Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raduno Papersera e cena con premio a Don Rosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Raduno Papersera
    Risposta #375: Martedì 5 Apr 2011, 13:08:21
    Citazione da: Paolo link=1300098520/360#371 date=1301995674
    Dato che dall'ufficio non riesco ad accedere a facebook, e dato che mi sembra inutile ricaricare tutte le vostre foto li' presenti sul Papersera, e dato che vorrei comunque tenerne traccia nella pagina di cronaca dell'evento, c'è qualcuno che può postarmi (qui o per MP) i link ai vari album di Rapallo di sabato scorso? Così magari durante la pausa pranzo completo il tutto e lo metto on line.
    Al momento fra il mio e quelli dei miei amici ho trovato questi, ma sono sicuro di perdermene qualcuno:

    http://www.facebook.com/album.php?fbid=1988163866470&id=1314521731&aid=2113698   (NuttyIsa)

    http://www.facebook.com/album.php?fbid=1975134983215&id=1388293481&aid=2124375   (Scrooge4)

    http://www.facebook.com/album.php?fbid=10150139208883924&id=600378923&aid=289206   (Sprea)

    http://www.facebook.com/album.php?id=1235305145&aid=2083421    (Paperinika)

    http://www.facebook.com/album.php?id=1462179401&aid=2109585    (Io)

     :)
    « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 13:54:31 da pacuvio »

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Raduno Papersera
      Risposta #376: Martedì 5 Apr 2011, 13:24:37
      Intanto grazie.. poi, se potessi mettere anche di chi sono quei link sarebbe perfetto! :-)

        - Paolo

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raduno Papersera
        Risposta #377: Martedì 5 Apr 2011, 13:46:05
        Citazione da: Paolo link=1300098520/375#376 date=1302002677
        Intanto grazie.. poi, se potessi mettere anche di chi sono quei link sarebbe perfetto! :-)

          - Paolo
        Io te le ho passate ieri in taglia originale... ti arrivò il PM?

        Ci sono anche quelle pubblicate da Tigrotta sul gruppo del Papersera.
        « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 13:47:00 da Paperinika »

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Raduno Papersera
          Risposta #378: Martedì 5 Apr 2011, 15:06:21
          Citazione da: Paperinika link=1300098520/360#370 date=1301995522
          Sai che adesso vogliamo vederlo, vero? :)

          Appena riesco ad accedere ad una macchina fotografica ;D
          Si tratta comunque di disegni piccolini, fatti sul mio segnaposto ;)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            Re: Raduno Papersera
            Risposta #379: Martedì 5 Apr 2011, 17:56:13
            Ho aggiornato lo showcase: se qualcuno volesse che io rimuova la sua foto, perché magari è disturbato dalla pubblicazione, me lo dica senza problemi!

            • ****
            • Post: 978
            • Eco del Mondo
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu
              Re: Raduno Papersera
              Risposta #380: Martedì 5 Apr 2011, 18:27:26
              Citazione da: pkthebest link=1300098520/375#379 date=1302018973
              Ho aggiornato lo showcase: se qualcuno volesse che io rimuova la sua foto, perché magari è disturbato dalla pubblicazione, me lo dica senza problemi!
              Bella la foto con me che guardo il Grande Classico donato a Chendi. ;)

              Citazione
              NewAMZ, Zangief (di spalle), Paolo e un quarto utente che non ricordo sulla terrazza del ristorante
              L'utente è l'internazionale Sprea (al secolo, Francesco Spreafico). ;)

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (7)

              • *****
              • Post: 4773
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re: Raduno Papersera
                Risposta #381: Martedì 5 Apr 2011, 18:27:30
                Documentazione del tutto pronta per essere lasciata ai posteri:

                Home page

                La missione a Rapallo

                La proclamazione del vincitore del Premio Papersera 2011 (parziale, verrà completata dopo la missione a Reggio Emilia!)

