Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ki-kongi
--
PolliceSu

PolliceSu
    Il giocattolaio
    Lunedì 21 Feb 2005, 16:22:59
    questo curioso cattivo riemerge di tanto in tanto dalle nebbie della mia infanzia...doveva essere qualcosa di abbastanza onirico e, non so il perchè, aveva anche qualcosa che mi faceva paura...
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? (quando appare, dove, che fa...)

    *

    TdF
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 283
    • Ti voglio bene, Paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il giocattolaio
      Risposta #1: Lunedì 21 Feb 2005, 16:37:18
      Io del "giocattolaio" ricordo queste:

      Le Giovani Marmotte contro il terribile Giocattolaio (TL N. 922 del 29/07/1973);
      Le Giovani Marmotte e il ritorno del Giocattolaio (TL N. 992 del 01/12/1974);
      Zio Paperone e il Giocattolaio provocato (TL N. 1041 del 09/11/1975).

      Tutte di Jerry Siegel (testi) e Guido Scala (disegni).
      Se ricordo bene, incutevano un certo timore.

      Tracce
      La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il giocattolaio
        Risposta #2: Lunedì 21 Feb 2005, 20:22:31
        La saga del giocattolaio (inquietante come molte storie di siegel) è una di quelle che ricordo con piacere, non solo per i testi ma anche per i disegni di scala. In poche parole (e sperando di ricordare bene), le gm grazie al cono rosso della verità si trovano trasportate in un altro mondo (o altra dimensione? ??? non ricordo)..... ma ci tieni davvero che ti racconti come va a finire? ;D.
        SPOILER
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        /
        Sempre in due parole, scoprono che il pacifico re di questo mondo è stato imprigionato da un usurpatore, il giocattolaio appunto, che si serve di giocattoli animati di sua costruzione come un esercito personale. Le gm ovviamente gli metteranno i bastoni fra le ruote fino a rimettere il legittimo re al suo posto. Nei seguiti, il giocattolaio arriverà a minacciare anche zio paperone e alla fine si scpoprirà che anche lui è un giocattolo.
        Ho l'impressione di aver fatto un pò di confusione tra le storie ;D, però meritano tutte :D.
        « Ultima modifica: Lunedì 21 Feb 2005, 20:23:05 da piccolobush »

        *

        the_phantom_blot
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Il giocattolaio
          Risposta #3: Lunedì 21 Feb 2005, 20:28:59
          che non centra una cippa con XM----

            Re: Il giocattolaio
            Risposta #4: Lunedì 21 Feb 2005, 20:48:28
            La saga del giocattolaio (inquietante come molte storie di siegel) è una di quelle che ricordo con piacere, non solo per i testi ma anche per i disegni di scala. In poche parole (e sperando di ricordare bene), le gm grazie al cono rosso della verità si trovano trasportate in un altro mondo (o altra dimensione? ??? non ricordo)..... ma ci tieni davvero che ti racconti come va a finire? ;D.
            .


            No, adesso vorrei cercarle (non sarà facile...) anche perchè voglio capire COSA c'era di così inquietante in quelle storie.

            Comunque la firma Siegel è già una garanzia...la "scorribanda nei secoli" resta forse la storia Disney più paurosa che abbia letto.
            (Per inciso, quali altre storie trovate fastidiose? Io ho un brivido tutte le volte che ripenso al "Capitano d'oro" e al "triangolo della disdetta" - due storie a pensarci abbastanza simili...)

            ciauz

            *

            Atomino_Bip_-_Bip
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Il giocattolaio
              Risposta #5: Lunedì 21 Feb 2005, 22:33:23
              (Per inciso, quali altre storie trovate fastidiose? Io ho un brivido tutte le volte che ripenso al "Capitano d'oro" e al "triangolo della disdetta" - due storie a pensarci abbastanza simili...)
              ciauz


              Di storie "paurose" si era un po' parlato poco tempo fa.
              Se non hai ancora visto il topic, fai un giretto qui:
              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=pubblicazioni;action=display;num=1106293377

              Ciao ;)

                Re: Il giocattolaio
                Risposta #6: Lunedì 21 Feb 2005, 22:43:33
                grazie ho anche detto la mia ;)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)