Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 297 del 1961

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 297 del 1961
    Risposta #15: Domenica 18 Feb 2007, 14:40:53
    vediamo di tentare un altro approccio: cosa c'era in queste famose zollette? un foglietto, mi sembra di ricordare....era forse una caccia al tesoro ? o una qualche storia di spionaggio?
    Mi par di ricordare che ci fosse un microfilm. Un foglietto no, perche' ricordo che Topolino scioglieva le zollette nell'acqua per recuperare il contenuto.
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 297 del 1961
      Risposta #16: Lunedì 19 Feb 2007, 02:42:58
      Mi par di ricordare che ci fosse un microfilm. Un foglietto no, perche' ricordo che Topolino scioglieva le zollette nell'acqua per recuperare il contenuto.

      ora mi sembra di ricordare che ci fosse Enigm.... :-/
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 297 del 1961
        Risposta #17: Lunedì 19 Feb 2007, 17:13:13
        C'è una storia di scarpa degli anni '70 (non ricordo il titolo, potrebbe essere "topolino e il gioco made in japan"? Una storia un pò stramba in cui topolino e pippo sono assidui frequentatori di una birreria in puro stile tedesco, in cui addirittura pippo trova alloggio in una enorme botte ed è spesso sotto gli effetti dell'alcool), in cui alcune formule vengono contrabbandate tramite delle bustine di zucchero che sciolte nel caffè compongono le formule richieste, ma forse non è questa che intendete :-?

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2628
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 297 del 1961
          Risposta #18: Lunedì 19 Feb 2007, 17:27:48
          C'è una storia di scarpa degli anni '70 (non ricordo il titolo, potrebbe essere "topolino e il gioco made in japan"? Una storia un pò stramba in cui topolino e pippo sono assidui frequentatori di una birreria in puro stile tedesco, in cui addirittura pippo trova alloggio in una enorme botte ed è spesso sotto gli effetti dell'alcool), in cui alcune formule vengono contrabbandate tramite delle bustine di zucchero che sciolte nel caffè compongono le formule richieste, ma forse non è questa che intendete :-?

          Esatto, era una storia sceneggiata da Andrea Fanton, nel suo tipico stile visionario. Credo però anch'io che non sia quella richiesta nel topic.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          ander mcduck
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 19
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 297 del 1961
            Risposta #19: Lunedì 5 Mar 2007, 18:47:51
            La storia delle zollette è "Topolino è la macchina talassaurigena", pubblicata su Topolino 837 del 12 dicembre 1971, prtotagonisti Topolino, Pippo ed Eta Beta:Eta Beta collabora con uno scienziato che ha inventato una macchina capace di estrarre l'oro dall'acqua del mare... Oltre a quello delle zollette c'è anche un altro rebus: lo scienziato dice "sono in balia dei quattro venti", alludendo ad un mappamondo dove era rappresentata la rosa dei venti. Propio qui Topolino, Pippo ed Eta Beta trovano l'indicazione:

            NE 2L E
            ZO 2L E
            DE 2L A
            VI 2L A.
             Inizialmente pensano che si tratti di zolle di terra, poi risalgono alle zollette di zucchero perché si accorgono che la scritta " ZO 2L E" era in caratteri più piccoli...
            Spero di aver dato un contributo, ciao! :)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 297 del 1961
              Risposta #20: Lunedì 5 Mar 2007, 18:52:21
              La storia delle zollette è "Topolino è la macchina talassaurigena", ...
              Spero di aver dato un contributo, ciao! :)
              A ME hai tolto un tarlo dalla testa che mi rodeva da due settimane buone... grazie!  :)
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 297 del 1961
                Risposta #21: Mercoledì 7 Mar 2007, 02:16:45
                A ME hai tolto un tarlo dalla testa che mi rodeva da due settimane buone... grazie!  :)

                e io non posso che quotare e andare subito a rileggerla!  :)
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)