Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Anatrina commedia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

polpiade
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 25
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Anatrina commedia
    Domenica 4 Dic 2005, 21:40:38
    Chi si ricorda di una tavola apparsa credo su Paperino Mese di corca una ventina di anni fa, dove era raffigurato Paperino vestito da Dante che saltellava fra le pietre dell'inferno? Reggeva un libro con scritto Anatrina Commedia e dei versi che se non errano suonavano circa così: C'era caldo per la via, me parea na fonderia, per la fifa e pel bruciore, saltellavo con ardore.
    E' un caro ricordo di gioventù e sarei lieto se, oltre ad indicarmi la rivista dove apparve, qualche buon'anima mi mandasse una scansione della detta tavola.

    Grazie

    Ciao

    ;D

    *

    Le Canard
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 212
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Anatrina commedia
      Risposta #1: Martedì 6 Dic 2005, 20:09:37
      Paperante Alighieri, autore dell'Anatrina Commedia, compare a pagina 3 di Paperino Mese 70, aprile 1986.
      Se il mio pc avesse la porta parallela, ti manderei anche una scansione.
      Ciao
      Alb

      *

      polpiade
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 25
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Anatrina commedia
        Risposta #2: Martedì 6 Dic 2005, 20:47:14
        Grazie mille. Cercherò di procurarmi in qualche modo il numero di Paperino Mese che mi hai indicato  :o.
        Se nel frattempo riuscissi per vie traverse a farmi avere un formato digitale (va bene anche una foto...) il mio indirizzo è grimmi@tiscali.it

        Mille grazie

        Ciao
        ;D ;D ;D

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anatrina commedia
          Risposta #3: Mercoledì 7 Dic 2005, 21:09:22
          E' raffigurata in parte sul Maestri Disney di Rota (n.30)
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)