Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #15: Lunedì 27 Lug 2015, 16:18:27
    Quindi è su prenotazione?

Praticamente, il primo settembre, dovrai stare incollato al PC e pregare ;D
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

• Great yakow horns!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #16: Lunedì 27 Lug 2015, 16:31:59

Praticamente, il primo settembre, dovrai stare incollato al PC e pregare ;D
      Dove si fa precisamente?
      « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2015, 16:32:22 da PAPERMAIU »
      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Lunedì 27 Lug 2015, 16:40:28
        Dove si fa precisamente?

Suppongo sul sito di Lucca Comics, conviene tenere d'occhio sia la pagina ufficiale, sia quella di Facebook ;)

*

McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 27 Lug 2015, 16:42:09

Da un lato è positivo perchè si evita la ressa degli anni passati, però è innegabile che ci sarà una forsennata caccia ai biglietti, e già si è visto come è finita col Comicon di quest'anno... :(

Senza contare che penalizza chi va lì per i fumetti. Alla fine i cosplayer il biglietto possono tranquillamente non farlo, visto che l'area a loro dedicata non è off-limits come la nostra :P

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Lunedì 27 Lug 2015, 17:30:40

Senza contare che penalizza chi va lì per i fumetti. Alla fine i cosplayer il biglietto possono tranquillamente non farlo, visto che l'area a loro dedicata non è off-limits come la nostra :P

Però l'anno scorso sbagliarono tutto!

Il vero errore fu rendere gratuite un sacco di aree molto frequentate, come l'area Junior, col risultato che la città venne praticamente invasa, soprattutto nel weekend >:(

Avrebbero dovuto almeno fare delle file privilegiate per chi aveva il biglietto, io alla fine rinunciai a vedere la mostra dedicata ad Assassin's Creed perchè non mi andava proprio di perdere delle ore e stare dietro a persone che non avevano pagato nulla >:(

*

【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 27 Lug 2015, 17:35:34
              Una volta nella vita ci vorrei andare, ma per adesso questo sogno rimane nel cassetto.
              Meno male che c'è il Comicon, di cui ormai sono cliente fisso.

Se non ho capito male, da quest'anno ci sarà il numero chiuso, 80000 biglietti al giorno :-/

Da un lato è positivo perchè si evita la ressa degli anni passati, però è innegabile che ci sarà una forsennata caccia ai biglietti, e già si è visto come è finita col Comicon di quest'anno... :(

Cosa ti è capitato al Comicon :o ?
              Ci sono stato anch'io e non ho avuto problemi di alcun tipo.

Comunque 80.000 biglietti al giorno sono tantissimi paragonati ai 100.000 visitatori del Comicon che ci sono stati nei 4 giorni della fiera.

*

Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 27 Lug 2015, 17:48:33
                Una volta nella vita ci vorrei andare, ma per adesso questo sogno rimane nel cassetto.
                Meno male che c'è il Comicon, di cui ormai sono cliente fisso.

Cosa ti è capitato al Comicon :o ?
                Ci sono stato anch'io e non ho avuto problemi di alcun tipo.

Comunque 80.000 biglietti al giorno sono tantissimi paragonati ai 100.000 visitatori del Comicon che ci sono stati nei 4 giorni della fiera.

Non mi è successo niente, anche perchè non ci sono andato ;D

Però mi lamento perchè alcuni utenti, me compreso, avevano fatto una mezza idea per andare il sabato, ma i biglietti sono andati esauriti nel giro di un amen >:(

Posso capire le ragioni degli organizzatori, ma trovo penalizzante questa scelta perchè si è costretti a programmare tutto con troppo anticipo, quando certezze non ce ne sono molte >:(

