Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone alla guida di un bolide

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fritz287
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone alla guida di un bolide
    Giovedì 4 Set 2008, 01:37:10
    Ciao a tutti!!

    Sono Giorgio di Milano, grande appassionato dei personaggi di Paperopoli, Topolinia (e del Vesuvio eheh!) Attualmente ne ho sui 1500  esemplari fra giornalini italiani, tedeschi, (e qualche esemplare bulgaro, danese, greco, svedese e olandese), libri rilegati & Co. e una trentina fra modellini di auto, moto, aerei, motoscafi eccetera, di cui 7-8 della fine degli anni 60- inizi anni 70!

    Da piccolo li leggevo di continuo, crescendo adesso di meno, per motivi di tempo, spazio fra gli scaffali (pian pianino migrano nella casa in campagna) e di altri interessi, ma quando capita li rileggo volentieri!

    Mi son iscritto qui per chiedere, a nome del forum Maserati Italia (www.repartocorse2.com) di una storia in cui compare un bolide emiliano. Copio direttamente l'intervento di Domenico:

    "Mi è tornato alla mente un vecchio Topolino ( mi pare fosse " paperino e la sacca dello sceicco") dove zio Paperone possedeva una Mase! Ma all'epoca per dovere di par condicio verso le altre case si chiamava Mase Ratti! Ancora mi sbellico dalle Risate!
    qualcuno lo ricorda?
    Biblico l'inseguimento ai bassotti con la Monumental di paperino ( diventato ricco grazie ad una sacca che produceva diamanti) che arrancava e a cui viene in soccorso paperone con la sua potente berlina!"

    Confermate? Avete ulteriori informazioni a proposito?

    Grazie mille e un saluto!

    Ciao!

    *

    domenico
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 2
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperone alla guida di un bolide
      Risposta #1: Giovedì 4 Set 2008, 08:28:24
      Ciao a tutti!!

      Sono Giorgio di Milano, grande appassionato dei personaggi di Paperopoli, Topolinia (e del Vesuvio eheh!) Attualmente ne ho sui 1500  esemplari fra giornalini italiani, tedeschi, (e qualche esemplare bulgaro, danese, greco, svedese e olandese), libri rilegati & Co. e una trentina fra modellini di auto, moto, aerei, motoscafi eccetera, di cui 7-8 della fine degli anni 60- inizi anni 70!

      Da piccolo li leggevo di continuo, crescendo adesso di meno, per motivi di tempo, spazio fra gli scaffali (pian pianino migrano nella casa in campagna) e di altri interessi, ma quando capita li rileggo volentieri!

      Mi son iscritto qui per chiedere, a nome del forum Maserati Italia (www.repartocorse2.com) di una storia in cui compare un bolide emiliano. Copio direttamente l'intervento di Domenico:

      "Mi è tornato alla mente un vecchio Topolino ( mi pare fosse " paperino e la sacca dello sceicco") dove zio Paperone possedeva una Mase! Ma all'epoca per dovere di par condicio verso le altre case si chiamava Mase Ratti! Ancora mi sbellico dalle Risate!
      qualcuno lo ricorda?
      Biblico l'inseguimento ai bassotti con la Monumental di paperino ( diventato ricco grazie ad una sacca che produceva diamanti) che arrancava e a cui viene in soccorso paperone con la sua potente berlina!"

      Confermate? Avete ulteriori informazioni a proposito?

      Grazie mille e un saluto!

      Ciao!

      Sono l'autore dell'ispirazione del 3d, e ripensandoci la Mase Ratti di Paperone compare in uno dei primi episodi di Paperinik, allorchè lo zione si invola all'insegumento di Paperinik con la sua potente vettura!grazie e abbracci!
      PS Fritz, sei grande!

      *

      fritz287
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperone alla guida di un bolide
        Risposta #2: Venerdì 5 Set 2008, 00:23:22

        Sono l'autore dell'ispirazione del 3d, e ripensandoci la Mase Ratti di Paperone compare in uno dei primi episodi di Paperinik, allorchè lo zione si invola all'insegumento di Paperinik con la sua potente vettura!grazie e abbracci!
        PS Fritz, sei grande!

        Ahah benvenuto anche tu nel club del Papersera! :D

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperone alla guida di un bolide
          Risposta #3: Venerdì 5 Set 2008, 02:44:12
          Citazione
          Biblico l'inseguimento ai bassotti con la Monumental di paperino ( diventato ricco grazie ad una sacca che produceva diamanti) che arrancava e a cui viene in soccorso paperone con la sua potente berlina!"

          questo episodio si trovava proprio nella sacca dello sceicco   :)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            Re: Paperone alla guida di un bolide
            Risposta #4: Lunedì 8 Set 2008, 21:52:34
            Coincidenza: forse lo sapevate già, ma a pagina 144 del Topolino attualmente in edicola (2754) Gambadilegno acquista una Mauserati 6000 Triturbo  ;)

            *

            domenico
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperone alla guida di un bolide
              Risposta #5: Martedì 9 Set 2008, 16:18:44
              Grazie della collaborazione...gli altri maseratisti saranoo entusiasti!
              Ricordo praltro anche un mitico Paperino d'antan alla guida di una favolosa e benissimo disegnata Alfa Romeo Montreal degli anni 70.....ma questo sarebbe troppo !
              Abbracci!!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperone alla guida di un bolide
                Risposta #6: Martedì 9 Set 2008, 16:22:01
                Grazie della collaborazione...gli altri maseratisti saranoo entusiasti!
                Ricordo praltro anche un mitico Paperino d'antan alla guida di una favolosa e benissimo disegnata Alfa Romeo
                A tal proposito, io ricordo quantomeno una citazione dell'"Alfa Marameo" in Zio Paperone e l'avventura in formula 1, se non vado errato.
                « Ultima modifica: Martedì 9 Set 2008, 16:24:55 da pacuvio »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)