Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Help, disegnatore in erba!!!!
    Venerdì 1 Ott 2004, 14:24:52
    Scusatemi, sapete qualcosa sull'accademia Disney Italia?
    E' importante per me, aspirante fumettista...;D
    Vi prego, se sapete qualcosa sui corsi, dove si trova, cosa si fa in pratica, etc etc... informatemi! ;)

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Help, disegnatore in erba!!!!
      Risposta #1: Venerdì 1 Ott 2004, 14:35:41
      Esiste solo un metodo: farsi un book, e spedire tutto alla Disney. Per entrare in Accademia devi essere maggiorenne e sapere già disegnare e chinare: l'Accademia insegna solo lo stile Disney. I corsi non hanno scadenza precisa: li fanno quando servono, e chiamano loro i disegnatori che sembrano più promettenti. Non ha valenza di corso parauniversitario (si dice così?). Se devi fare un book non stare ad inserire troppi disegni a tema Disney: a loro interessa poco che tu sappia fare personaggi Disney, perché te lo insegneranno in Accademia.
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

        Re: Help, disegnatore in erba!!!!
        Risposta #2: Venerdì 1 Ott 2004, 14:50:01
        grazie mille... :D ho capito che non bisogna necessariamente portare disegni con personaggi disney, ma presumi che uno stile simile sarebbe l'ideale da far vedere, vero? O comunque giudicano solo, esclusivamente la padronanza del tratto etc etc...?

          Re: Help, disegnatore in erba!!!!
          Risposta #3: Venerdì 1 Ott 2004, 14:51:02
          Scusatemi, sapete qualcosa sull'accademia Disney Italia?
          E' importante per me, aspirante fumettista...;D
          Vi prego, se sapete qualcosa sui corsi, dove si trova, cosa si fa in pratica, etc etc... informatemi! ;)


          e tu lasceresti lì il Romagnosi per entrare in accademia? fila a studiare greco, và...

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Help, disegnatore in erba!!!!
            Risposta #4: Venerdì 1 Ott 2004, 21:02:53
            grazie mille... :D ho capito che non bisogna necessariamente portare disegni con personaggi disney, ma presumi che uno stile simile sarebbe l'ideale da far vedere, vero? O comunque giudicano solo, esclusivamente la padronanza del tratto etc etc...?

            Padronanza del tratto, della china, conoscenze anatomiche, paesaggistiche...

            Insomma: tu devi dare loro qualcosa per cui valga la pena chiamarti. Se mandi due bozzetti con la faccia di Topolino e quella di Paperino e loro non chiamano fatti delle domande...  ;D
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

              Re: Help, disegnatore in erba!!!!
              Risposta #5: Venerdì 1 Ott 2004, 21:12:55
              Sperem! Intanto forse tra qualche giorno vi mando uno o due miei disegni... Non vomitate sulla tastiera, mi raccomando... :'( ;D

                Re: Help, disegnatore in erba!!!!
                Risposta #6: Mercoledì 6 Ott 2004, 14:20:56
                ci manca poco: spero di mandarvi alcuni dei miei disegni...
                intanto, scusate se aprofitto della vostra gentilezza, io credo d'avere tanto materiale x il mio book...
                vorrei ora spedirlo alla disney italia...
                ... mi potete dire o l'indirizzo e-mail o della posta...? o mi potete dire dove si può individuare?
                grazie tante.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Help, disegnatore in erba!!!!
                  Risposta #7: Mercoledì 6 Ott 2004, 18:32:51
                  MAI  maledetto rivale.

                    Re: Help, disegnatore in erba!!!!
                    Risposta #8: Mercoledì 6 Ott 2004, 19:48:32
                    sigh! addio sogni da fumettaro!  :(

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)