*

【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 27 Lug 2015, 18:06:54
                  Ti capisco, io ho fatto l'abbonamento il primo giorno che era uscito proprio per evitare problemi di questo tipo e infatti gli abbonamenti nel giro di un mese e mezzo erano finiti (ovviamente tutti a comprarli nell'ultima settimana prima dell'inizio della manifestazione).
                  Senza più a disposizione gli abbonamenti a pochi giorni dall'inizio del Comicon, la gente ha iniziato a comprare i biglietti giornalieri ed ovviamente chi non si era preparato si è ritrovato fuori.
                  Il Napoli Comicon è diventata una delle migliori fiere fumettistiche d'Italia e purtroppo ormai è necessario programmarsi perchè per chi come voi voleva comprare i biglietti Sabato 2 Maggio era ormai troppo tardi, sia se lo facevate online (che erano esauriti da tempo) sia in biglietteria, poichè eravamo già al penultimo giorno della Fiera.
                  L'unica soluzione era comprare i biglietti giornalieri (visto che gli abbonamenti erano nominativi, ottima cosa secondo me) dai bagarini abusivi ai loro prezzi esosi ed assurdi.
                  « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2015, 18:15:25 da Mirko_PK »

*

【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #23: Lunedì 27 Lug 2015, 18:19:25
                    Posso capire le ragioni degli organizzatori, ma trovo penalizzante questa scelta perchè si è costretti a programmare tutto con troppo anticipo, quando certezze non ce ne sono molte >:(

Anche io prima dell'inizio del Comicon ero scettico a quest'iniziativa, ma poi mi sono ricreduto, non sono mai stato così bene al Comicon come quest'anno, potevo persino respirare all'interno dei padiglioni (chi va in fiera mi capirà) ;D

Risposta #24: Martedì 28 Lug 2015, 00:24:39
                      Per me questo dovrebbe essere l'anno bòno! :D

L'idea è quella di arrivare a Pisa giovedì sera, e farne la mia base insieme a Luxor (e forse el_pikappa), per poi spostarci giornalmente a Lucca, e fare ritorno a casa domenica mattina!

Devo solo cercare un b&b per giovedì (per gli altri due giorni sono a posto) e comprare i biglietti aerei!

Ti dirò ... io l'anno scorso ho fatto così, ho preso Pisa come base. Non si sta male, ma il treno di a/r è davvero noioso anche perché procede molto lentamente, oltre alla folla.
                      Lucca me la sono goduta l'anno che ho trovato sistemazione proprio a Lucca città anche perché è un bel posto.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Lug 2015, 20:19:17 da Paolodan3 »

*

Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• ex turk182
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Martedì 28 Lug 2015, 00:31:35

Ti dirò ... io l'anno scorso ho fatto così, ho preso Pisa come base. Non si sta male, ma il treno di a/r è davvero noioso anche perché procede molto lentamente, oltre alla folla.
                        Lucca me la sono goduta l'anno che ho trovato sistemazione proprio a Lucca città anche, perché è un bel posto.
                        pure io provai Pisa ma non la consiglio tanto...consiglio di piu' Viareggio o Montecatini; questi sono piu' vicini a lucca (con possibilita' di piu' treni a piu' ore) e sopratutto piu' offerte come prezzi albergo

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Martedì 28 Lug 2015, 15:36:36
                          Eh vabè... io ormai ho già prenotato alberghi, aerei e programmato l'itinerario, anche perchè conto di ritrovarmi successivamente con Luxor, quindi pazienza! E poi non sono MAI stato in Toscana, quindi un bel giretto di Pisa non me lo toglie nessuno! :D
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 15:40:28 da pacuvio »

*

Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Guazzabù!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Martedì 28 Lug 2015, 15:47:02
                            Eh vabè... io ormai ho già prenotato alberghi, aerei e programmato l'itinerario, anche perchè conto di ritrovarmi successivamente con Luxor, quindi pazienza! E poi non sono MAI stato in Toscana, quindi un bel giretto di Pisa non me lo toglie nessuno! :D
                            Tempo permettendo, puoi contarmi come cicerone! ;)

Risposta #28: Martedì 28 Lug 2015, 16:13:12
                              Come distanza, Pisa e Viareggio siamo lì, mentre Montecatini è più lontana...

Non so, a me piacerebbe provare Pisa, però non voglio obbligare nessuno! ;)
                              Quando posso, dò un'occhiata agli alberghi...
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #29: Mercoledì 29 Lug 2015, 20:17:53

Hai fatto bene, tranquillo.
                                Spero di potervi incontrare in quel di Lucca allora, sempre che riesca a partecipare.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)