Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Gotterdammerung
--
PolliceSu

PolliceSu
    Sam & Max
    Sabato 21 Apr 2007, 11:43:31
    dalla mente del geniale Steve Purcell, chi non conosce questa cinica e scorrettissima coppia di detective?
    il cane elegantone e forbito, e il coniglietto psicopatico e volgare.

Purtroppo non ho mai avuto tra le mani una mezza pagina cartacea del fumetto, che ho ottenuto per *ehm* altre vie (oh, pagherei più che volentieri, se si trovassero!!!), ma ne voglio parlare:
    Il tratto grafico è geniale: maturo, adulto e molto "ani '80". Lo sviluppo medio narrativo ha del sorprendente, con genialità di sviluppo che non ho mai visto altrove.

La strana coppia è famosa per il grande videogioco "Sam & Max hit the road" (1993, Lucas Arts) e il suo seguito che sta venendo pubblicato "a puntate" online in questi mesi (peccato per il motore 3D), e una serie animata mai trasmessa in Italia, purtroppo molto meno scorretta (sarà per il target infantile).

Una chicca per gli appassionati di board games e/o GdR: i pochi fortunati che abbiano mai giocato ad Arkham Horror prima edizione (del 1987, ecoc qua:  http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=136  ) sappiano che la mappa di gioco è firmata proprio dal grande Purcell (e per inciso, da collezionista accattone che sono, ne ho ben DUE copie pagate sangue °,..,° )

*

FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sam & Max
      Risposta #1: Sabato 21 Apr 2007, 12:03:40
      Io conosco solo il videgioco della LucasArt... l'avevo trovato fantastico!

La strana coppia è famosa per il grande videogioco "Sam & Max hit the road" (1993, Lucas Arts) e il suo seguito che sta venendo pubblicato "a puntate" online in questi mesi (peccato per il motore 3D)
      Ma è il seguito che viene pubblicato a puntate o il trailer?
      --- Andrea

*

flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• ?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 21 Apr 2007, 13:44:18
        No, tutto il seguito è diviso in capitoli, 12 mi sembra, che escono uno dopo l'altro a distanza di qualche mese. Su parecchi siti, tgmonline.it per esempio, puoi trovare i demo di ogni capitolo. Il primo gioco era davvero brillante, con il fascino del gioco in 2D e dei disegni a cartone animato davvero esaltato. 8-)

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 21 Apr 2007, 20:31:27
          No, tutto il seguito è diviso in capitoli, 12 mi sembra, che escono uno dopo l'altro a distanza di qualche mese. Su parecchi siti, tgmonline.it per esempio, puoi trovare i demo di ogni capitolo. Il primo gioco era davvero brillante, con il fascino del gioco in 2D e dei disegni a cartone animato davvero esaltato. 8-)
          Le adventures della Lucas erano tutte molto ironice e brillanti... Sam'n'Max e Day of the Tentacle rimangono le mie preferita quanto a disegni, umorismo e colori, e alla pari della serie di Monkey Island quanto a divertimento in generale, nel risolvere gli enigmi e seguire la storia
          Speriamo che tutte queste caratteristiche si mantengano anche in queste nuove avventure, nonostante il cambiamento di casa produttrice!
          « Ultima modifica: Sabato 21 Apr 2007, 20:32:25 da Floyd75 »
          --- Andrea

*

Gotterdammerung
          --
          PolliceSu

PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 21 Apr 2007, 21:07:31
            Sì ma raga, leggete il fumetto e trovare un livello di etilismo dieci volte superiore o_O'

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)