Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #120: Giovedì 31 Dic 2009, 11:22:26
    ora che è terminato l'unico telefilm che seguivo con costanza riuscirò a trovarne un altro che lo rimpiazzi degnamente?

    [mode spam passionale on] BORIS, BORIS, BORIS!!!! [mode spam passionale off]  ;)
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #121: Venerdì 1 Gen 2010, 21:54:51
      E con grande gioia di Vito, ho terminato poc'anzi la prima stagione di Scrubs. Che dire? Uhm... be', in realtà le prime puntate sono state abbastanza di rodaggio, ma arrivato alla quarta puntata ho capito qual era il punto forte di questa serie, che facesse riflettere facendo ridere. Ed è tutto un lavoro di gruppo della serie, ogni personaggio è indispensabile alla storia e il dr. Cox ricorda secondo certi aspetti il dr. House, serie che adoro, e l'inserviente è spettacolare.
      Uhm... be', mi rimane che di chiedere due cose al fu Dollarone.
      1- Ma tutte le stagioni sono state mandate in 4:3? Effettivamente è un po' scomodo seguirlo con un televisore 16:10, però l'adatto a tutto schermo e non è poi tanto un problema.
      2- Al parere del fu Dollarone (ma anche degli altri, eh) quali sono state le migliori stagioni e quali le peggiori?

      E infine per chi ha amato come me la canzoncina di underdog:

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=wU0QX4Bkjcc[/media]
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #122: Venerdì 1 Gen 2010, 22:25:25
        E infine per chi ha amato come me la canzoncina di underdog:

        Fantastico! Uno dei lati che preferisco (oltre a tutti gli altri) di scrubs sono le canzoni a cappella dei "poveri sfigati" XD
        Una delle più belle in assoluto è la versione di Maniac, da Flashdance!
        Una curiosità, per chi mi sa rispondere: ma le versioni italiane di questi brani, sono realizzate da veri cori a cappella o dai doppiatori dei personaggi che cantano, come nella puntata "il mio musical" (che tra l'altro per me è stata una delle puntate più tristi in assoluto, bella, ma tristissima :'()
        Tra l'altro, ho già quasi finito anche la sesta stagione, non mi era mai accaduto di appassionarmi così tanto a un telefilm!
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Gen 2010, 22:34:13 da bacci88 »

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #123: Venerdì 1 Gen 2010, 22:48:03
          Tra l'altro, ho già quasi finito anche la sesta stagione, non mi era mai accaduto di appassionarmi così tanto a un telefilm!

          Mi hai appena fatto felice facendomi sapere che ce ne saranno molte altre di 'ste canzoncine. ;D
          Be', diciamo che mancandomene ancora sette di stagioni non posso essere ancora del tutto obiettivo. Certo è che telefilm che mi hanno appassionato assai in questo modo ci sono stati: Lost, dr. House, Chuck (subbato), The big bang theory (assolutamente subbato, non provate nemmeno minimamente a guardarlo in italiano), perciò aspetto per vedere se entrerà nell'olimpo dei miei telefilm preferiti. :D

          Però spero che non lo stia seguendo in streaming, so che la voglia è tanta di seguire un telefilm, ma a volte è meglio aspettare e scaricarsi la puntata e gustarsela in una qualità più alta e in comodità.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #124: Sabato 2 Gen 2010, 00:46:20
            Per rispondere a PdP:

            - Le stagioni di Scrubs sono state girate in 4:3, soltanto a partire dall'ottava stagione (con il passaggio di rete da NBC ad ABC) mi sembra sia stato adottato l'HD e il formato a 16:9.

            - Come ho detto, le stagioni sono tutte molto belle ma la mia preferita è la quinta, anche se le prime tre per forza di cose rimangono dei capolavori perché Scrubs ha tutta la sua freschezza e intelligenza ai massimi livelli.
            La sesta stagione comincia a decretare un certo calo ma non mancano gli ottimi spunti (e puntate geniali come quella musical), la settima è la più debole per la sua durata brevissima e l'ottava mostra cose più nuove ma risente dei personaggi non presenti in tutti gli episodi.

            - Non pensavo ti saresti visto tutta una stagione, sono contento del tuo commento.

