Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Salve!! sono un utente nuovo, e mi dispiace usare il mio primo topic per una domanda, anche se ho scoperto questo sito grazie a tale ricerca matta e disperatissima... ecco, potreste indicarmi i titoli (e la casa editrice, possibilmente) di qualche bella raccolta di storie di Carl Barks e Don Rosa?  A parte la raccolta della dinastia dei paperi (quella di don rosa... IL capolavoro) e i 5 libri della serie "tesori" e anche il libro "carl barks l'uomo dei paperi", perchè già li posseggo...

    Ringraziamenti anticipati a chi saprà darmi una risposta! =D

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: raccolte di storie di carl barks e don rosa...
      Risposta #1: Giovedì 10 Lug 2008, 21:03:01
      Salve!! sono un utente nuovo, e mi dispiace usare il mio primo topic per una domanda, anche se ho scoperto questo sito grazie a tale ricerca matta e disperatissima... ecco, potreste indicarmi i titoli (e la casa editrice, possibilmente) di qualche bella raccolta di storie di Carl Barks e Don Rosa?  A parte la raccolta della dinastia dei paperi (quella di don rosa... IL capolavoro) e i 5 libri della serie "tesori" e anche il libro "carl barks l'uomo dei paperi", perchè già li posseggo...

      Ringraziamenti anticipati a chi saprà darmi una risposta! =D

      Bè, ci sarebbe UN'ALTRA Dinastia dei paperi... ma credo tu lo sappia, no? No??
      (Se non lo sai, è una raccolta attualmente in corso che raccoglie tutte le storie di Carl Barks ed esce a volumi ogni lunedì col Corriere della Sera...)
      Ma è impossibile che tu non lo sappia... :)
      « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2008, 21:03:49 da Dollarone_89 »

        Re: raccolte di storie di carl barks e don rosa...
        Risposta #2: Giovedì 10 Lug 2008, 21:07:33
        beh si mi ricordo quando cominciò ad uscire... e infatti ho il primo numero (quello gratuito... tanto per intenderci) però poi non mi interessai più di tanto, me la ero dimenticata... tra l'altro non pensavo stesse ancora!!! grazie mille!! e per don rosa? qualche aiutino? (adoro i suoi disegni... è fantastico!)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: raccolte di storie di carl barks e don rosa...
          Risposta #3: Giovedì 10 Lug 2008, 21:16:26
          Di Don Rosa non so di raccolte specifiche, ci sarebbero alcune sue storie in b/n (e il b/n per me è sempre un punto a favore  :D) nei volumi I classici del fumetto BUR, nei tre volumi dedicati a Paperino, QQQ e Zio Paperone... però non so quale sia il grado di difficoltà di recupero di tali volumi, essendo vecchiotti...
          Poi in una fumetteria di Milano ho visto appunto la sua saga in lingua originale, e negli USA è uscita da poco la raccolta completa delle sue storie, ma in italiano raccolte vere e proprie mi sembra di non averle viste.
          Ah, c'è il volume "Don Rosa e il rinascimento disneyano", che purtroppo non posseggo, e ipoteticamente credo sia difficilotto da reperire anch'esso.
          Spero di averti aiutato in qualche modo. :)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)