Grazie a tutti e due per le prime risposte!
X Il Savini: lo so, lo so, esistono tantissime scuole di fumetto in Italia. E' che molte le ho già contattate, oppure ho visto le gallerie dei disegnatori presenti. Ma poche si sono rivelate interessanti per quello che cerco (è difficilissimo trovare un genere adatto). Ho anche spulciato nei vari premi x autori, come quello di Torino Comics, o Acquaviva. Secondo me lo stile Disney è unico...
E anche fra gli stessi autori Disney mi rendo conto che lo stile cambia sensibilmente, quindi è difficile trovare qualcuno di adatto. Diciamo che le preferenze vanno a quelli con un disegno tipo Cavazzano, Mastantuono, Sciarrone e simili. Un tratto bello "cicciotto", insomma, che ispiri subito allegria.
Che poi -mi sembra- è molto usato anche nei cartoon più light della Disney, come "Lilo & Stitch" e simili.
(scusate per le imprecisioni, parlo da profano e mi baso su confronti visiv...i)
Certo, pagarli profumatamente sarebbe una soluzione, ma non credo che i committenti sarebbero d'accordo.
Dipende comunque da quanto costano, ma finchè non li contatto non posso saperli... Posso scriverti in privato per parlarne? Anche perchè è un po' difficile far loro delle proposte senza poterli contattare :
X New_AMZ: Credo tu abbia centrato quasi perfettamente la mia richiesta.
"Quasi" perchè in realtà "un disegnatore che non abbia un nome da vendere" a me va benissimo.Infatti cerco anche disegnatori usciti freschi freschi dall'accademia... Il nome e la fama non contano nulla, l'importante è la qualità e l'immediatezza dei suoi disegni. E soprattutto la passione.
Il progetto non punta ad avere nomi famosi per sbandierarli, ma semmai l'opposto: avere tutta gente di ottimo livello come quella che c'è già. Il nostro è un mondo un po' strano e lontano da quello dei fumetti, ma è anche comprensibile: uno non compra un gioco perchè l'ha disegnato tizio o caio, ma perchè è bello il gioco (a parte i collezionisti dell'autore tizio o caio). Certo i disegni devono essere all'altezza. Quindi i nomi che hai fatto tu sono perfetti, ma ritorniamo al punto di partenza... come li contatto?
Cqm grazie ad entrambi, spero di aver spiegato un po' meglio la situazione e di poter aver maggiori informazioni... Come sempre se mi scrivete in privato posso essere più preciso.
Ciao
Luca