                La pagina del libro

                  - Paolo

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Raduno Papersera
                  Risposta #382: Martedì 5 Apr 2011, 18:43:56
                  Citazione da: Paolo link=1300098520/375#381 date=1302020850
                  La pagina del libro

                    - Paolo
                  Ho una domanda specifica da fare, forse un po' improbabile:

                  Se qualcuno lo chiedesse esplicitamente (acconsentendo a pagare di più, ovviamente) potrebbe avere una copia del libro con copertina in versione cartonata?
                  Non nego che per questo volumazzo mi piacerebbe, se i costi non fossero decisamente elevati rispetto alla normale brossura e se la realizzazione della cosa non chiedesse particolari difficoltà.

                  Pe quanto riguarda il logo del Papersera, vediamo un po' io e Isa che cosa riusciamo a fare (anche perché quella scritta col font Disney non è granché ed è poco personale). :)
                  « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 18:45:58 da Dollarone_89 »

                  *

                  Franka
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 863
                  • Old cow
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Raduno Papersera
                    Risposta #383: Martedì 5 Apr 2011, 19:26:39
                    Ho caricato le foto anche su facebook, il link è qui sotto

                    http://www.facebook.com/album.php?aid=35338&id=100001645775353
                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Raduno Papersera
                      Risposta #384: Martedì 5 Apr 2011, 19:47:51
                      Eccomi qui!

                      Certo che l'emozione gioca brutti scherzi, ma del resto è stata la mia primissima volta che chiedo un disegno, una dedica a un autore! E, certamente, ho iniziato, come si suol dire, col botto, e che botto!!! Un disegno di un bellissimo Paperone e una dedica niente meno che da Don Rosa che è proprio lì vicino a me, roba da non credere (e infatti certe volte pensavo ma sto sognando o sta accadendo davvero?)
                      E quindi che grama figura chiedere un Paperino nel libro che celebra l'epopea d Paperone! Vabbè che volete farci, è venuto fuori il nome del mio personagggio preferito.

                      Per il resto, come già detto, serata memorabile in compagnia di tutti voi e dei simpatici compagni di tavolo e cioè Dippy Dawg, Franka, piccolobush, Floyd, maghetto e maghetto jr, tigrotta.

                      Ringrazio davvero tutti, Paolo in primis, e anche Sprea e minz68 che hanno agevolato gli spostamenti da e per il ristorante abbarbicato sulla collina.

                      Arrivedeci presto allora!

                      « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 19:56:33 da Paolodan3 »

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Raduno Papersera
                        Risposta #385: Martedì 5 Apr 2011, 20:02:28
                        Citazione da: Frankie link=1300098520/375#383 date=1302024399
                        Ho caricato le foto anche su facebook, il link è qui sotto

                        http://www.facebook.com/album.php?aid=35338&id=100001645775353


                        Mannaggia, o allargo la maglia o mi stringo io! Sembro un cotechino legato troppo stretto! ;D


                        Ma qualcuno del fondotavola mi spiega come mai Don è finito in ginocchio col bourbon in mano?
                        « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 20:03:29 da Gingerin_Rogers »

                        *

                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 961
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Raduno Papersera
                          Risposta #386: Martedì 5 Apr 2011, 20:06:10
                          Ecco il disegno che ha realizzato per me il Don! :D (ringrazio Photomas per avermelo fotografato durante la cena!)


                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Raduno Papersera
                            Risposta #387: Martedì 5 Apr 2011, 20:10:51
                            Citazione da: feidhelm link=1300098520/360#368 date=1301969623
                            3) la bellissima e gentilissima Isa che, nonostante i "Wow!" di Don che continuava a rimirare il suo disegno, è riuscita a rimanere in sè abbastanza da disegnarmi un suo bellissimo Paperone, affiancato poi da un Paperone vitiano dotato di lingua mazzarellica e da un Topolino di Walt Zuti;

                            ahahaha grazie Feid, mi fa piacere che ti sia così piaciuto, ma devo farti qualcosa di più carino....che uno schizzetto piccolo a penna mi sembra troppo poco (e pure venuto maluccio) ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Fa.Gian.
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1001
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Raduno Papersera
                              Risposta #388: Martedì 5 Apr 2011, 20:11:52
                              Citazione da: Paolo link=1300098520/375#381 date=1302020850
                              Documentazione del tutto pronta per essere lasciata ai posteri:

                              Home page

                              La missione a Rapallo

                              La proclamazione del vincitore del Premio Papersera 2011 (parziale, verrà completata dopo la missione a Reggio Emilia!)

