Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mi serve la trama di una storia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mi serve la trama di una storia
    Giovedì 7 Giu 2007, 16:48:43
    Potete dirmi la trama di questa storia, per favore?
    Grazie

    *

    edi
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 11
    • Club di Topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mi serve la trama di una storia
      Risposta #1: Venerdì 8 Giu 2007, 00:29:02
      provo a risponderti..ho la storia sotto mano...

      primo tempo:

      allora siamo a Wild City, nel vecchio West. Paperone O'Paper è il papero più ricco della città e dirige un emporio e Paperino è il tuttofare agli ordini dello zio. Paperone si dispera perchè tutti i carichi contenenti viveri destinati agli operai che costituiscono la ferrovia vengono rubati (O'Paper sospetta di Mc Rocker poichè quest'ultimo avrebbe l'interesse sull'esclusiva dei rifornimenti). Per una spedizione sicura di viveri, O'Paper incarica Paperino di condurre la spedizione: verrà accompagnato da Paperoga Colt. Sulla strada incontrano Lilly, una cow-girl diretta a Tucson (sulla strada verso la ferrovia). Cala la sera e tra un disastro di Paperoga Colt e l'altro scoprono, impigliati nei rovi, dei lembi di stoffa delle "Ombre Grosse": i famigerati e oscuri banditi che assalterebbero le carovane di O'Paper. Tuttavia si rivela un falso allarme: il lembo di stoffa apparterrebbe a due uomini di McRocker capitati nei paraggi (per caso?). Dopo un goffo tentativo di mettere le mani su Lilly, i due Bassotti vengono storditi e la carovana riprende il suo camino nonostante sia notte fonda. Arriva il giorno e la carovana si appresta ad attraversare i territori dei pacifici indiani Pansones amici di O'Paper sembra. La carovana viene avvistata dagli indiani che ne comunicano subito la presenza a un personaggio misterioso.

      FINE PRIMO TEMPO

      (il secondo dopo se riesco o domani pomeriggio)

      *

      edi
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 11
      • Club di Topolino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mi serve la trama di una storia
        Risposta #2: Venerdì 8 Giu 2007, 16:32:44
        ecco il secondo tempo:

        Siamo nell'ora di pranzo e i Pansones si apprestano a mangiare. Trippa d'Alce è il capo tribù e si lamenta che se un tempo avere la pancia era un vanto ora la moda del momento è mangiare poco e avere un fisico snello (secondo il capo tribù è tutta colpa di O'Paper e delle fissazioni di una indiana: Piuma di Scricciolo). Ad un certo punto O'Paper arriva nel villaggio con i "rifornimenti" e qualche stoffa: se avesse continuato a commerciare con i Pansones ai loro ritmi digestivi avrebbe esaurito subito le sue scorte di magazzino e per questo cercò di inculcare nella mente delle giovani Pansones una dita ferrea. Il capo tribù ceon una scusa intanto si allontana con degli uomini fidati e si dirige in una grotta segreta dove possono mangiare tutto quello che vogliono lontano dalle mogli. Il capo tribù viene subito avvisato dell'arrivo di una nuova carovana O'Paper e pianifica di assaltarla durante la notte (si sono loro le "Ombre Grosse") per fare scorte di cibo. La scena si sposta nel deserto: siamo vicini al Passo del Diavolo: ultima tappa a rischio del viaggio. Ed è proprio qui che le Ombre Grosse attaccano la carovana. Colpo di scena ora: Lilly in realtà è Piuma di Scricciolo e ha riconosciuto la voce del padre sotto il mantello blu: insospettita dal fastto che il padre non dimagrisse, appena ha sentito che le carovane di O'Paper venivano saccheggiate continuamente ha deciso di seguirne il viaggio per vedere chi erano i banditi. Il padre si scusa con la figlia per aver agito in quel modo. Altro colpo di scena a questo punto: su una cassa che era caduta durante l'assalto, l'etichetta dell'Emporio O'Paper si stacca rivelando la vera provenienza del cibo: sono le dispense di cibo inviate dal governo agli indiani: O'Paper sperava di darne il meno possibile ai Pansones per guadagnarci sulla vendita ai lavoratori delle ferrovie.
        Tutto è bene quel che finisce bene: Paperoga Colt ricorda cosa disse una volta la nonna: "Non è la quantità che ingrassa ma la qualità". Per cui O'Paper viene costretto ad aprire un ristorante extra lusso per i Pansones a cui viene aggiunto un corso di aerobica per mantenere la tribù in forma.


        Spero di essere stato chiaro...non ho avuto molto il tempo per rileggere quello che ho scritto per cui scusa gli eventuali errori...Ciao Ciao

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mi serve la trama di una storia
          Risposta #3: Venerdì 8 Giu 2007, 17:11:06
          Grazie mille, Edi. Ero in dubbio su quale storia fosse, e ora che ho so la trama, sono sicura di averla letta, in passato. Cercherò di trovarla. Grazie ancora.

          *

          edi
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 11
          • Club di Topolino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mi serve la trama di una storia
            Risposta #4: Venerdì 8 Giu 2007, 17:24:32
            prego  :)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)