            PS: nota breve ai telefilm che hai citato: LOST lo sto seguendo con molto entusiasmo, sto alla quarta stagione e lo trovo fantastico, con House mi sono fermato al pilot - ma forse dovrei continuare per farmi un'idea più completa -, Chuck non l'ho mai visto e TBBT ammetto di averlo trovato simpatico ma nulla di così diverso da tutte le altre sit-com con le risate (sempliciotto, trame troppo casalinghe e via dicendo) non fosse per via delle nerdaggini al loro interno. Ovviamente l'ho seguito sottotitolato perché il doppiaggio italiano è uno scempio (mentre Scrubs è una delle serie meglio doppiate nonostante alcune sviste immancabili), ma mi sono fermato dopo 3-4 puntate.

            Per rispondere a bacci:


            - Sicuramente per il doppiaggio italiano dei cori a cappella sono stati usati dei professionisti (un po' come accade anche nei film Disney dove la voce cantata è indipendente dal doppiaggio normale), mentre in lingua inglese ovviamente gli attori sono anche dei bravi cantanti.

            - Accidenti... già alla sesta? :D Che bello, sono davvero felice di sentire i tuoi commenti così entusiasti, l'hai divorata più veloce di me!
            Che te ne è parso allora della puntata "Il Mio Pranzo" (col suo seguito)?
            « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2010, 00:50:24 da Dollarone_89 »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #125: Sabato 2 Gen 2010, 13:46:48
              2- Al parere del fu Dollarone (ma anche degli altri, eh) quali sono state le migliori stagioni e quali le peggiori?

              Mi intrufolo in quegli "altri" e vado col mio parere (peraltro già più volte intuibile):
              Le prime 4 stagioni sono in assoluto il meglio di Scrubs, lo Scrubs vero e pulsante, imperdibile. Collegate tra loro con una coerenza e un'impeccabile fluidità, si godono come un unico, lungo viaggio in compagnia di personaggi mai così reali e significativi, oltre che perfettamente amalgamati n-ella storia e tra loro. Si ha sempre l'impressione che ogni puntata non sia mai fine a se stessa, che via sia un disegno grande e coerente di sfondo. Il risultato è un affresco comico, commovente, realistico e impossibile da non amare alla follia.

              Dalla 5 arriva il calo. Resta comunque una stagione godibile, ma per me il distacco si sente tutto e si comincia a storcere il naso, sudorando un futuro meno roseo. Un po' come dire: "ahi, qui si inizia ad avvertire qualcosina che non va.. Speriamo sia un inciampino momentaneo.."

              Ahimè, non è così. L'inciampo non è un inciampo, è un piccolo crollo. E la 6 stagione è la conferma di ciò. Parabola discendente, si perdono spunti e originalità, l'impressione è che dopo tanta, tantissima carne al fuoco, si riesca solamente a riciclare i personaggi oramai consolidati per farli vivere situazioni estemporanee, meno legate ad un tutto coeso e più slegate, da sit-com.

              La 7 è fagocitata dallo sciopero e non fa che porsi in coda della precedente. Ancora una volta, le aspettative (già in calo) non vengono premiate e Scrubs sopravvive soprattutto grazie alla bravura e alla familiarità estrema dei suoi personaggi. Non mancano ottime gag e puntate sorprendenti (quella fantasy è un gioiellino!) ma è l'insieme a stridere, come già da due serie a questa parte, del resto.

              Infine l'ottava. Esempio perfetto del trand. I personaggi non sono più in scena assieme, a volte manca quello a volte manca questo. Resistono, ma fanno fatica. Arrivano i nuovi specializzandi a cercare di mantenere in piedi una baracca che si regge solo grazie alla sua storia passata. Non che ci si penta di seguirlo, ci mancherebbe! Solo è inevitabile soffermarsi a riflettere: "Certo che non c'è proprio paragone con gli inizi.." Ciononostante l'affetto e il legame empatico che si crea con la serie intera non risulta troppo danneggiato (tuttora mi manca solo l'ultimo episodio doppio, me lo sto rimandando e rimandando quasi per rimandare la "fine", per gustarmi anche l'attesa prima della conclusione).

              Insomma, una serie strepitosa, sicuramente la migliore nel suo genere dell'ultimo decennio, che stramerita di essere seguita ma che patisce un (forse) inevitabile crollo. La cosa non ne lide il valore intrinseco ma, certamente, la rende meno coesa e valutabile nel complesso. Una cosa è certa: Scrubs va visto. Punto. Se vi serve una dimostrazione di ciò, basta guardare che effetto ha fatto sul neo-intossicato da Scrubs, Bacci. Sei serie in un mese o giù di lì... Mica pinzillacchere! Se piglia così, un motivo (anzi, migliaia di motivi!) ci sarà...