                              La pagina del libro

                                - Paolo
                              Sniff, sembra di essere ancora lì

                              "Nostalgia, portami via"  :)
                              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (10)

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (10)
                                Re: Raduno Papersera
                                Risposta #389: Martedì 5 Apr 2011, 21:20:48
                                [size=14]Incontro con Don Rosa[/size]

                                Dopo tutti i bellissimi resoconti dei vari paperseristi sull'argomento ammetto che mi è rimasto ben poco da descrivere sulla giornata, essendo stato il mio viaggio con Vito e Pacuvio (oltre che con MIK & Irene) le tappe e gli eventi della giornata sono stati già tutti descritti nelle loro belle (e dettagliose) recensioni.

                                Scriverò dunque solo le mie impressioni su questa indimenticabile giornata: sino all'ultimo quest'anno sono stata insicura di parteciparvi, vuoi per i pochi soldi che avevo disponibili, vuoi per il nuovo lavoro che mi sta occupando tutti i giorni settimanali...insomma ero quasi convinta che avrei dovuto per forza saltarlo questo incontro. Ma da quanti anni desideravo poter vedere uno dei miei idoli più grandi? Colui che mi ha fatto amare e scoprire il vero animo di Paperone (insieme allo zio Carl) quando ricevetti il mio primo numero dell'omonima testata, il 77, quando ero bambina; colui che mi ha fatto riscoprire questa mia passione alcuni anni fa recuperando tutti i capitoli della famosa $aga e che mi ha acceso la passione di disegnare Disney... devo a lui un sacco di cose. Insomma, come potevo perdere questa occasione d'oro?! Ho raschiato sino all'ultimo centesimo del mio salvadanaio e ho preso a pugni i capi per farmi fare il permesso di andare a Rapallo!! :P

                                E alla fine eccomi lì...a dare la mano a Don Rosa, a vederlo disegnarmi un fantastico Paperone del Klondike (il suo, e soprattutto mio preferito), per un attimo mi è parso come se mi chiudesse un cerchio: da quando lessi "l'argonauta del fosso dell'Agonia Bianca" quando avevo 7 anni a quando Don mi ha disegnato quel personaggio che tanto amo.... sono emozioni grandissime :) (appena ricevuto il disegno il mio commento successivo è stato "ok, adesso posso pure morire".... ovviamente preferisco di no :P )

                                Bellissimo anche aver saputo che Don si è ricordato del mio vecchio disegno.... facendomi diventare ufficialmente la "band-aid girl", e soprattutto emozione totale sentire i suoi numerosi apprezzamenti ai miei 2 disegni (cosa che proprio non mi aspettavo... oltretutto sapere che questa cosa ha fatto così tanto piacere ai presenti mi ha fatto sentire ancora più contenta) ahahah ragazzi mi fate essere troppo sdolcinata e ripetitiva, ma veramente non finirò mai di ringraziare tutti gli organizzatori del Premio Papersera... avete permesso che si realizzasse uno dei più grandi sogni di questa ragazza!!

                                Spero tanto di potergli tradurre questi miei commenti, avrei voluto dirglieli alla cena ma ovviamente quando ce n'è bisogno l'inglese non si conosce mai abbastanza :P

                                Spero sia un'esperienza che si possa ripetere in futuro. Ma se anche non succedesse questa serata rimarrà per sempre impressa dentro di me.


                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)