Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un linguaggio riservato ai soli duri?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Damon_Lindelof
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 347
  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Un linguaggio riservato ai soli duri?
    Domenica 4 Mag 2008, 19:50:41
    Nella storia 'Paperino e il pozzo dei desideri' (1957, Martina/Capitanio) che ho avuto modo di leggere ristampata nel GRANDE CLASSICO 36 del 1988 (quello, per intenderci, dove c'era in apertura la formidabile 'Paperobot contro i Paperoidi' di Scarpa) c'č scritto, in basso alla tavola di apertura:

    ATTENZIONE. QUESTA STORIA HA UN LINGUAGGIO RISERVATO AI SOLI 'DURI'.

    E' l'unica occasione in cui ho letto questa curiosa avvertenza. Voi ne avete viste altre?
    « Ultima modifica: Domenica 4 Mag 2008, 23:07:46 da pacuvio »
    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Un linguaggio riservato ai soli duri?
      Risposta #1: Domenica 4 Mag 2008, 23:25:06
      sė, all'inizio di certi Classici del passato si avvisava che le storie contenute erano riservate ai soli "duri"  :)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Un linguaggio riservato ai soli duri?
        Risposta #2: Lunedė 5 Mag 2008, 13:42:41
        Ma che scopo aveva quell'avviso? Cosa contenevano quelle storie?

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un linguaggio riservato ai soli duri?
          Risposta #3: Lunedė 5 Mag 2008, 13:53:50
          Ma che scopo aveva quell'avviso? Cosa contenevano quelle storie?

          Niente di particolare.. erano solo le prime storie scritte da Martina.
          Comunque, sul primo Classico edito dalla Walt Disney, il 140, alla fine del sommario c'č una scritta analoga ed io, allora novenne (nel senso di nove anni) mi gasai un mondo perchč mi faceva sentire pių grande.
          Divorai quel classico e aspettai con impazienza il Classico seguente sperando contenesse di nuovo lo stesso avviso. Mai lo rividi, purtroppo
          :(

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)