              Ah, ho un quesito per scrubbofili d'alto livello: come cavolo fa l'inserviente a evolversi da persecutore insondabile di J.D. a disturbatissimo improvvisatore di voli pindarici? Cioè, le due versioni funzionano entrambe benissimo, ma è una mia impressione o non coesistono? Il primo inserviente, quello "vero", non è assai differente dal simpatico psicolabile che non si capisce mai se c'è o ci fa? E allora questo cambiamento quando e come avviene???
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #126: Sabato 2 Gen 2010, 15:01:36
                Ah, ho un quesito per scrubbofili d'alto livello: come cavolo fa l'inserviente a evolversi da persecutore insondabile di J.D. a disturbatissimo improvvisatore di voli pindarici? Cioè, le due versioni funzionano entrambe benissimo, ma è una mia impressione o non coesistono? Il primo inserviente, quello "vero", non è assai differente dal simpatico psicolabile che non si capisce mai se c'è o ci fa? E allora questo cambiamento quando e come avviene???

                Mi connetto velocemente fuori sede solo per rispondere a questa bella domanda ;) (per chi non ha seguito tutte le stagioni avviso che ci sono spoiler)
                L'Inserviente è un bellissimo personaggio (il mio preferito di sempre) che si è evoluto man mano che la serie è proseguita, purtroppo però è andato peggiorando, soprattutto nelle ultime due!
                Forse lo saprai, l'Inserviente fu creato come guest star che doveva apparire solo nel pilot e sparire ma ai fan piacque talmente tanto che decisero di tenerlo! Inizialmente però interagiva solamente con JD, questo perchè era una sorta di "entità", l'ennesima fantasia nella testa di JD, come se le sue ansie più forti avessero un corpo.
                Nella seconda avviene il primo cambiamento, l'Inserviente comincia a interagire pure con Elliot, diventando un po' più "reale"...sarà così pure nella terza interagendo anche con tutti gli altri personaggi della serie.
                Nela quarta un altro cambiamento: l'Inserviente si innamora di Elliot, passando dal ruolo di sua sorellina ad amica della sorellina (come disse Neil Flynn in un intervista)...facendolo diventare decisamente più umano!
                Nella quinta comincia il vero cambiamento (sarà pure perchè la sua uniforme è passata da grigio a blu :P e tral'altro ho una teoria pure su questo XD) passa da torturatore ad inventore pazzo...e perde ancora un po' della sua umanità che aveva preso nella quarta stagione, sarà così pure nella sesta.
                Nella settima un altro cambiamento ancora, l'ultimo (e il più brutto): gli danno Lady...privandolo della sua asessualità, lo fanno diventare tutt'altro personaggio che organizza gite romantiche con la sua donna...un po' pazzo ancora è vero...ma non più quel malato di mente che passava le giornate solo a trovare un nuovo modo di dare fastidio a JD :)

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #127: Sabato 2 Gen 2010, 15:51:25
                  Per rispondere a PdP:

                  - Le stagioni di Scrubs sono state girate in 4:3, soltanto a partire dall'ottava stagione (con il passaggio di rete da NBC ad ABC) mi sembra sia stato adottato l'HD e il formato a 16:9.

                  - Come ho detto, le stagioni sono tutte molto belle ma la mia preferita è la quinta, anche se le prime tre per forza di cose rimangono dei capolavori perché Scrubs ha tutta la sua freschezza e intelligenza ai massimi livelli.
                  La sesta stagione comincia a decretare un certo calo ma non mancano gli ottimi spunti (e puntate geniali come quella musical), la settima è la più debole per la sua durata brevissima e l'ottava mostra cose più nuove ma risente dei personaggi non presenti in tutti gli episodi.

                  - Non pensavo ti saresti visto tutta una stagione, sono contento del tuo commento.

