, a meno che si ceni verso le 18-18.30.
                Credo che sarà più per la prossima occasione. :)


                Certamente! :)
                :)
                « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2015, 20:11:11 da Paperinika »

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                  Risposta #37: Giovedì 9 Apr 2015, 20:52:09
                  Oddio... il dubbio mi è venuto, ma parlandone con Kim Don-Ling e Paper Butler abbiamo stabilito che Dippy Dawg è una persona affidabile! ;D ;D
                  Talmente affidabile che mi ero completamente dimenticato di averlo preso... ::)
                  Vabbe', ora vado a recuperarlo e...

                  Però, più che delle mie impressioni sulla visita di oggi, vorrei capire chi ci sarà sabato, e se c'è la possibilità di prolungare la visita a Romics con una serata Papersera in qualche pizzeria dei dintorni...
                  ... sabato te lo porto!
                  Ovviamente, contatemi anche per la serata! :)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Paper_Butler
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 709
                  • Soffia il vento del sud...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                    Risposta #38: Giovedì 9 Apr 2015, 21:51:58
                    Reduce da un piacevole giovedì in fiera, ringrazio Paolo e Kim Don-Ling per l’ottima compagnia. Sullo stand Panini vi hanno già ragguagliato loro; per quanto mi riguarda, ho fatto qualche acquisto qua e là, un po' meno rispetto alle ultime volte, ma comunque mi reputo abbastanza soddisfatto. Più che altro mi sono dedicato a colmare dei buchi creati anni fa da un amico, cui malauguratamente prestai dei Topolini mai tornati indietro, e poi ho recuperato un paio di storie “minori” di Casty che mi mancavano.

                    Per sabato conto di passare nel pomeriggio, eventualmente mi farebbe piacere gustare una buona pizza in compagnia! :)

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                      Risposta #39: Venerdì 10 Apr 2015, 14:32:05
                      Però, più che delle mie impressioni sulla visita di oggi, vorrei capire chi ci sarà sabato, e se c'è la possibilità di prolungare la visita a Romics con una serata Papersera in qualche pizzeria dei dintorni...

                      Che programmi avete?
                      Se a qualcuno interessassero i miei programmi, io domani sarò in fiera intorno all'ora di pranzo; per la cena, sorry ma stavolta passo.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2089
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                        Risposta #40: Venerdì 10 Apr 2015, 15:53:12
                        Io arrivo intorno alle 9 a Tiburtina. Poi da lì prenderò il treno con Davide Gladstone. Per la cena non riesco a trattenermi neanch'io.
                        Ci vediamo in fiera domattina!!
                        « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2015, 16:25:42 da scrooge4 »
                        Marco Travaglini


                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                          Risposta #41: Venerdì 10 Apr 2015, 16:03:21
                          Idem io..domani ci sarò ma non riuscirò a rimanere a cena perchè ho il ritorno alla 19.50 :(
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1637
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                            Risposta #42: Venerdì 10 Apr 2015, 16:03:30
                            Confermo la mia presenza in Fiera domattina  ;)

                            *

                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 563
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                              Risposta #43: Sabato 11 Apr 2015, 09:05:51

                              Voglio salutare tutti i paperseriani che oggi si raduneranno al Romics.
                              Io purtroppo non ci sarò; l'avevo già preannunciato dal dopo Lucca che la mia prossima fiera sarebbe stato il Comicon.
                              A dire la verità un pensierino di stare oggi con voi l'avevo fatto, ma non mi è stato possibile potervi raggiungere.
                              Ne approfitto per darvi appuntamento a Napoli, sperando di trovarvi quanti più possibile.
                              E' ormai tempo di un megaraduno paperseriano, fosse anche di soli 5 minuti, all'ombra del Vesuvio.
                              Ancora un caloroso saluto a tutti voi; chi legge questo messaggio lo comunichi anche a quelli che oggi saranno al Romics ma non avranno modo di collegarsi al sito (non è delirio di onnipotenza, ma una cortesia personale che chiedo).
                              Ciao a tutti e divertitevi anche per me.

                              *

                              Shining Vivi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 234
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                                Risposta #44: Sabato 11 Apr 2015, 17:36:27
                                Stamattina sono andato - al solito - all'apertura di Romics, non ne sono tornato carico di entusiasmo: la mostra è cresciuta, parecchio, soprattutto in direzioni diverse da quelle del fumetto: videogiochi, giochi, cinema, youtubers, gadget, ecc....

                                Niente di male, per carità, anzi, molte cose sono interessanti e ben organizzate, ma personalmente non sono proprio il mio ambito di interesse principale.

                                Per quanto riguarda il fumetto, comunque, oltre alle presenze editoriali (Panini in primis, per quanto ci riguarda) ci sono anche delle anteprime significative e presenze importanti: non solo Silvia Ziche e Marco Gervasio, ma Barbieri, GiPi, Brindisi, Bevilacqua, Sio..... insomma per tutti i gusti!

                                La scelta della fiera di Roma si conferma ottima non solo per la facile raggiungibilità con il trenino, ma per la grandezza degli spazi che probabilmente permetteranno anche alla folla del fine settimana di sopravvivere senza enormi sforzi.

                                Infine materiali in vendita e i miei acquisti: molti numeri di Topolino, dai primissimi a quelli più recenti, pochi classici prima serie, quasi zero almanacchi. Molto materiale allo stand Panini: tutti gli Uack!, compreso il primo in versione variant; tutti i numeri di Topostorie, le variant di Topolino per Ratkyll e Dylan Top, i volumi "bianchi" dedicati al lavoro di Silvia Ziche. Curiosamente non c'erano né la Golden Edition nè la Black.

                                Acquisti: un numero di Topolino "per sostituzione", e alcuni albi e albetti fuori serie di Martin Mystere.

                                Però, più che delle mie impressioni sulla visita di oggi, vorrei capire chi ci sarà sabato, e se c'è la possibilità di prolungare la visita a Romics con una serata Papersera in qualche pizzeria dei dintorni...

                                Che programmi avete?

                                 - Paolo

                                Tra questi c'era pure il Grande Splash? Mi sembrerebbe strano dato che non ne ho proprio visti in giro ma la speranza ci sta sempre  ;D


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)