Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Boris - Gli occhi del cuore

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Boris - Gli occhi del cuore
    Risposta #30: Domenica 18 Apr 2010, 11:32:37
    Ebbene, ho ripreso da dove mi ero interrotto: puntata 5 e 6 viste ieri e...... Yahuuuu! RISALITA NETTA!!! Se le prime due mi avevano deluso senza meno, e nella terza e quarta avevo notato un leggero miglioramento, finalmente sono assai soddisfatto di quanto ho visto! Situazioni limite, personaggi in gran spolvero, vecchie glorie e nuove comparse... tutto in stile moooolto italiano!  :D

    (spoilerini minimi minimi)
    Ho notato uno spessore maggiore dato al personaggio di Lopez (peraltro pienamente meritato!!!), anche se continua a convincermi poco la nuova attrice. Anche il rapporto Arianna/Alessandro mi ha convinto abbastanza: nasce incasinato e che procedesse lineare non era cosa probabile!!!
    Insomma, sono di nuovo in sella!!! E dai dai dai che la portiamo a casa!!! :D
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Boris - Gli occhi del cuore
      Risposta #31: Domenica 18 Apr 2010, 12:42:12
      La settimana scorsa ho finito di vedere la terza serie di Boris.
      Nel complesso mi è piaciuta molto anche questa, soprattutto nelle ultime puntate si respira una sorta di continuità molto forte tra un episodio e l'altro, che nelle due serie precedenti non avevo trovato.
      (Occhio se non avete ancora finito di vederlo: non ci sono spoiler enormi, comunque) Mancano personaggi carismatici come Corrado Guzzanti (quanto mi è mancato!), ma altresì mi è piaciuto l'evolversi del personaggio di Renè: parte un pò stereotipato, riproponendo pedissequamente le caratteristiche caratteriali delle prime due serie, e poi nelle ultime puntate si evolve (o per meglio dire involve) verso uno stanco e spossato regista disilluso. La relazione (?) tra Alessandro e Arianna non si muove più di tanto (anzi).
      Il finale apertissimo (spalancato) lascia presagire un bel Boris 4 ;)

      Nel complesso, molto bello comunque, e mi ha divertito sempre molto ;)

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Boris - Gli occhi del cuore
        Risposta #32: Domenica 18 Apr 2010, 12:49:40
        Aha, maledetto! Mi hai dato due giri stavolta!!! Non leggo i tuoi spoiler, ovviamente, ma mi preparo a stracommentare tutto non appena finisco anche io!!!  ;D
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Boris - Gli occhi del cuore
          Risposta #33: Martedì 8 Giu 2010, 21:19:36
          be' piu' che a boris 4 le porte sono spalancatissime per la versione cinematografica che stanno girando or ora...a novembre in sala...
          Boris e' il top dei top

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Boris - Gli occhi del cuore
            Risposta #34: Martedì 22 Giu 2010, 23:15:19
            be' piu' che a boris 4 le porte sono spalancatissime per la versione cinematografica che stanno girando or ora...a novembre in sala...

            Una gran bella notizia, quella dellla versione cinematografica di Boris, visto che sono diventato un grandissimo fan della serie!
            Purtroppo però ho paura che il passaggio da telefilm a film possa intaccare il risultato finale per almeno un paio di motivi. La serie tv era stupenda perchè andando avanti di puntata in puntata dava proprio la sensazione esatta della lunga lavorazione di un telefilm, giorno dopo giorno, problema dopo problema, scena dopo scena. Chi ha avuto l'opportunita di lavorare su un set sa che la sensazione fornita da Boris anche nel modo in cui scandiva il tempo, era davvero molto realistica. Il riunire il tutto in un unico fim di un'ora e mezza potrebbe fare perdere questa genuinità di rappresentazione, anche se non so se ho spiegato bene cosa intendo (non che sia impossibile fare un ottimo film sul tema, anzi, per esempio Effetto notte di Truffaut è un perfetto esempio di come si possa strutturare la cosa).