                  PS: nota breve ai telefilm che hai citato: LOST lo sto seguendo con molto entusiasmo, sto alla quarta stagione e lo trovo fantastico, con House mi sono fermato al pilot - ma forse dovrei continuare per farmi un'idea più completa -, Chuck non l'ho mai visto e TBBT ammetto di averlo trovato simpatico ma nulla di così diverso da tutte le altre sit-com con le risate (sempliciotto, trame troppo casalinghe e via dicendo) non fosse per via delle nerdaggini al loro interno. Ovviamente l'ho seguito sottotitolato perché il doppiaggio italiano è uno scempio (mentre Scrubs è una delle serie meglio doppiate nonostante alcune sviste immancabili), ma mi sono fermato dopo 3-4 puntate.

                  -Uhm... bene (be' avrei preferito un 16:9, ma vabbè), così non mi preoccuperò per la ricerca del formato.

                  -Ero alla ricerca di una sitcom o comunque un telefilm che facesse ridere, deluso da HIMYM (how I met your mother) ho preferito vedere Heroes (la cui prima stagione è fantastica, le altre sono nettamente in calo). Alla fine è arrivato Scrubs e non per niente ho già iniziato la seconda stagione.

                  -OT Telefilm, riguardo a quelli già citati:

                  Su Lost: qui quoterei una frase del primo post di questo topic

                  Eeeh, ragazzi, fidatevi sempre dei buoni consigli. Davvero, ascoltate le persone.

                  Ebbene come volevasi dimostrare Lost merita. IMHO per essere apprezzato bisogna almeno vedere le prime quattro puntate, dove la quarta sta per la prima locke-centrica. E tra l'altro poche volte si vedono personaggi dello spessore di Locke, Desmond o anche Faraday. Ma andremmo abbastanza OT. E poi il theme iniziale non è una sigla, però in quei pochi secondi riesce a catturarti.

                  Riguardo ad House: non c'è niente da fare, anche House è qualcosa di imprescindibile, colui che quando sente suoni di zoccoli pensa alle zebre, un uomo dalla personalità complessa che spesso è il fulcro di questo telefilm. Viste le prime cinque stagioni in italiano, la sesta (per ora in pausa) subbata, la inizierò nuovamente in italiano... questo a significare quanto valga la serie. Andrebbe ascoltato il theme originale, dato che in Italia spesso e volentieri è stato sostituito.

                  Per quanto concerne Chuck: sono solo due stagioni (in attesa della terza imminente), eppure non manca di stare tra i migliori telefilm di sempre. Comicità, azione, drammaticità, romanticismo... tutto insieme, tutto amalgamato alla perfezione. Consiglio subbato, anche se dicono che in italiano è decente... in ogni caso in lingua originale vale tantissimo. Il theme, tra l'altro, è spettacolare.

                  E infine su TBBT: La miglior sit-com di sempre, proprio per la sua comicità non da salotto, un tipo di comicità diversa che si basa su un personaggio: Sheldon. Forse questo emerge più avanti o forse non lo so, però ti consiglierei davvero di riprenderla 'sta serie, magari con si sub di subsfactory. Il theme è anch'esso un gioiellino, soprattutto nella sua versione estesa.
                  « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2010, 15:54:20 da Filippo »
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #128: Sabato 2 Gen 2010, 23:03:41

                    Che te ne è parso allora della puntata "Il Mio Pranzo" (col suo seguito)?

                    Bè, dando ormai per scontato che tutti (e anche io) hanno apprezzato tantissimo le prime quattro stagioni, devo dire che anche la quinta e la sesta mi sono piaciute sempre molto.
                    Certo, nella quinta, i due momenti più alti sono proprio quelli della puntata numero 100 (avevo già scritto quanto mi è piaciuta!) e nei due episodi che hai citato Il mio pranzo e il seguito Il crollo del mio idolo ma ho visto anche altri bellissimi episodi e momenti in questa stagione, come quando Turk prende parte all'air band nella puntata I miei duemila metri quadri (se non ricordo male), oppure la puntata Il mio miglio in più.
                    Il mio pranzo arriva proprio quando pochi episodi prima Cox era stato nominato miglior medico della città, quindi il tonfo e il baratro in cui cade diventa ancora più profondo. Certo che Jill Tracy, la ragazza che provoca le tre morti dei pazienti, si aggiudica lo scettro del personaggio più portarogne di tutte le stagioni!
                    Certo che nell'ultima puntata della quinta, quando Kim annuncia a JD di essere rimasta incinta sembra proprio solo un espediente per attirare l'attenzione alla stagione successiva, e qui mi perde un pò di originalità.

