Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ACCI
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 16
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
    Martedì 29 Mag 2007, 17:47:03
    Ciao a tutti!
    Conoscete questo personaggio?E' un calciatore: BOBBY GOL IL CENTRAVANTI DEL PAPEROPOLI e l'ho incontrato nella storia: Paperino e la macchina del Successo, codice:I-2581-7, è una storia di Carlo Panaro del 2005, ma credo che fosse presente anche in storie piu' vecchie.
    Sapete dirmi chi ha inventato questo nome per questo calciatore, e soprattutto non capisco se fa riferimento a Roberto Bettega o a Roberto Mancini, se avete notizie certe fatemi sapere è importante!! :D :) ;) :o
    GRAZIE!!!
    Swallow it down(what a jagged little pill)
    It feels so good (swimming in your stomach)
    Wait until the dust settles...

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
      Risposta #1: Martedì 29 Mag 2007, 18:08:31
      Non conosco la storia, ma forse, data l'epoca, fa piú riferimento a Bobo Vieri...
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
        Risposta #2: Martedì 29 Mag 2007, 21:24:13
        Mi sembra che si chiamasse Bobby Gol il protagonista dei fumetti pubblicati su Topolino Sport, circa vent'anni fa; però, mi sa che non c'entra niente: era un fumetto "realistico"... purtroppo non ce li ho più, non posso controllare!  :(
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Re: Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
          Risposta #3: Martedì 29 Mag 2007, 22:49:24
          Citazione
          Mi sembra che si chiamasse Bobby Gol il protagonista dei fumetti pubblicati su Topolino Sport, circa vent'anni fa
          Grazie allora è logico, se è di vent'anni fa il rierimento non può che essere a Roberto Bettega della Juventus..anche perchè allora era il suo soprannome..ora mi rimane l'unico dubbio chi ha coniato questo nome per il centravanti del Paperopoli?
          Grazie :D
          Swallow it down(what a jagged little pill)
          It feels so good (swimming in your stomach)
          Wait until the dust settles...

          *

          sabel
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 312
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
            Risposta #4: Mercoledì 30 Mag 2007, 13:17:45
            Qui a Genova era anche il soprannome di  (:P)Roberto Mancini.
            A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

              Re: Bobby Gol Il centravanti del Paperopoli
              Risposta #5: Venerdì 8 Giu 2007, 21:06:15
              A proposito, secondo me è strano che non si sia ancora vista una caricatura di Francesco Totti...(anche se poi ho sempre avuto l'impressione che in Disney siano tutti interisti, boh?)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)