            Per lo stesso motivo, una parte del racconto come la storia-non-storia d'amore tra Alessandro e Arianna potrebbe perdere tutto il suo interesse e le sue sfaccettature, se ripresa e condensata in un unico film. Magari ignoreranno la cosa, ma il rischio di banalizzare il tutto per mostrare una sorta di inizio-svolgimento-fine all'interno della pellicola trasformandola in una banale storia d'amore è alto.

            Così come è alto il rischio che vengano ripresi in maniera massiccia dei clichè già usati e ri-usati nella serie tv. Magari esasperandoli.

            Chi lo sa, magari invece potrebbe portare un'ennesima ventata di freschezza ai personaggi, e sfruttare il diverso canale di trasmissione in modo egregio, evitando di diventare una commedia banale e rischiando di finire nel dimenticatoio prima di subito.

            Spero proprio che sia così, perchè Boris merita questo e altro!!! ;)
             
            Boris e' il top dei top
            Concordo pienamente!!! :D

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2463
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Boris - Gli occhi del cuore
              Risposta #35: Mercoledì 23 Giu 2010, 06:52:54
              la paura che Boris il film non sia all'altezza della serie, e' venuta anche a me...ma credo che se per caso riusciranno a creare un prodotto diverso ma allo stesso tempo intelligente ,il problema sara' scansato.

              Da quel che so il film dovrebbe raccontare di Rene' che si da al cinema d'autore ma si ritrova in un vortige di problemi ,tipo le sovvenzioni statali e i cinepanettoni...

              ecco cosi' la cosa mi intriga ..perche' come la serie raccontava a sua volta di un'altra serie ...questo dovrebbe essere un film nel film...

              e poi diciamolo gli attori sono tutti superbi e nel passaggio alla celluloide confido in una qualche guest star di stralusso  :D

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Boris - Gli occhi del cuore
                Risposta #36: Venerdì 25 Feb 2011, 13:21:17
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=_x7ERlewURQ[/media]

                "Dopo la tv c'è il cinema, dopo il cinema la radio e poi la morte" ;D
                « Ultima modifica: Venerdì 25 Feb 2011, 13:37:39 da bacci88 »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Boris - Gli occhi del cuore
                  Risposta #37: Venerdì 25 Feb 2011, 17:47:09
                  "Dopo la tv c'è il cinema, dopo il cinema la radio e poi la morte" ;D

                  Qualcuno teme che la data del 1° aprile sia una bufala, vero B.M.B.?
                  :)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Boris - Gli occhi del cuore
                    Risposta #38: Venerdì 25 Feb 2011, 18:03:37
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=_x7ERlewURQ[/media]

                    "Dopo la tv c'è il cinema, dopo il cinema la radio e poi la morte" ;D

                    Vederlo prima della proiezione di un film al cinema, senza nessun preavviso, è stato quasi un segnale mistico. Non vedo l'ora! E, soprattutto, spero che le attese mastodontiche che ho maturato non vengano clamorosamente smontate. Inoltre, un buon successo commerciale di questo film dimostrerebbe quanto tra nicchia e culto ci sia davvero poca strada, specie se c'è di mezzo il web!
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Boris - Gli occhi del cuore
                      Risposta #39: Venerdì 25 Feb 2011, 18:31:10

                      Qualcuno teme che la data del 1° aprile sia una bufala, vero B.M.B.?
                      :)
                      Beh, è un giorno strano per annunciare un film. Meglio se mi sarò sbagliata :D
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2463
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Boris - Gli occhi del cuore
                        Risposta #40: Lunedì 16 Mag 2011, 18:16:25
                        vi giro il link di un articolo su boris la serie che scrissi per un blog in cui collaboro tuttora ..anche se siamo piantati da un po'..dai venite a visitarlo e commentate :)

                        http://www.gattisullaluna.com/?p=254

                        p.s. :l'articolo lo scrissi un anno fa circa quindi non e' aggiornato ad oggi

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)