                    E così siamo arrivati alla sesta stagione, della quale, finora, mi ha entusiasmato molto la puntata La sua storia IV, con l'ospedale visto dagli occhi di Kelso, davvero bella, per me. Al contrario la puntata Il mio house, mi è parsa molto piatta e non mi ha offerto nulla di interessante a parte l'evidente citazione all' altro serial televisivo. Il mio musical, come avevo già detto è per me la puntata più tristanzuola, sarà perchè sotto la facciata canterina tratta di temi che per la mia ipocondria non riesco a seguire con un adeguato distacco emotivo. Comunque l'idea è ottima!
                    La mia notte per ricordare è bella ma è solo un riassunto di eventi passati della serie. Se Il mio déjà vu il mio déjà vu nella quinta serie mi aveva divertito molto, questa mi ha in parte annoiato.

                    Il mio pessimo motivo e la sua seconda parte, Il mio lungo addio, pur non essendo due delle migliori sotto il profilo del coinvolgimento emotivo, sono due belle puntate.
                    Di nuovo, un'altra che mi è piaciuta maggiormente di questa stagione è La loro storia, narrato secondo le prospettive di Ted, Todd e Jordan.

                    Come ha scritto Markeno:
                    E la 6 stagione è la conferma di ciò. Parabola discendente, si perdono spunti e originalità, l'impressione è che dopo tanta, tantissima carne al fuoco, si riesca solamente a riciclare i personaggi oramai consolidati per farli vivere situazioni estemporanee, meno legate ad un tutto coeso e più slegate, da sit-com.
                    [...] Ancora una volta, le aspettative (già in calo) non vengono premiate e Scrubs sopravvive soprattutto grazie alla bravura e alla familiarità estrema dei suoi personaggi.

                    Credo che sia tutto vero, nel mio caso la familiarità con i personaggi ha impedito che avvisassi dei cali nella qualità delle trame (e anche del divertimento generale) che guardando con il senno di poi ritrovo nella sesta e in minor parte nella quinta stagione.
                    Ciò non toglie che il livello rimanga sempre alto e piacevole da seguire, per quello che per me è stata di sicuro una se non la più bella delle serie televisive che abbia mai visto (spero che nelle prossime due stagioni la qualità non cali troppo per farmi cambiare idea! (scherzo :P) ;)

                    Ah, già! Quando parlavo di serie televisive che mi erano piaciute moltissimo, come ho fatto a dimenticare I Soprano? Questa sì che ha la stessa grande qualità che mi ha fatto appassionare, come in Scrubs (un pò di meno, in realtà. Scrubs è più bello)!
                    Comunque è impressionante come ne I Soprano si riesca a tenere la stessa qualità dei migliori mafia-movies!!!
                    « Ultima modifica: Sabato 2 Gen 2010, 23:04:24 da bacci88 »

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #129: Domenica 3 Gen 2010, 21:17:50
                      Dedicato a tutti quelli che... guardano Scrubs.... lo sguardo torvo dell'Inserviente!! :)


                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #130: Domenica 3 Gen 2010, 21:32:09
                        Ommioddio! VOGLIO COMPRARTI!

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #131: Lunedì 4 Gen 2010, 10:59:34
                          Intanto chiedo al barista di segnare un melatini a mio nome per Bacci, che mi sembra il minimo. E poi ringrazio tanto Isa, che ha colto al balzo la mia palla e mi ha fornito una risposta non solo precisa e dettagliata, ma anche assai personale e motivata. Grazie, cara, mi serviva proprio.
                          Perché, vedi, ho avuto questa realizzazione l'altro giorno, un po' come una folgore sulla via per Damasco. Mi sono detto: "Ma, ma... QUESTO inserviente NON è L'inserviente! E' simpatico, improvvisa da Dio, ma è totalmente un ALTRO personaggio!" E' stata, come tutte le vere realizzazioni, la scoperta dell'acqua calda, però mi ha un attimino destabilizzato.
                          Ecco, se vogliamo, è proprio in questi dettagli che io vedo il calo di Scrubs (con cui tanto vi rompo da qualche topic a questa parte!). Come cavolo si fa a trovare un connubio tra l'inserviente nemesi di J.D., presidente della "setta" degli inservienti, innamorato di Elliot, che ha paura delle donne (specie di Carla) con l'inserviente successivo, che si imbatte in J.D. occasionalmente, è più o meno indifferente a Elliot e felicemente impegnato? Per carità, Lady è disturbata almeno quanto lui e questo rende l'unione più plausibile, però ciò non toglie dal sottofondo quell'orribile rumore acidulo di ingranaggi che sfrigolano e sferragliano, mentre prima cantavano che era un piacere.

                          Ma tornando a cose più interessanti, Isa, sarei assai incuriosito di sentire, a questo punto, la teoria camice grigio/camice blu....!!! ;)
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #132: Lunedì 4 Gen 2010, 14:11:35
                            E per chi non l'ha visto mai segnalo che da stasera MTV, alle ore 20, replica le prime 8 stagioni, 2 episodi per volta. Non so, però, se vengono replicate dal lunedì al venerdì o al sabato o alla domenica.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1038
                            • Scrooge's lover
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #133: Lunedì 4 Gen 2010, 15:48:10
                              E poi ringrazio tanto Isa, che ha colto al balzo la mia palla e mi ha fornito una risposta non solo precisa e dettagliata, ma anche assai personale e motivata. Grazie, cara, mi serviva proprio.
                              Perché, vedi, ho avuto questa realizzazione l'altro giorno, un po' come una folgore sulla via per Damasco. Mi sono detto: "Ma, ma... QUESTO inserviente NON è L'inserviente! E' simpatico, improvvisa da Dio, ma è totalmente un ALTRO personaggio!" E' stata, come tutte le vere realizzazioni, la scoperta dell'acqua calda, però mi ha un attimino destabilizzato.
                              Ecco, se vogliamo, è proprio in questi dettagli che io vedo il calo di Scrubs (con cui tanto vi rompo da qualche topic a questa parte!). Come cavolo si fa a trovare un connubio tra l'inserviente nemesi di J.D., presidente della "setta" degli inservienti, innamorato di Elliot, che ha paura delle donne (specie di Carla) con l'inserviente successivo, che si imbatte in J.D. occasionalmente, è più o meno indifferente a Elliot e felicemente impegnato? Per carità, Lady è disturbata almeno quanto lui e questo rende l'unione più plausibile, però ciò non toglie dal sottofondo quell'orribile rumore acidulo di ingranaggi che sfrigolano e sferragliano, mentre prima cantavano che era un piacere.

                              La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia sulla qualità degli episodi (il calo dalla quinta in poi per via dei cambiamenti dei personaggi) sia sull'avvertire l'evoluzione dell'inserviente.

                              Ma tornando a cose più interessanti, Isa, sarei assai incuriosito di sentire, a questo punto, la teoria camice grigio/camice blu....!!! ;)

                              eheh questo è sempre stato un mio pensiero personale :D Hai presente che nella quarta stagione c'è quell'episodio in cui l'Inserviente chiede a Kelso una nuova uniforme? Gliene da una azzurra che l'Inserviente ama ma gli toglie l'alone di terrore e tutti lo trattano bene! Alla fine lui torna con l'uniforme grigia, che lui non sopporta ma lo fa temere dagli altri.....quel blu scuro mi sa tanto di un misto tra quell'azzurro e quel grigio, così è sia "meraviglioso in blu che temuto in grigio" allo stesso momento ;D

                              PS: Ottimo come al solito il disegno di Bacci!!!

                              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #134: Martedì 5 Gen 2010, 11:18:57

                                La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia sulla qualità degli episodi (il calo dalla quinta in poi per via dei cambiamenti dei personaggi) sia sull'avvertire l'evoluzione dell'inserviente.

                                Isa, lasciati dire allora che è un vero piacere pensarla al tuo stesso modo!!!! :)
                                Quanto alla spiegazione dei camici, ti rispondo come farebbe il mio amico Fry: "CHE FISSA!!!" Seriamente, che bello vedere come le cose che ci appassionano, anche nei loro dettagli più minuscoli, sanno spingerci in voli pindarici più o meno arzigogolati! La tua spiegazione ci sta tutta ed è anche molto carina.... chissà che molla scrubbofila è scattata nel tuo inconscio da fan per spingerti a questa riflessione! Che, a questo punto, non posso che condividere!!!
                                « Ultima modifica: Martedì 5 Gen 2010, 11:19:18 da Marco.313 »
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)